• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

costissima

Member
Per esempio, per ora le cabine interne sono suddivise in I1, I2, I3, I4, e presumibile che le prime due siano classic e le restanti premium. Anche prima le metrature e gli arredi erano (sono attualmente) uguali, ma i prezzi erano(sono) diversi.

E fin qui ci sono,ma secondo voi nel momento in cui come spesso mi capita prenoto a breve dalla partenza,mi verranno mostrate entrambe le opzioni per il tipo di cabina da me scelta,se io volessi una cabina tipo I1,potrei averla in formula premium e quindi beneficiare di tutti i confort?o comunque dovrei indirizzarmi verso cabine su ponti più alti?nella mia ultima crociera avevo una I5 (ponte 8 )con questa divisione quella sarà una cabina premium o comunque potrebbe rimanere classic?e poi un'altra cosa ,ma le garantite non esistono più o le scelte coesisteranno?:confused:
 
T

tano

Guest
Non amo nessuna polemica...ho solo detto che prima era free...poi tolgono e poi rimettono a pagamento...è questo che non mi piace...
E' solo una mia idea...vedremo e spero che sia meglio per il crocerista...;)

Needle81 scusa, non é che prima c´era , dopo te l´hanno tolto ed adesso te lo restituiscono " a pagamento " come dici tu.
Prima anche lo pagavi, lo pagavi quando facevi il tuo biglietto, e sceglievi la tua cabina a piacimento.
Adesso é lo stesso, solo che se vuoi pagare meno, se non ti interessa la colazione in cabina, hai la possibilitá di chiedere la tariffa classic con il vantaggio che puoi avere la cabina in una ottima posizione, sempre pagando la categoria.

Il discorso di prima classe, seconda lo stanno facendo in modo caratteristico quasi tutte le compagnie, penso che in un futuro saranno piú, infatti pre esempio nella Celebrity Cruise hai la Aqua Class in cui hai il diretto d´accesso al SPA, un luonge privato per riposare, un ristorante per questa categoria chiamato Bleu che possono entrare anche gli altri crocieristi pagando una cifra sui credo 5 dollari. Poi c´é la Concierge Class che é piú economico.
Anche qui c´é la scelta.
Io non so che aspetta Costa a migliorare il servizio per coloro delle suite, che in generale sono sempre le piú occupate, ed hanno un servizio sulla nave uguale che tutti, persino se prendi una Suite senza Samsara non hai diritto d´entrare, ti tocca pagare.
Generalmente chi va in Suite non é contento perche queste differenze le vede, e se emigrano verso altre compagnie hanno tutta la ragione del mondo.

Un saluto.
 

tieffe

Well-known member
Anche a me sembra che i clienti delle suites siano più svantaggiati considerando il maggior prezzo da loro pagato.
Alcuni privilegi delle suites un socio gold li può avere anche in una interna I1. Sono d'accordo con Tano dovrebbero
migliorare il servizio loro dedicato, ripeto, considerando la gran differenza di prezzo.
 

costissima

Member
E fin qui ci sono,ma secondo voi nel momento in cui come spesso mi capita prenoto a breve dalla partenza,mi verranno mostrate entrambe le opzioni per il tipo di cabina da me scelta,se io volessi una cabina tipo I1,potrei averla in formula premium e quindi beneficiare di tutti i confort?o comunque dovrei indirizzarmi verso cabine su ponti più alti?nella mia ultima crociera avevo una I5 (ponte 8 )con questa divisione quella sarà una cabina premium o comunque potrebbe rimanere classic?e poi un'altra cosa ,ma le garantite non esistono più o le scelte coesisteranno?:confused:

Scusate,ho scritto così incasinato che rileggendomi neanche io mi capivo più:roll:
 

tiziano

Well-known member
Concordo con quanto ha scritto Tano, chi paga di piu' deve avere piu' servizi come in un qualsiasi Hotel al mare, le camere con balcone e vista mare costano di piu' di quelle interne.
 

Needle81

New member
Needle81 scusa, non é che prima c´era , dopo te l´hanno tolto ed adesso te lo restituiscono " a pagamento " come dici tu.
Prima anche lo pagavi, lo pagavi quando facevi il tuo biglietto, e sceglievi la tua cabina a piacimento.
Adesso é lo stesso, solo che se vuoi pagare meno, se non ti interessa la colazione in cabina, hai la possibilitá di chiedere la tariffa classic con il vantaggio che puoi avere la cabina in una ottima posizione, sempre pagando la categoria.

