• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • crocieristi.it

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa crociere su National Geographic Channel

Re: Costa crociere su National Geographic Channel

a me ha fatto morire dal ridere, non mi ricodo se l'hanno mandato in onda questa settimana o la scorsa, quando i crocieristi si lamentavano che volevano il tetto aperto altri chiuso e il comandante e l'Hd non sapevano più che fare, ma uno spirito di adattamento da parte dei passeggeri :|
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

E' la cosa più difficile accontentare il maggior numero di passeggeri su preferenze che li vedono dividersi.
Sul blog di Costa è stato lanciato un sondaggio sul personaggio preferito visto nei documentari...
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Le ultime due puntate andranno in onda sabato e domenica alle 18,00. Vediamo che combinano!
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

mi sembra che quello che fanno vedere non sia molto veritiero...ma il trasbordo su Atlantica per condizioni metereologiche pessime è mai avvenuto????

beh, costanza premiata....alla fine di tutto arrivo' LUI, il mitico Benini !!! :wink: :wink: peccato che il programma era finito.... :evil: :evil:
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Francy purtroppo non sono riuscito a seguirlo.. mi racconti brevemente di questo trasbordo?!
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

praticamente hanno detto che una volta arrivati a Savona gli ospiti della Serena a causa del tempo pessimo non sono sbarcati (ma quando mai?????? :shock: :shock: :shock: ) e nel frattempo gli ospiti della crociera successiva sono arrivati quindi si sono trovati con due turni di crociera e non sapevano dove sistemarli.

Fortuna volle che c'era Atlantica in bacino di carenaggio, fatta prontamente arrivare in porto per sistemare (che io sappia una nave in bacino non è sul momento operativa per ospitare gente..) gli ospiti che avevano finito la crociera, cosi Serena è potuta partire...

io non l'ho mai sentita... :shock: :shock: :shock: è una strana procedura...
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Scusate, mi sono perso le ultime 2 puntate perché mi sono dimenticato di registrarle ... :oops:

Sapete per caso se sul National Geographic Channel solo previste repliche della serie?
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

FrancyB ha detto:
praticamente hanno detto che una volta arrivati a Savona gli ospiti della Serena a causa del tempo pessimo non sono sbarcati (ma quando mai?????? :shock: :shock: :shock: ) e nel frattempo gli ospiti della crociera successiva sono arrivati quindi si sono trovati con due turni di crociera e non sapevano dove sistemarli.
Fortuna volle che c'era Atlantica in bacino di carenaggio, fatta prontamente arrivare in porto per sistemare (che io sappia una nave in bacino non è sul momento operativa per ospitare gente..) gli ospiti che avevano finito la crociera, cosi Serena è potuta partire...
io non l'ho mai sentita... :shock: :shock: :shock: è una strana procedura...

anche a me è parso strano! e allora perchè il comandante è potuto sbarcare? ha una strada privilegiata solo per lui e vietata ai civili? e anche quelli che abitavano a savona sono dovuti andare sull'atlantica?
mah???? non potevano farli alloggiare nei vari hotel? e tutte le strade da savona erano chiuse per 24h? io sono di sanremo, ma non ricordo un fatto del genere
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Anche io che non sono tanto esperto ho trovato assurda una cosa del genere. Per due motivi di cui uno già elencato precedentemente. Primo, in casi del genere si allertano gli alberghi vicini affinché possano ospitare i passeggeri proprio perché quelli in arrivo hanno diritto alle loro camere. Secondo, è praticamente impossibile che una nave in bacino di carenaggio possa essere rimessa a disposizione in poche ore (a quanto hanno spiegato nel documentario.)
Hanno anche raccontato che L'hotel director ha richiamato in servizio anche i membri dell'equipaggio che erano già sbarcati. Ma abitano tutti a Savona?
E hanno mandato loro sull'atlantica? Per favore qualcuno che è al corrente della questione ci faccia sapere come sono andate effettivamente le cose...siamo malati di crocierite anche per questo. :lol: :lol:
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

E se quelli a bordo non son potuti sbarcare???? come mai quelli a terra son potuti imbarcare? E l'Atlantica in bacino fatta immediatamente intervenire? Già, a Genova e dintorni non ci son bacini per ospitare Atlantica; ben che vada Livorno, ma non è mai stato utilizzato e quindi non resta che Palermo.

Ma sui titoli di coda avete visto se per caso il documentario è stato prodotto da una idea dei Fratelli Grimm?.
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Penso anche io che si sia esagerato sulle capacità di improvvisazione e di risoluzione dei problemi... Pur non essendo completamente al corrente di quanto successo.
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

caspita.. mi avete fatto incuriosire.. qualcuno sa se su internet li hanno caricati da qualche parte?
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Anche a me alcune cose non riportano.
Che ci faceva l'Atlantica vicino a Venezia e completamente vuota?:
E poi, anche togliendo gli ospiti liguri, come hanno fatto a sistemare tutta quella genta a bordo dell'Atlantica, che è meno capiente della Serena?
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Veronica ha detto:
Anche a me alcune cose non riportano.
Che ci faceva l'Atlantica vicino a Venezia e completamente vuota?:

la serena faceva un altro giro in questa ultima puntata, cioè da venezia a savona, per poi fare le isole del sole
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

Io oltre alla curiosità sul fatto del trasbordo da serena ad Atlantica ho un'altra curiosità più stupida qualcuna sa il numero della cabina misteriosa? Perchè mia mamma è l'unica puntata che ha visto ed è rimasta impressionata ad Agosto partiamo su Serena e stanotte non ha dormito per la preoccupazione :oops: :oops:
Queste mamme :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

l'ho pensato anche io a che cabina potesse essere quella con i "fantasmi". ma sarà, a questi pun visto com'è stato l'andazzo dei servizi, vero?
 
Re: Costa crociere su National Geographic Channel

che voglia di crociera che mi hanno fatto venire quei "documentari"... siamo in attesa del secondo figlio, quindi prima di un paio d'anni di far crociere non se ne parla, sperando che per allora ci saranno rimasti almeno 2.000 euro per poter partire!! :wink:
 
Top