• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: la crisi del settimo anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi1974

Well-known member
Mi sembra di aver capito, o letto da qualche parte, " solo se disponibile", ti possono raccontare quello che vogliono. Io, se tutto va bene, quest'anno al posto di una, ne dovrei fare due, per non metterli a disagio con l'up grade, dovrebbero darmi la suite, ho cambiato " scuderia", vediamo anche quello che c'è, dopo il primo grande amore.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Scusa Lorendena va benissimo il cambio di scuderia, cosa che vorrei fare anch'io che ho viaggiato solo con Msc, ma personalmente mi giocherei la suite questa volta...
 

lorendena

Member
Io, me la sono giocata con Costa, non mi interessa niente, quando ho un balcone, che posso mettermi fuori seduta, se ne ho voglia, che posso respirare e vedere panorami, le dimensioni, alla fine sono quelle che fanno la differenza, il maggiordomo fra i piedi, ve lo lascio volentieri, non credo che con l'up grade di cabina, ci siano anche i privilegi. Alla fine, non mi cambia poi tanto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Io, me la sono giocata con Costa, non mi interessa niente, quando ho un balcone, che posso mettermi fuori seduta, se ne ho voglia, che posso respirare e vedere panorami, le dimensioni, alla fine sono quelle che fanno la differenza, il maggiordomo fra i piedi, ve lo lascio volentieri, non credo che con l'up grade di cabina, ci siano anche i privilegi. Alla fine, non mi cambia poi tanto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Se sei perla diamante con up grade a suite ti prendi anche i privilegi....
 

Ronin72

Active member
L'ho fatto presente durante la conversazione essepi2, poi ho atteso che mi si attribuisse la cabina. Avuta ieri la risposta per telefono (non appariva su Mycosta) ho ricontattato ovviamente il servizio clienti (in Francia, perchè vivo a Lione) tramite mail, e attendo risposta. Per telefono sono caduto su una signorina sgradevole che mi ha risposto "non è un mio problema, richiami lunedi' e parli con quello che le ha venduto la crociera, sono fatti vostri" Costei presentava un tasso di acidità ben oltre i limiti previsti dal galateo :) Non faccio nomi perchè credo contraio alle regole del forum

Io scrivo della mia esperienza: 2015 una sola crociera su diadema
fine 2015 prenoto tre crociere per il 2016. Escono le nuove regole del Costa club. D'accordo con la consulente di crociere che mi segue, da bordo di Fascinosa , il primo giorno d'imbarco ( prima crociera del 2016) la contatto e lei provvede a segnare sul sistema che ho fatto la prima crociera e pertanto sulle successive mi spetta l'upgrade previsto per il mio livello club
Alla prima connessione utile ad internet mi arrivano le mail di correzione tipologia cabina per le crociere restanti per il 2016. Una delle due appena terminata e la cabina dove ho alloggiato è quella relativa al privilegio del costa club non quella prenotata.

Quindi il privilegio sembra funzionare anche abbastanza in automatico una volta che si fa registrare l'effettuazione della prima crociera.
 

fabioman

New member
Se sei perla diamante con up grade a suite ti prendi anche i privilegi....

Attualmente Valentina sono un Pirla di Diamante :) ed accetto la triste realtà: la Costa mi ha fatto cornuto[smilie=viking[1].g:personalmente anche per me un balconcino con birretta al tramonto è già l'ideale, è altrettanto vero che la suite non fa schifo a nessuno come intende Massi
 

fabioman

New member
Io scrivo della mia esperienza: 2015 una sola crociera su diadema
fine 2015 prenoto tre crociere per il 2016. Escono le nuove regole del Costa club. D'accordo con la consulente di crociere che mi segue, da bordo di Fascinosa , il primo giorno d'imbarco ( prima crociera del 2016) la contatto e lei provvede a segnare sul sistema che ho fatto la prima crociera e pertanto sulle successive mi spetta l'upgrade previsto per il mio livello club
Alla prima connessione utile ad internet mi arrivano le mail di correzione tipologia cabina per le crociere restanti per il 2016. Una delle due appena terminata e la cabina dove ho alloggiato è quella relativa al privilegio del costa club non quella prenotata.

Quindi il privilegio sembra funzionare anche abbastanza in automatico una volta che si fa registrare l'effettuazione della prima crociera.

