• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere ordina una (due) nuova nave per il 2009

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
VaLyUS ha detto:
Ecco a voi un articolo dove parla Carlo Pittis, corporate marketing director di Costa Crociere:

http://news.costa.it/pdf/oggi/2006/2006 ... 61102n.pdf

Da notare secondo me l'affermazione sulle navi in arrivo nel 2009:
saranno adatte per i fondali più bassi del mediterraneo!

Questa è la conferma che hanno capito che c'è bisogno di cambiarli questi itinerari!
Ottimo...non vedo l'ora di toccare con questa nave le piccole isole greche sconosciute o quasi...

Io sarei stato più contento di uscire fuori dal mediterraneo ma sicuramente qualche altra nave ci andrà..

VaLyUS ha detto:
Io sarei stato più contento di uscire fuori dal mediterraneo ma sicuramente qualche altra nave ci andrà..
No no...il mediterraneo è bellissimo..certo qualche novità anche nel Nord Europa ci vorrebbe ma gli itinerari nel mediterraneo, a parte qualche rara stagione di novità, sono gli stessi da anni...

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
No no...il mediterraneo è bellissimo..certo qualche novità anche nel Nord Europa ci vorrebbe ma gli itinerari nel mediterraneo, a parte qualche rara stagione di novità, sono gli stessi da anni...

Io preferisco altre mete, non solo il nord europa.

La Grecia somiglia troppo alla calabria di 20 anni fa, e quest'anno a Katakolon ho avuto la perfetta conferma.

VaLyUS ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:

Io preferisco altre mete, non solo il nord europa.

La Grecia somiglia troppo alla calabria di 20 anni fa, e quest'anno a Katakolon ho avuto la perfetta conferma.
Non metto in discussione questa affermazione ma ti assicuro che ci sono isole in Grecia molto ma molto più belle di Katakalon...

Comunque le affermazioni di Pittis non restringono la cerchia dei possibili itinerari delle nuove navi, si è limitato a dire che visiteranno nuovi porti anche nel Mediterraneo.E' scontato che andranno ben oltre l'Europa.

Aldo ha detto:
Comunque le affermazioni di Pittis non restringono la cerchia dei possibili itinerari delle nuove navi, si è limitato a dire che visiteranno nuovi porti anche nel Mediterraneo.E' scontato che andranno ben oltre l'Europa.

Ma ha detto che queste 2 nuove navi saranno adatte ad alcuni porti del mediterraneo.. :\

VaLyUS ha detto:
Aldo ha detto:

Ma ha detto che queste 2 nuove navi saranno adatte ad alcuni porti del mediterraneo.. :\
Forse Aldo intendeva che era scontato che andassero fuori dall'Europa nella stagione invernale..

Nei primi post di questa discussione ho letto che il numero di passeggeri è errato, la capacità totale di questi due gioiellini è di 2.828 passeggeri, questo dato è ufficiale e significa (cosa che per me non era garantita) che queste navi saranno NO MASSA.

VaLyUS ha detto:
Nei primi post di questa discussione ho letto che il numero di passeggeri è errato, la capacità totale di questi due gioiellini è di 2.828 passeggeri, questo dato è ufficiale e significa (cosa che per me non era garantita) che queste navi saranno NO MASSA.
Sinceramente non ritengo che una nave che porta 2828 persone possa essere definita come una nave di "non massa"!!Bisognerà vedere gli itinerari,i prezzi,le cabine...tante cose!Per ora comunque sono fiducioso...

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Sinceramente non ritengo che una nave che porta 2828 persone possa essere definita come una nave di "non massa"!!Bisognerà vedere gli itinerari,i prezzi,le cabine...tante cose!Per ora comunque sono fiducioso...

Beh, probabilmente hai ragione, ma comunque gli spazi saranno come atlantica\mediterranea, ciò vuol dire una nave MOOOLTO VIVIBILE, che la massa non te la fa notare anche se piena.

Ribadisco che durante la mia crociera c'erano persone in più rispetto alla capacità massima(equipaggio+passenger), probabilmente occupavano spazi della nave riservati allo staff perchè parenti dell'equipaggio, credo.

