• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere ordina una (due) nuova nave per il 2009

  • Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aldo

New member
Grandiosa notizia: Costa ha ordinato una nuova nave da crociera di 92.000ton di stazza che verrà consegnata nella Primavera del 2009. La nave verrà realizzata presso la Fincantieri di Marghera. Vi è un'opzione per una gemella per l'Autunno del 2010. La capacità sarà di 2260 passeggeri, in 1130 cabine di cui il 68% con balcone.

Ecco la notizia by Informare:
Costa Crociere ha ordinato la costruzione di una nuova nave da crociera da 92.700 tonnellate di stazza lorda alla Fincantieri. La commessa include un’opzione per una seconda nave gemella. Le consegne sono previste rispettivamente nella primavera 2009 e nell’autunno 2010.

Le due nuove navi saranno costruite nello stabilimento di Marghera della Fincantieri ed avranno una capacità di 2.260 passeggeri ognuna in cabine a doppia occupazione.

Il costo complessivo per ogni nave - ha precisato oggi Costa - sarà di circa 420 milioni di euro. Le nuove navi avranno un totale di 1.130 cabine, di cui 772 (68%) con balcone privato, la più alta percentuale di cabine con balcone di tutta la flotta della compagnia genovese, che fa capo al gruppo americano Carnival Corporation & plc.

«Abbiamo avuto conferma - ha dichiarato il presidente ed amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi - che per il mercato europeo sono necessarie nuove alternative di itinerari, soprattutto per quei croceristi che hanno già fatto diverse crociere, e ciò richiede quindi un mix equilibrato di navi. I nuovi programmi di Costa, che includono crociere da Dubai per l’inverno e la primavera 2006/2007 ed una serie di 13 crociere nel lontano Oriente previste dalla primavera del 2006 a quella del 2007, hanno ricevuto un fortissimo apprezzamento da parte della clientela europea, con una serie di partenze che sono andate esaurite nel giro di pochi giorni. Le nuove navi ci consentiranno di continuare a diversificare la nostra offerta di crociere per gli ospiti europei».

Compresa la nuova nave in opzione, Costa Crociere ha attualmente cinque nuove navi in ordine presso Fincantieri, equivalenti a oltre 13.520 posti letto (in cabine a doppia occupazione). Nel 2010, con la consegna dell’ultima nave in ordine, se l’opzione verrà esercitata, la flotta di Costa Crociere sarà composta da 15 navi con una capacità totale di oltre 30.700 passeggeri (in cabine a doppia occupazione).

Commentando con soddisfazione la nuova commessa ottenuta da Fincantieri, l’amministratore delegato del gruppo navalmeccanico, Giuseppe Bono, ha sottolineato come «questo ordine porti a 14 il numero delle navi che ci siamo aggiudicati nell’ultimo semestre, in gran parte destinate all’export. Una performance commerciale e industriale senza eguali per diversificazione dei prodotti, che spaziano dal settore crocieristico a quello militare passando per il segmento dei mega-yacht, che in termini economici significa per noi qualcosa come cinque miliardi di euro e che assicura la saturazione dei nostri cantieri per tutto il 2009».

Un’altra compagnia Carnival Corporation & plc, AIDA Cruises, che è controllata dal gruppo statunitense da attraverso Costa Crociere, ha ordinato invece alla tedesca Meyer Werft la costruzione di una nuova nave da crociera da 68.500 tonnellate di stazza lorda con una capacità di 2.050 passeggeri in cabine a doppia occupazione. La consegna è prevista per la primavera 2010. Il costo complessivo sarà di circa 330 milioni di euro. Quella annunciata oggi è la quarta nave da 68.500 tonnellate di stazza ordinata per AIDA negli ultimi 19 mesi. Le altre tre navi, anch’esse costruite da Meyer Werft, entreranno in servizio nel 2007, 2008 e 2009.

Costa Crociere ha osservato come il mercato di lingua tedesca sia uno dei più vivaci in Europa, con un milione di croceristi previsti entro il 2010. «Per stare al passo con questa crescita imponente - ha detto Foschi - dobbiamo continuare a costruire nuove navi e a sviluppare un prodotto dalle caratteristiche uniche come quello di AIDA, che può venire incontro alle esigenze della clientele di lingua tedesca. Abbiamo nove navi in ordine per i marchi Costa e Aida, per un totale di 21.720 letti bassi, più di qualsiasi altra compagnia europea».

