• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa crociere su National Geographic Channel

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Ma Gabriele, se il mancato raggiungimento del target è stato causato da qualche grave mancanza, la sospensione dal servizio o il licenziamento può anche concretizzarsi nei confronti di chi l'ha commessa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Esatto, grave mancanza, non mancato raggiungimento. Diciamo la stessa cosa. Mancato raggiungimento non signfica che sia andato male in termini assoluti ma che non si è fatto il massimo. E questo non determina necessariamente il provvedimento disciplinare più grave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Perfettamente d'accordo; il mancato o limitato target raggiunto può essere causato da più mancanze di modesta entità, come pure da un'unica grave mancanza, con conseguenze disciplinari.
 

babi

New member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

omar ha detto:
visto...non mi è piaciuito molto...

per quale motivo? io l'ho trovato interessante. ok...alcune pecche tipo il dilungamento sui balletti, però in generale mi ha fatto scoprire ambienti che a noi passeggeri sono vietati. sarà che io sono una persona curiosa.... :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Effettivamente si è dato troppo peso allo spettacolo teatrale, trascurando molti altri aspetti della vita in nave e soprattutto quelli più peculiari. In fin dei conti le prove in teatro, l'allenamento quotidiano e l'immagine dei ballerini mi sembra non siano caratterisitiche esclusive dell'esibirsi su una nave.
 

babi

New member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

....o della buona riuscita di un viaggio! preferisco ci siano le cucine pulite, il personale di bordo qualificato (qualunque sia la mansione) e il comandante ben vigile che uno spettacolo da mille ed una notte!!!!
 

nadia77

Member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

L'ho pensato anch'io che la parte sul balletto fosse un surplus, l'unica "spiegazione" che mi viene in mente è che forse è l'unico reparto in cui le continue intereferenze delle telecamere non danno così fastidio.

P.s Scusate gli errori ma con un occhio guardo il video e con l'altro se arriva il capo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Domani e domenica alle 18,00, nuove puntate del documentario...

Dalla newsletter:
Prosegue il viaggio alla scoperta dei segreti e del dietro le quinte della vita di bordo di Costa Serena.
Dopo aver visto l’equipaggio alle prese con novelli sposi e rigorose ispezioni a bordo, i due nuovi episodi della serie "Megacrociere: diari di bordo" andranno in onda rispettivamente il 2 e 3 aprile alle ore 18.00 su National Geographic Channel, Canale 402 di Sky.
Nell’episodio del 3 aprile, dal titolo "Magia e caos", l'equipaggio di Costa Serena sarà alle prese con una settimana davvero intensa: oltre 3.000 ospiti a bordo, bagagli da recuperare, uno show di magia da organizzare e un serio imprevisto da affrontare.
Domenica 4 aprile, nella puntata intitolata "Concerto rock", sarà protagonista una celebre rock band - i Nomadi - con un grande concerto nel teatro Giove tra fans scatenati e tanti curiosi. Ma c’è un problema: alcuni ospiti non apprezzano il trambusto. Lo staff di bordo riuscirà ad accontentare tutti?
 

nadia77

Member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

I nomadi my love :oops: :oops: cercherò di non perderlo questo appuntamento.

Per l'imprevisto che dovranno affrontare alla fine dell'episodio di domenica scorsa avevano già accennato qualcosa :(
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Ho visto le puntate di questo programma, davvero carino, nonostante alcuni grossolani errori nel doppiaggio....
Vi confesso che più lo guardo più mi passa la voglia di fare una crociera su una meganave... :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Ho seguito la puntata odierna, ma non quella di ieri...
Non so quanto sia verosimile che l'HD per verificare i servizi della Spa si faccia fare periodici massaggi completi... Non lo posso escludere perchè non lo so, ma mi lascia un pò scettico. Altra perplessità mi è destata da un aspetto continuamente ribadito nel fimato: una ballerina deve dimagrire per poter essere accettata allo spettacolo. Penso che una valutazione di questo tipo avvenga prima dell'imbarco ed una volta a bordo si entri subito a pieno regime, senza tante possibilità di adeguamento e di preparazione fisica.
Abbiamo visto il mitico Renè, che viaggia su Costa ormai da anni. Lo spettacolo del ventriloquo è molto apprezzato. In crociere particolari, come quelle dell'Anniversario, è stato fermamente voluto a bordo, a conferma delle fiducia che vi si ripone.
 