Grazie Ronin72, non ho chiesto nello specifico la registrazione della Diadema nel 2015, pensavo avvenisse in automatico. Conto sulla giornata di domani per veder riconosciuti i miei diritti.
 

cartoon86

Member
A me hanno detto semplicemnte che l upgrade dipende anche dalla disponibilità della nave...il garantito non esiste...
Nel mio caso ho prenotato 3 crociere insieme e solo quando scendero' dalla penultima dovrei chiamare per veder se ci sia disponibilità sull ultima prenotata...nonostante sia perla oro!non solo cio' ma poiche le ultime due crociere sono a ridosso una dall altra a distanza di solo 1 giorno,la signorina mi ha detto chiaramente che inutile chiamare visto che non risolveranno granche in meno di 24 ore...questo vale per il 2017(dicendomi che era anche la procedura del 2016)
Un modo strano di promuovere dei benefit...ma fa nulla ,viaggiamo come sempre e ci godiamo cio' che paghiamo senza sperare in nulla in piu' :)
 

fabioman

New member
A me hanno detto semplicemnte che l upgrade dipende anche dalla disponibilità della nave...il garantito non esiste...
Nel mio caso ho prenotato 3 crociere insieme e solo quando scendero' dalla penultima dovrei chiamare per veder se ci sia disponibilità sull ultima prenotata...nonostante sia perla oro!non solo cio' ma poiche le ultime due crociere sono a ridosso una dall altra a distanza di solo 1 giorno,la signorina mi ha detto chiaramente che inutile chiamare visto che non risolveranno granche in meno di 24 ore...questo vale per il 2017(dicendomi che era anche la procedura del 2016)
Un modo strano di promuovere dei benefit...ma fa nulla ,viaggiamo come sempre e ci godiamo cio' che paghiamo senza sperare in nulla in piu' :)

Il problema cartoon86 (anche se problema è una parola grossa in questo caso) è che se uno legge il regolamento e si accontenta di una cabina esterna, prenota direttamente quella interna, a meno che non è masochista. Se non ci fossero quelle righe, sarebbe valida la frase "ci godiamo cio' che paghiamo senza sperare in nulla in più", in questo caso non è una speranza, è un diritto. Poi anch'io, da bravo epicureo, prendero' il massimo del piacere sulla nave anche se mi mettessero nella stiva. "Modo strano di fare benefit" giustissimo, ma quante stranezze negli ultimi tempi, quanta mancanza di trasparenza. Grazie per l'intervento cartoon e complimenti per la tua "zen attitude"
 

rebel969

Active member
Ma non è per caso che quell'utente aveva prenotato una cabina garantita, che prevede la possibilità di avere upgrade di cabina gratuiti?

Ciao... credo che Fabioman parlasse di me...
Noi nel 2015 abbiamo fatto una sola crociera (costa favolosa) a gennaio 2016 ne abbiamo fatta un'altra (costa Mediterranea)..poi mi è venuta voglia di ripartire e intorno a marzo ho prenotato quella che andremo a fare il 12 novembre,, per cui la seconda del 2016.
Premetto che sono salita a gennaio come Acquamarine perchè la prima non aveva accumulato punteggio, e sono scesa che ero Corallo (con le vecchie modalità)
Quando ho prenotato tramite la consulente della Costa Crociere (non agenzia quindi) avevo scelto una cabina esterna premium non garantita perchè volevo scegliere la posizione ed essere tranquilla di non avere sorprese, ma quando le ho chiesto se avevo diritto all'upgrade mi era stato detto di no.
Così mi sono andata a rileggere (son un pò rompina..) le regole del costa club inerenti l'upgrade gratuito e leggi che rileggi, il nostro E' un diritto, ma dobbiamo essere noi a segnalarlo e farne richiesta al momento della prenotazione, ma non all'agente o consulente.. direttamente alla mail del Costa Club!
Ci ho provato anche se non fossi proprio sicura che venisse considerata la richiesta, ma udite udite il giorno dopo il personale CostaClub mi ha risposto di aver pienamente diritto all'upgrade e di aver girato la mia richiesta alla consulente che mi segue.
E il giorno stesso mi è stata assegnata la cabina con balcone..
Forse hanno complicato un pò l'iter per gli utenti e certo è che tra un ufficio e l'altro non ci sono grandi comunicazioni...
 

rebel969

Active member
Questa è la mail che ho inviato al Costa club il 14 giugno, al 15 avevo già risolto...

