• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere 2005-2011

Costa Crociere vs MSC Crociere 2005-2011


  • Votatori totali
    255
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dani83

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

A finalmente sono arrivate, è un'esagerazione non so con cosa le spediscano, ma io il massimo che spendo per spedire in tutta italia sino a trenta kg è 10 euro con la posta celere plus1 ceh è la più veloce, non penso che quello abbia quel peso...poi io non è che spedisco tutti i giorni, ogni tanto qualcosa agli amici lontano, quindi non ho nenahce convenzioni, loro penso di si quindi dovrebbero avere ulteriori riduzioni...secondo me quello è fatto dalla compagnia di crociere comunque.......tinili da conto con quello ceh ti sono costati!!!!!! Ciaoooo
 

nespola

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

infatti ma adesso scrivo una bella letterina (anzi letterona) alla msc parlando di tutto ciò che ho dovuto subire a bordo e vediamo cosa succede.
giovanna
 

esmeralda

Member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Se vuoi un consiglio nella lettera chiedi un risarcimento, perche se scrivi solo lamentele ti risponderanno con delle scuse, se invece chiedi....qualcosa arriva!!!! ciao e auguriiii :D
 

nespola

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

grazie esmeralda
lo farò sicuramente ma non saprei quotare il tutto. comunque mio padre diceva sempre :
chiedi il massimo per avere il minimo.
vedremo cosa succede.
giovanna
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Lo scorso anno ho fatto due crociere una su MSC Sinfonia “Mediterraneo occidentale” e un’altra con Costa Victoria “Sicilia, Grecia e Turchia”. Due navi di pari capienza passeggeri e pari grandezza, in pratica dello stesso “livello”.
La cucina mi è piaciuta più su Costa, il gli spettacoli a teatro erano migliori su MSC.
Le escursioni sono meglio organizzate su Costa.
Inoltre Costa offre un servizio in più, che nessuna compagnia finora mi ha offerto, si tratta del servizio religioso cattolico quotidiano, dato che per me la vacanza e anche riconciliazione con il Creatore.

Quindi, ho votato Costa a primo acchito.
 

fandelmare

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

nespola ha detto:
ciao dani sono pienamente daccordo con te, per concludere ieri mi sono arrivate le 2 narghilè che avevamo dimenticato a bordo dell'orchestra, ho dovuto pagare 38,90€, praticamente più di quanto le avevo pagate.
è vergognoso. dopo la mia esperienza sulla msc negativa al masimo (vedi diario e topic vari)
non cambierò più la costa con nessun'altra.
giovanna
Io ho già raccontato che Costa, invece, mi ha recapitato a casa gratuitamente due giacconi dimenticati a gennaio in Brasile a bordo della Victoria. Oggi poi mi è pervenuta una lettera da Genova che mi informava che mi faranno omaggio per 5 mesi della rivista "Panorama TRAVEL" Anche se si tratta di poco e magari l'ho pagata con le crociere fatte, è comunque un garbo :) .
 

nespola

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

si fandelmare, concordo con te la costa è più organizzata in tutti i sensi rispetto alla msc. pensa che a natale scorso hanno fatto 2 messe a teatro per l'occasione della natività, dando così l'opportunità a tutti i passeggeri che lo desiderassero di partecipare alla funzione.
 

messalina

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ho votato Costa,anche se "temo"che a breve verrà surclassata da MSC....Vinca il migliore! :D
 

*_Alessia_*

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Sicuramente MSC...
Costa non è piu proprietà italiana....quindi ha perso molto.Non c'ho mai viaggiato...ma parenti,amici,e conoscenti che ci sono andati,chi piu,chi meno si è lamentato.
-In primis,navi troppo grandi e dispersive,che in una settimana di viaggio non riesci a memorizzare nemmeno la propria camera....
- cibo orribile,non italiano
- accoglienza fredda,ambiente non famigliare....

Ho fatto 3 crociere di cui 2 MSC...
e devo dire...l'unica cosa che MSC ha di "negativo"... (ma neanche troppo,visto che si parla di gusti SOGGETTIVI...)è' l arredamento della nave a volte un po come dire...stile anni 60-70 (vedi divanetti e poltrone...)e non un arredamento moderno....
ma piu sobrio e sul classico....(classico non eccessivo ovviamente...)
 

vito

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

cara alessia io ho fatto 4 crociere con costa e ti devo informare che il cibo e ottimo cucina prevalentemente italiana accoglienza molto buona ambienti "caldi"e navi molto belle,ovviamente sempre a seconda dei propi gusti,ti consiglio di provare a farne 1 di prrsona e poi giudicare tu stessa.ciao
 

seagull

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Dovendo esprimere un'opinione personale ed avendo viaggiato solo con MSC, non posso che votare questa compagnia che, comunque, mi ha pienamente soddisfatto in entrambe le crociere fatte. In effetti, però, per una persona come me, fissata con la possibilità di scegliere tra vari e differenti itinerari, l'ampia offerta proposta al riguardo da Costa è sicuramente molto invitante. Magari con l'aumento delle unità anche da parte di MSC la cosa andrà a migliorare. In ogni caso (e, ribadisco, in attesa di provare la Costa) credo che le due compagnie sostanzialmente si equivalgano. A tal proposito, inoltre, mi è davvero dispiaciuto leggere in questo forum un paio di recensioni estremamente severe (e credo proprio assolutamente false e in cattiva fede) sulle crociere MSC nella sezione dedicata ai diari di viaggio.. Magari si può essere davvero estremamente esigenti, ma dare addirittura ZERO ad una compagnia come MSC (la quale è riuscita a conquistare me che esigente e scettico lo sono di natura) è davvero incomprensibile! Chissà...
 