Danylis

New member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Io le sto vedendo pian piano perché le ho registrate. Certo che di errori ne fanno in quello che dicono. Per esempio hanno detto che l'incidente della Concordia del novembre 2008 è avvenuto nel porto di Bari (mentre invece è successo a Palermo). Ma perché non vi informate bene? Questa è tutta la superficialità dei giornalisti di oggi. Invece di documentarsi vanno su internet e fanno i servizi...('Studio aperto' docet...) :shock: :shock: :shock:
 

FrancyB

New member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

a me ha fatto ridere quando hanno detto ''il comandante Russo è conosciuto in tutto il mondo per la sua abilita' di grande manovratore, infatti entra nel porto di Venezia perfettamente allineato con la banchina''......

stavo pensando a quali sgalembri ormeggi, trasferimenti con scialuppe vista l'entrata storta :shock: :shock: siamo stati costretti a subire noi che non avevamo il mitico RUsso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

FrancyB

New member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Rodolfo ha detto:
Scusa Francy, ma non ci ho capito nulla.


ahahahha Rodolfo, nel programma lodavano Russo perchè è il miglior manovratore del mondo!!! hanno fatto vedere che è entrato nel porto di Venezia con una manovra perfetta nonostante la nebbia :shock: :shock: (che a me non pareva cosi fitta)

allora io mi sono domandata come abbiamo fatto noi che non avevano il miglior manovratore del mondo :mrgreen: : sempre perfettamente allineati e con manovra perfetta siamo arrivati :p sulle scialuppe e il resto era uno scherzo!!!
 

giorgia328

Member
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Magellano ha detto:
Ho seguito la puntata odierna, ma non quella di ieri...
Non so quanto sia verosimile che l'HD per verificare i servizi della Spa si faccia fare periodici massaggi completi... Non lo posso escludere perchè non lo so, ma mi lascia un pò scettico. Altra perplessità mi è destata da un aspetto continuamente ribadito nel fimato: una ballerina deve dimagrire per poter essere accettata allo spettacolo. Penso che una valutazione di questo tipo avvenga prima dell'imbarco ed una volta a bordo si entri subito a pieno regime, senza tante possibilità di adeguamento e di preparazione fisica.
Abbiamo visto il mitico Renè, che viaggia su Costa ormai da anni. Lo spettacolo del ventriloquo è molto apprezzato. In crociere particolari, come quelle dell'Anniversario, è stato fermamente voluto a bordo, a conferma delle fiducia che vi si ripone.


mi ha fatto ridere l'HD quando veniva descritto come un rompiscatole che si fa fare un massaggio completo per verificare la bravura del personale e poi vederlo scatenarsi come una ragazzino di 18 anni in discoteca! ahahahaha
per quanto riguarda il peso della ballerina mi è sembrato un discorso troppo esagerato soprattutto quando parlava la cantante solista, Reneè se non mi sbaglio!!! che poi sembrava tutto tranne che magra!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Renee è il ventriloquo... Ho avuto occasione di mangiarci qualche ghiros a Rodi ed è simpaticissimo!
Tieni presente che il comportamento dell'HD è più realistico nel suo rapporto con il personale, nel filmato, che non in discoteca. Frequentarla come locale può accadere, ma scalmanarsi cosi mi sembra sicuramente un artificio per la telecamera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

FrancyB ha detto:
Rodolfo ha detto:
Scusa Francy, ma non ci ho capito nulla.
ahahahha Rodolfo, nel programma lodavano Russo perchè è il miglior manovratore del mondo!!! hanno fatto vedere che è entrato nel porto di Venezia con una manovra perfetta nonostante la nebbia :shock: :shock: (che a me non pareva cosi fitta)
allora io mi sono domandata come abbiamo fatto noi che non avevano il miglior manovratore del mondo :mrgreen: : sempre perfettamente allineati e con manovra perfetta siamo arrivati :p sulle scialuppe e il resto era uno scherzo!!!
Capito, grazie. Son d'accordo con te. In effetti senza nulla togliere all'abilità del Comandante Russo, direi che è una definizione un pochino "abusata".
 
Top