"Buongiorno,

volevo avere informazioni in merito all'upgrade della cabina in quanto la crociera che andrò ad effettuare a novembre sarà la seconda dell'anno 2016, mentre nell'anno 2015 ne è stata effettuata una.

Avendo letto sul regolamento che è un'esplicita richiesta da inoltrare, vorrei sapere in che modalità, visto che a mio nome ora esiste la pratica di prenotazione n. .......

Restando in attesa di gradito riscontro, porgo cordiali saluti"

Semplice ma diretta...
 

lorendena

Member
Anche a me, hanno detto che l'up grade viene dato sulla crociera aggiuntiva solo in caso di disponibilità. Io viaggio sempre balcone premium, quindi dovrei avere la suite, faccio la crociera aggiuntiva magari su un itinerario particolare, non il solito giro di una settimana, le suite, non sono tantissime, figurarsi, se la danno a me, quando la possono vendere a prezzo intero!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabioman

New member
Ciao... credo che Fabioman parlasse di me...
Noi nel 2015 abbiamo fatto una sola crociera (costa favolosa) a gennaio 2016 ne abbiamo fatta un'altra (costa Mediterranea)..poi mi è venuta voglia di ripartire e intorno a marzo ho prenotato quella che andremo a fare il 12 novembre,, per cui la seconda del 2016.
Premetto che sono salita a gennaio come Acquamarine perchè la prima non aveva accumulato punteggio, e sono scesa che ero Corallo (con le vecchie modalità)
Quando ho prenotato tramite la consulente della Costa Crociere (non agenzia quindi) avevo scelto una cabina esterna premium non garantita perchè volevo scegliere la posizione ed essere tranquilla di non avere sorprese, ma quando le ho chiesto se avevo diritto all'upgrade mi era stato detto di no.
Così mi sono andata a rileggere (son un pò rompina..) le regole del costa club inerenti l'upgrade gratuito e leggi che rileggi, il nostro E' un diritto, ma dobbiamo essere noi a segnalarlo e farne richiesta al momento della prenotazione, ma non all'agente o consulente.. direttamente alla mail del Costa Club!
Ci ho provato anche se non fossi proprio sicura che venisse considerata la richiesta, ma udite udite il giorno dopo il personale CostaClub mi ha risposto di aver pienamente diritto all'upgrade e di aver girato la mia richiesta alla consulente che mi segue.
E il giorno stesso mi è stata assegnata la cabina con balcone..
Forse hanno complicato un pò l'iter per gli utenti e certo è che tra un ufficio e l'altro non ci sono grandi comunicazioni...

Ciao rebel969, grazie per l'intervento:) Ora quindi è tutto più chiaro, ci si deve direttamente rivolgere al Costa Club, sulla brochure di cui dispongo non è scritto da nessuna parte, quindi doppio grazie :) Ovviamente avrebbero potuto dirmelo per telefono, sia la prima che la seconda volta ma si sono astenuti dal farlo, chissà come mai... Io domani provo direttamente ad averli al telefono e scrivo un'altra mail incrociando le dita.
 

fabioman

New member
Anche a me, hanno detto che l'up grade viene dato sulla crociera aggiuntiva solo in caso di disponibilità. Io viaggio sempre balcone premium, quindi dovrei avere la suite, faccio la crociera aggiuntiva magari su un itinerario particolare, non il solito giro di una settimana, le suite, non sono tantissime, figurarsi, se la danno a me, quando la possono vendere a prezzo intero!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Per la suite effettivamente capisco che potrebbero essere tutte prenotate, soprattutto in periodo estivo, pasquale o natalizio, ma che il 12 novembre non ci siano esterne lo ritengo improbabile.
 

lorendena

Member
Forse a novembre, con un po' di buona volontà, ti possono dare anche un balcone, ci sta! Io, negli ultimi anni, sto viaggiando la prima quindicina di settembre, sempre su itinerari un po' meno scontati e di 10-12 giorni, il prossimo anno ho già fissato per potermi trovare la cabina che mi piaceva, e ci sono riuscita, facendo il posizionamento dal nord Europa a Savona, non è facile trovare quello che vuoi, figurati, se fosse la crociera con l'up grade, come potrei sperare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top