Secondo me, meno male che hanno fatto Classic e Premium.
Quando hanno tolto la colazione in cabina ero molto contrario perche era una tradizione famosa da sempre, perfino fatta in una pubblicitá, una servizio in piú che veniva tolto, che penso abbia portato scontento a tanti di noi.
Difficile stabilire la causa ma credo che una di essa é che andar in crociera costa ogni volta meno, che il potere d´acquisto delle persone é sempre meno, cioé credo che si cerca una via di mezzo in cui tanto la compagnia entra nei costi e i suoi clienti sono contenti.
Creando Classic e Premium per quello che ho capito puoi viaggiare in qualsiasi cabina, tranne le Suite e avere un servizio in piú, come la colazione in cabina, come era una volta pagandola un poco piú.
Secondo me Costa in questo modo ci ha accontentati a tutti, nel modo in cui non ci lagniamo perche possiamo scegliere, vogliamo la colazione paghiamo quel poco piú, non ci interessa, andiamo al buffet.
Penso che questo sia la cosa piú importante.
Adesso spero che si ristabilisca su tutte le navi il buffet di mezzanotte Magnifico come era una volta, uno spettacolo, ed anche che si crei un servizio nella gastronomia migliore ed extra per le suite ed i soci gold, come abilitare il secondo piano del buffet delle navi classe Destiny, Conquest e Splendour, uno spazio speciale sulle classi Spirit e Signature, su Victoria, Classica Romantica e Voyager.
Mi dispiace dirlo, saremo a livello Titanic , ma chi paga di piú é anche logico che abbia un servizio di piú.
Tenete presente che Costa una volta aveva un servizio in gastronomia elevato, molto all ´Italiana con un prezzo proibitivo per una famiglia, negli ultimi anni e con queste navi cosí grandi é diventato molto massivo e con la possibilitá che tutti possiamo imbarcarci e fare una crociera.
Non é una questione di classe, ma é da anni che si sente parlare di un servizio verso il negativo, ma credo che non si possa pretendere tanto e volerlo pagare poco, perció accontentiamo coloro che vogliono un servizio superiore e chi vuole andar in crociera per altri motivi, come per esempio un bell´intinerario.
Un saluto.
Un saluto