«Abbiamo effettuato investimenti consistenti, in tempo e denaro, per espandere e diversificare il mercato delle crociere in Europa, un mercato che possiede un incredibile potenziale di crescita», ha dichiarato il presidente ed amministratore delegato di Carnival Corporation & plc, Micky Arison. «Costa - ha ricordato - è già il leader indiscusso nell’Europa meridionale e AIDA lo è in Germania. Queste navi innovative ordinate oggi per Costa e AIDA permetteranno alle due compagnie di consolidare la loro posizione nei rispettivi mercati, garantendo un’offerta adeguata a sostenere la forte crescita della domanda europea».
 
Mio Dio CHE NOTIZIA!!!!

Ragazzi miei è una cosa paurosa.. saranno delle navi spettacolari. Ma voi avete idea!!? Già l'Atlantica e la Mediterranea sono apprezzatissime, e queste come saranno?!

Mi sa che comunque con l'arrivo di queste navi, daremo l'addio all'Allegra e alla Marina, ma sinceramente mi consolano questi due gioiellini. Questo è un segno del fatto che il MASS MARKET come qualcuno diceva, è della Costa (e della MSC) ma solo in alcuni punti strategici.
 
quindi saranno destinate al mercato europeo... ma principalmente a quello tedesco? quindi abbinano il volo aereo per la partenza dai porti italiani? o faranno il nord europa?
 
Sono navi che gironzoleranno per il mercato EUROPEO.

Pier Luigi Foschi è presidente sia di Costa Crociere che della AIDA (compagnia di crociere tedesca) ciò vuol dire che, i movimenti di un tempo, ovvero navi Costa per i tedeschi saranno una cosa sicuramente più rara.

Comunque credo che questi due gioiellini aiuteranno le navi più grandi nel mediterraneo, anche perche navi come la fortuna, finiranno in nord europa ad aiutare l'atlantica. Le navi più piccole (Romantica) studieranno i nuovi itinerari.

Adesso il bello è vedere appunto, i nuovi itinerari che offrirà Costa!
 
a proposito di destinazioni dei due nuovi arrivi:

.......What's intriguing is that Costa, which has been heading in the big-bigger-biggest direction for the past few years, is actually going to get a vessel that's small enough to fit through the Panama Canal.

The Panamax sized ship, to be built at Italy's Fincantieri shipyard at Marghera, will measure 92,700 tons and hold 2,260 passengers (double occupancy). The first ship -- Carnival Corporation has an option for a second -- will enter service in spring 2009. Cost? A cool 420 million Euros (about $530 million U.S.).......
 
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.
Sono contentissssssssimo!!!Ieri ho gironzolato tra le navi Holland e P&O di nuova generazione e sono assolutamente fantastiche dal punto di vista strutturale!!Offrono piscine interne,diversi ristoranti..insomma sono navi ottime!!!Sono veramente contento...
 
NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.
Sono contentissssssssimo!!!Ieri ho gironzolato tra le navi Holland e P&O di nuova generazione e sono assolutamente fantastiche dal punto di vista strutturale!!Offrono piscine interne,diversi ristoranti..insomma sono navi ottime!!!Sono veramente contento...

Oddio, saranno 10.000 tonnellate + grandi!
 
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.
Sono contentissssssssimo!!!Ieri ho gironzolato tra le navi Holland e P&O di nuova generazione e sono assolutamente fantastiche dal punto di vista strutturale!!Offrono piscine interne,diversi ristoranti..insomma sono navi ottime!!!Sono veramente contento...

Oddio, saranno 10.000 tonnellate + grandi!
Si ma strutturalmente cambiano!!!I balconi saranno generalmente più grandi per non parlare delle suite di poppa..FANTASTICHE!!!Balconi molto più grandi che raggiungono i 20-30m2..poi bisognerà sempre vedere se la Costa manterrà questa struttura o se la andrà a modificare...vedremo..sono navi comunque che sono state progettate per la Holland..già questo dice tutto!
 