Non ne sono cosi sicuro... "solo che se vuoi pagare meno, se non ti interessa la colazione in cabina, hai la possibilitá di chiedere la tariffa classic" .... secondo me il prezzo della classic rimane uguale..non diminuisce....è quello della premium che costa di più!!

scusami....esempio:
nel 2010 la I1 costava 100 con colazione e scelta servizio
la I3 costava 150 con colazione e scelta servizio

nel 2011 la I1 costa 100 senza colazione ma con scelta servizio
la I3 costa 150 senza colazione ma con servizio

nel 2012 la "I1" classic costerà 100 (sicuramente non 90) senza colazione e senza scelta servizio
la "I3" premium costerà 150 ma con colazione e scelta servizio


Chi ci perde? chi prende sempre la I1...stesso prezzo meno servizi...tra 2010 al 2012
chi ci guadagna se voglio scegliere la scelta del turno?Costa...mi obbliga a prendere una I3 con un costo maggiore...
Io ho in mente questa idea...ecco perchè penso che non sia poi cosi conveniente....
Molto conveniente secondo me è il 10% se sarà comulabile....


Il discorso di prima classe, seconda lo stanno facendo in modo caratteristico quasi tutte le compagnie, penso che in un futuro saranno piú, infatti pre esempio nella Celebrity Cruise hai la Aqua Class in cui hai il diretto d´accesso al SPA, un luonge privato per riposare, un ristorante per questa categoria chiamato Bleu che possono entrare anche gli altri crocieristi pagando una cifra sui credo 5 dollari. Poi c´é la Concierge Class che é piú economico.
Anche qui c´é la scelta.
Io non so che aspetta Costa a migliorare il servizio per coloro delle suite, che in generale sono sempre le piú occupate, ed hanno un servizio sulla nave uguale che tutti, persino se prendi una Suite senza Samsara non hai diritto d´entrare, ti tocca pagare.
Generalmente chi va in Suite non é contento perche queste differenze le vede, e se emigrano verso altre compagnie hanno tutta la ragione del mondo.

Un saluto.

Su questo son pienamente d'accordo...;)
 

chimera76

New member
Facendo un confronto tra i prezzi da catalogo del 2012 e del 2013 la I1 nel 2012 costava 100 ed ora la Classic 95... Poi il turno al ristorante era un privilegio solo dei soci Pearl e Gold gli altri segnalavano la preferenza, non venivano automaticamente accontentati (leggi nel forum quanti hanno chiesto il cambio a bordo). Poi non si possono confrontare i costi con il 2010: ti sembra che nella vita quotidiana costi tutto uguale a 2 anni fa?! E poi ribadisco un concetto: perchè oggi la I1 la pago 100 e la I5 la pago 150?! Con lo stesso trattamento, la stessa metratura e gli stessi confort?! A me questo potrebbe sembrare più assurdo! Poi se è un discorso di posizione della cabina se sono disposta oggi a pagare di più per avere una cabina in un punto migliore della nave perchè non devo essere dispodta domani a pagare uguale per avere la solita cabina con anche alcuni benefici rispetto ad oggi?!
 

Needle81

New member
Se paragonando i prezzi e la classic costa meno rispetto a prima allora è un ottima cosa....vedremo quando iniziano ad applicare le tariffe come sembreranno a quelli che prenotano....;)
Speriamo bene in un miglioramento per noi clienti...
 

chimera76

New member
Se paragonando i prezzi e la classic costa meno rispetto a prima allora è un ottima cosa....vedremo quando iniziano ad applicare le tariffe come sembreranno a quelli che prenotano....;)
Speriamo bene in un miglioramento per noi clienti...

A quelli che prenoteranno sembreranno sempre troppo cari... La gente vuole andare in crociera gratis! Scherzo...
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
le premium son limitate... a circa metà nave.. ergo dovrebbero credo esser contate anche per la remota eventualità che mezza nave decida un solo turno.... la vedo così...
Chi ha le classic si attacca... è un tipo di politica. Spinge a prenotar presto e a riempir le navi il prima possibile, più attendi meno ottieni... a me non dispiace :)

io sto cercando di prenotare adesso per marzo 2013 : si riesce a vedere i numeri disponibili solo per le premium e non per le classic. Possibile?
 

chimera76

New member
Ma per la Mediterranea del 10 Marzo?! strano a me fa vedere per ogni tipologia di cabina sia le Classic sia le Premium e scegliendo da 2 a 4 persone in cabina| Ci saranno stati problemi con il sistema...
 
Top