Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Scusa ma dove si fa??? Sono Tonna [emoji28]Oltre a rispondere vi invito anche ad esprimere la vostra preferenza attraverso il voto ;-)
la mia risposta potrà sembrare polemica ma non vuole assolutamente esserlo.Credo di essere sfigata in quanto in tutte le crociere MSC .............CUT
quante crociere hai già fatto in yc? esperienza diretta o sentito dire?Io non ho mai sopportato l'idea dello yacht club di MSC, ha reintroddo la prima e la seconda classe!!! che facciamo regrediamo invece di progredire!! e cavolo se costa questa prima classe!! Se devo pagare tanto voglio maggiori servizi, più lussuosi, allora trovo più giusto andare con altre compagnia di crociera che offrono un altro target!!
(...) e di "pubblic relator" sguinzagliati dappertutto pagati per parlare bene di Costa....
Senza dubbio MSC.
Dopo 6 crociere MSC e 3 Costa credo di poter essere sufficientemente obiettivo.
Innanzitutto per la diversa gestione delle quote di servizio che in MSC sono facoltative e in Costa obbligatorie. Il che non giustifica come mai il prezzo d'acquisto delle crociere Costa e quelle MSC siano praticamente uguali.
Poi ci sono le navi: trovo quelle mSC generalmente più' belle di quelle costa in merito agli arredi interni
Difetto non da poco in Costa e' che gli orari di apertura del buffet sono limitati. Dopo cena neanche uno stuzzichino. Su Mac praticamente rimani digiuno solo in piena notte.
Le partenze da Savona sono quasi impraticabili per via dei pochi collegamenti (niente aeroporto, ecc.). Non che Genova sia facilissima da raggiungere ma cmq un po' più' facile che Savona.
Io scelgo Costa solo quando non trovo itinerari congeniali su MSC in base alle date in cui posso partire.
Credo che Costa goda di luce riflessa del passato glorioso e di "pubblic relator" sguinzagliati dappertutto pagati per parlare bene di Costa....
Credo che Costa goda di luce riflessa del passato glorioso e di "pubblic relator" sguinzagliati dappertutto pagati per parlare bene di Costa....
Buongiorno, esiste una tabella con le percentuali delle risposte per capire tra MSC e Costa, quale delle due compagnie di navigazione è la preferita su questo forum?mi sono letta quasi tutta la discussione ma volevo sapere se c'era una tabella da consultare , grazie