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.

Qualcuno può indicarmi qualche link a delle foto???

sprayny ha detto:
a proposito di destinazioni dei due nuovi arrivi:

.......What's intriguing is that Costa, which has been heading in the big-bigger-biggest direction for the past few years, is actually going to get a vessel that's small enough to fit through the Panama Canal.

The Panamax sized ship, to be built at Italy's Fincantieri shipyard at Marghera, will measure 92,700 tons and hold 2,260 passengers (double occupancy). The first ship -- Carnival Corporation has an option for a second -- will enter service in spring 2009. Cost? A cool 420 million Euros (about $530 million U.S.).......

Anche la Atlantica e la Mediterraneo hanno dimensioni tali da poter attraversare il Canale di Panama.... ma al momento non sembrerebbe questo un itinerario rientrante nei progetti di Costa Crociere (purtroppo :cry: :cry: :cry: ).
In ogni questionario indico il Canale di Panama come meta desiderata. :roll:
 
il_Generale_71 ha detto:
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.

Qualcuno può indicarmi qualche link a delle foto???

sprayny ha detto:
a proposito di destinazioni dei due nuovi arrivi:

.......What's intriguing is that Costa, which has been heading in the big-bigger-biggest direction for the past few years, is actually going to get a vessel that's small enough to fit through the Panama Canal.

The Panamax sized ship, to be built at Italy's Fincantieri shipyard at Marghera, will measure 92,700 tons and hold 2,260 passengers (double occupancy). The first ship -- Carnival Corporation has an option for a second -- will enter service in spring 2009. Cost? A cool 420 million Euros (about $530 million U.S.).......

Anche la Atlantica e la Mediterraneo hanno dimensioni tali da poter attraversare il Canale di Panama.... ma al momento non sembrerebbe questo un itinerario rientrante nei progetti di Costa Crociere (purtroppo :cry: :cry: :cry: ).
In ogni questionario indico il Canale di Panama come meta desiderata. :roll:
Tranquillo Fabio...per vedere le navi della Holland vai sul sito http://www.hollandamerica.com oppure (è più diretto e scoprirai i balconi da 20 m2) sul sito http://www.pocruises.com e poi andando a vedere la Arcadia..
 
La grande novità è che sono navi concepite per scoprire nuovi mercati e itinerari. Saranno grandi, ma per un pubblico ristretto (2260 passeggeri contro i 3780 di Concordia). Da quello che traspare dalle parole di Foschi pare che saranno mandate ad esempio in Asia dove le crociere di navi come Marina sono andate esaurite in pochissimo tempo, ma neanche si possono mandare navi enormi tipo Concordia, una sorta di via di mezzo. Ma la cosa eccezzionale è che Costa proporrà all'interno della stessa flotta navi totalmente diverse: sarà come avere Costa e Holland America, con le loro differenze, in un'unica compagnia. Per quanto riguarda la lunghezza della nave che i vari comunicati non hanno riferito: saranno sicuramente di almeno 295 metri, anche se la stazza supera quella del Queen Victoria (90,000 ton per 313 metri, che rappresenta un'evoluzione della classe Vista). Saranno comunque le navi più lunghe della flotta.
 
Che notizia ragazzi!!!! per i prossimi 4/5 anni sono condannato a fare altre crociere con Costa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
lucamarix2005 ha detto:
validissimo!!!spero in nuovi itinerari ai caraibi senno' me ne devo andare con royal!!!
Si...a mio avviso qualche nave verrà mandata a fare itinerari di 12 giorni nei caraibi includendo anche Panama... :wink:
 
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.
Aldo ho confrontato i dati tecnici della Arcadia e Westerdam navi della classe Vista e i dati delle nuove navi Costa.Bene nel tonnellaggio vi è una differenza di circa 7000 tn e nel numero massimo di passeggeri che la nave può portare la differenza è di circa 500-600 passeggeri.Quindi secondo me non sarà una nave proprio proprio della classe Vista ma una specie di evoluzione della classe Vista sulla scia della classe Destiny-Conquest.
 
Top