Loveboat79

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Quando ero in crociera, la msc orchestra aveva lo stesso itinerario della costa magica, per cui le navi viaggiavano vicine e si fermavano allo stesso porto.Pero' mentre nella msc c'era un 'animazione stupenda e ci si divertiva da matti , nella costa magica calava silenzio e tristezza.La gente della magica guardava l'orchestra in un tripudio di felicita' .E un po' rosicava... :twisted:
 

vito

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Loveboat79 ha detto:
Quando ero in crociera, la msc orchestra aveva lo stesso itinerario della costa magica, per cui le navi viaggiavano vicine e si fermavano allo stesso porto.Pero' mentre nella msc c'era un 'animazione stupenda e ci si divertiva da matti , nella costa magica calava silenzio e tristezza.La gente della magica guardava l'orchestra in un tripudio di felicita' .E un po' rosicava... :twisted:
ciao in effetti devo dire che il punto debole della costa e propio l'animazione,sempre molto banale e per niente coinvolgente,altra cosa invece gli spettacoli a teatro stupendi ad eccezione della costa victoria.prima o poi provero anche msc.ciao loveboat79
 

lele71

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Cara loveboat, l'anno scorso a Palma erano quelli a bordo della MSC che guardavano a bordo della Costa Fortuna,dove era in corso una serata fantastica.Allora ti posso dire, giusto che le 2 compagnie le ho provate entrambe, è che con Costa c'e' un tocco di classe in più.
 

seagull

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Loveboat79 ha detto:
Quando ero in crociera, la msc orchestra aveva lo stesso itinerario della costa magica, per cui le navi viaggiavano vicine e si fermavano allo stesso porto.Pero' mentre nella msc c'era un 'animazione stupenda e ci si divertiva da matti , nella costa magica calava silenzio e tristezza.La gente della magica guardava l'orchestra in un tripudio di felicita' .E un po' rosicava... :twisted:

Quindi hai viaggiato con MSC Orchestra nel Mediterraneo quest'anno? Che periodo? Io mi sono imbarcato a Napoli ed ho fatto dal 26 maggio al 2 giugno. In effetti, comunque, non so sulla Costa Magica, ma sull'Orchestra l'animazione non era proprio esagerata, anche se ammetto che è più difficile animare a dovere una nave con a bordo più di 3000 passeggeri. Personalmente mi sono divertito di più l'anno scorso a bordo della MSC Armonia.
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ho fatto 3 crociere con la flotta MSC e 2 con Costa.
Ecco di punti di forza delle due compagnie:
MSC: teatro, stile dell’arredamento della nave.
Costa: qualità del cibo e cucina, itinerari, organizzazione, escursioni valide e meglio organizzate, messa cattolica quotidiana, club più funzionale e con maggiori servizi.

Le escursioni su MSC sono poco organizzate e sovente lasciano i partecipanti a terra!
 

Re Artu'

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

E' un argomento delicatissimo, ho detto MSC perchè c'è qualcosa di meno formale pur vedendo questa compagnia essere schizzata ai vertici delle compagnie di crociera,poi veramente italiana.
 

msc orchestra

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Dico Msc soprattutto per la maggior classe,i prezzi! e la maggior cura degli itinerari..
 

Phoebe

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

In questo caso non ho dato una risposta fra le due, in quanto non ho ancora fatto una crociera, e la prima che faròsarà per il viaggio di nozze.
 

kaystar1

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Fatta la prova con MSC Orchestra, dico Costa Crociere..
Migliore il servizio per la copertura dei pasti lungo tutta la giornata, migliore nel buffet della colazione, nel servizio cabina con camerieri discreti ma non invisibili, nella presenza del servizio Messa, che per un credente è una cosa non banale, nella crociera del ponte dei Santi abbiamo perso un sacco di tempo a cercare una funzione a terra a Marsiglia, (oltre al fatto di sentirla interamente in francese, atto di assoluta fede da parte di mio marito che non lo conosce :D )...
Non ho trovato la tanto decantata eccellenza dei dolci di MSC. Per le escursioni non posso paragonare, mi è sembrato di sentire pareri più favorevoli su MSC che su Costa, per me la migliore è stata con RCCL.
Il baby club mi sembrava meglio organizzato su MSC. Nelle zone comuni MSC ha una filodiffusione più rilassante e varia, cosa che su Costa mi infastidiva molto invece..
Nel complesso fra le due comunque ho preferito Costa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top