• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere ordina una (due) nuova nave per il 2009

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi ero accorto che effettivamente anche le nuove navi della classe Signature of Excellence della Holland risultano essere di 285 metri secondo il sito della Fincantieri che a mio parere però è sbagliato, contando che la Classe Vista e già di 290 metri. Comunque non penso che possano essere sulla stessa linea della classe conquest perchè si perderebbe un po la nuova filosofia che Costa sta cercando di seguire. Secondo me come pensi tu sarà un'evoluzione della Classe Vista su 295 - 300 metri ed è probabile che si superi quota 300 visto che dobbiamo cercare di avvicinarci alle nuove MSC da 333mt.

Aldo ha detto:
Mi ero accorto che effettivamente anche le nuove navi della classe Signature of Excellence della Holland risultano essere di 285 metri secondo il sito della Fincantieri che a mio parere però è sbagliato, contando che la Classe Vista e già di 290 metri. Comunque non penso che possano essere sulla stessa linea della classe conquest perchè si perderebbe un po la nuova filosofia che Costa sta cercando di seguire. Secondo me come pensi tu sarà un'evoluzione della Classe Vista su 295 - 300 metri ed è probabile che si superi quota 300 visto che dobbiamo cercare di avvicinarci alle nuove MSC da 333mt.
No...si toccherà secondo me quota 300...i 333 metri sono navi che toccherranno le navi Carnival della nuova classe Conquest.. :wink:

Io ho letto da qualche parte che queste due nuove navi saranno della classe mediterranea-atlantica quindi credo stessa stazza e ovviamente inferiore ai 300mt.

PSYCO ha detto:
Io ho letto da qualche parte che queste due nuove navi saranno della classe mediterranea-atlantica quindi credo stessa stazza e ovviamente inferiore ai 300mt.
Credo che saremo sulla scia Costa Fortuna-Concordia ovvero navi molto simili ma con dati tecnici che cambiano sensibilmente...

il_Generale_71 ha detto:
Speriamo che queste due navi rispecchino in tutto e per tutto la filosofia della Atlantica e della Mediterranea!!!!!
Lo spero anch'io :lol: :lol: :lol: basta non clonare mai piu' la magica e la fortuna :!: ..... per la classe concordia vi faro' sapere a breve :lol: :lol: :lol:

Comunque dovrebbero assomigliare fino a un certo punto ad Atlantica e Mediterranea visto che entrambe sono state costruite dai Kvaerner Masa Yard di Helsinky e il progetto appartiene a loro.

Aldo ha detto:
Comunque dovrebbero assomigliare fino a un certo punto ad Atlantica e Mediterranea visto che entrambe sono state costruite dai Kvaerner Masa Yard di Helsinky e il progetto appartiene a loro.
... e questo mi preoccupa non poco... :(

il_Generale_71 ha detto:
Aldo ha detto:
... e questo mi preoccupa non poco... :(
Sarà una classe Vista modificata per accogliere le esigenze mass-market e non premium...

Ma Atlantica e Mediterranea non accolgono mica clienti "Premium"..!
Poi, una domanda, il progetto della classe Vista della Holland è più recente del progetto della Classe Spirit dal quale escono le gemelline da 292mt di casa Costa?

Da un lato mi viene da pensare che queste accolgano i clienti in massa tipo fortuna e magica e quindi siamo rovinati.

Dall'altro mi viene da pensare, se vogliono accogliere questi crocieristi perchè non hanno continuato a fare navi tipo fortuna e magica? ci sono le Carnival da 100.000 tonnellate!!! 10.000 tonnellate non cambiano il mondo, e neanche sensibilmente il prezzo.

Che ne pensate?

Se guardo quest'ultimo ragionamento penso alla classe Vista in versione Costa, ma solo come stile.. non come MASSA..

VaLyUS` ha detto:
Ma Atlantica e Mediterranea non accolgono mica clienti "Premium"..!
Poi, una domanda, il progetto della classe Vista della Holland è più recente del progetto della Classe Spirit dal quale escono le gemelline da 292mt di casa Costa?

Da un lato mi viene da pensare che queste accolgano i clienti in massa tipo fortuna e magica e quindi siamo rovinati.

Dall'altro mi viene da pensare, se vogliono accogliere questi crocieristi perchè non hanno continuato a fare navi tipo fortuna e magica? ci sono le Carnival da 100.000 tonnellate!!! 10.000 tonnellate non cambiano il mondo, e neanche sensibilmente il prezzo.

Che ne pensate?

Se guardo quest'ultimo ragionamento penso alla classe Vista in versione Costa, ma solo come stile.. non come MASSA..
La classe Vista è un progetto più giovane in quanto la prima nave della classe Vista venne varata nel 2003 mentre quella della classe Spirit nel 2000.Le navi della classe Destiny o Conquest trasportano circa 1000 passeggeri in più..e non sono pochi!La differenza di prezzo si aggira sui 100 milioni di dollari..

Io parlavo della classe Destiny che ha 101.000 tonnellate e comunque essendo progetto Destiny e progetto Vista differenti, pensavo che se volendo avrebbero potuto farne una del progetto Destiny e non del progetto Vista. No?!!

Quando inizieranno la costruzione di questi due gioiellini?!!!

All'inaugurazione del primo... TUTTI A BORDO!

VaLyUS` ha detto:
Io parlavo della classe Destiny che ha 101.000 tonnellate e comunque essendo progetto Destiny e progetto Vista differenti, pensavo che se volendo avrebbero potuto farne una del progetto Destiny e non del progetto Vista. No?!!

Quando inizieranno la costruzione di questi due gioiellini?!!!

All'inaugurazione del primo... TUTTI A BORDO!
credo che nel 2007 inizieranno i lavori...