Ma è stata molto vivibile, così credo che saranno queste due nuove navi.

Avrebbero potuto piazzarci anche 300 passeggeri in più.

VaLyUS ha detto:
Beh, probabilmente hai ragione, ma comunque gli spazi saranno come atlantica\mediterranea, ciò vuol dire una nave MOOOLTO VIVIBILE, che la massa non te la fa notare anche se piena.

Ribadisco che durante la mia crociera c'erano persone in più rispetto alla capacità massima(equipaggio+passenger), probabilmente occupavano spazi della nave riservati allo staff perchè parenti dell'equipaggio, credo.

Ma è stata molto vivibile, così credo che saranno queste due nuove navi.

Avrebbero potuto piazzarci anche 300 passeggeri in più.
Bisognerà vedere comunque...dai dati tecnici non sarà riconducibile ad alcuna classe finora presente sul mercato ma un misto tra spirit-vista leggermente più grande.Sono comunque fiducioso..

Comuque quando la nave è stata ordinata è stato fattoe esplicito riferimento al fatto che saranno navi innovative e dedicate ad una diversa clientela. E' probabile che non facciano crociere di una settimana per esempio, ma prendano servizio per crociere più lunghe e non solo nel Mediterraneo. Foschi ha detto che si tratterà di navi che apriranno ulteriormente il mercato di Costa, che nel mediterraneo è già saturo. Saranno navi più lussuose, grandi ma più a misura d'uomo e verranno dedicate a quella fascia di pubblico più ricca e capace di andare ben oltre le colonne d'ercole.

Aldo ha detto:
Comuque quando la nave è stata ordinata è stato fattoe esplicito riferimento al fatto che saranno navi innovative e dedicate ad una diversa clientela. E' probabile che non facciano crociere di una settimana per esempio, ma prendano servizio per crociere più lunghe e non solo nel Mediterraneo. Foschi ha detto che si tratterà di navi che apriranno ulteriormente il mercato di Costa, che nel mediterraneo è già saturo. Saranno navi più lussuose, grandi ma più a misura d'uomo e verranno dedicate a quella fascia di pubblico più ricca e capace di andare ben oltre le colonne d'ercole.

Se ciò che dici si tramuterà in realtà (un po di diffidenza fa sempre bene), vorrà dire che a Genova son furbi, conquisteranno ancora più clienti.

Aldo ha detto:
Speriamo che le parole di Foschi si tramutino in realtà...

Visto l'arrivo nei prossimi anni di queste nuove navi, vi saranno delle unità che verranno vendute o demolite :?: Io non vedo l'ora che tolgano l'Europa dalla flotta della Costa, non mi è mai piaciuta e secondo me stona con le altre navi... :wink:

miglia ha detto:
Visto l'arrivo nei prossimi anni di queste nuove navi, vi saranno delle unità che verranno vendute o demolite :?: Io non vedo l'ora che tolgano l'Europa dalla flotta della Costa, non mi è mai piaciuta e secondo me stona con le altre navi... :wink:
Non penso che toglieranno la Costa Europa.Certo forse non è il massimo di nave ma ricordati che proviene da una compagnia di alta fascia come la Holland e che è ottima per navigare nelle acque del Nord.Peccato che secondo me non ritornerà più a navigare nel Nord Europa.Non penso che verranno vendute altre nave...verranno piazzate in itinerari molto particolari e belli.Forse (e dico forse) verranno destinate per una stagione turistica a qualche ceppo linguistico.

Vedremo..di sicuro non capisco il fatto che in estate tengono l'Europa nel mediterraneo e mandano la Classica..che non ha piscine con copertura semovente..in Nord Europa...avrei visto bene il contrario..tanto a dimensioni siamo lì...

miglia ha detto:
Vedremo..di sicuro non capisco il fatto che in estate tengono l'Europa nel mediterraneo e mandano la Classica..che non ha piscine con copertura semovente..in Nord Europa...avrei visto bene il contrario..tanto a dimensioni siamo lì...
Hai perfettamente ragione..infatti dovrebbe essere l'incontrario.Però queste sono le decisioni della compagnia... :wink: