• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa 21/11/2025-11/04/2026 Giro del Mondo.

bellissima esperienza a Tokyo, merita di fermarsi per qualche giorno, per fortuna a novembre c'erano 17 gradi e si stava bene. Purtroppo il fatto che non parlano l'inglese e' un grave handicap, noi abbiamo girato con la cartina e indicando i punti con la cartina loro ti portavano giusto nella posizione.
 
La seconda tappa in Giappone sara’ nel porto di Kobe che in realta’ si sviluppa senza soluzione di continuita’, fondendosi con quello di Osaka, meta della nostra visita. Al mattino la citta’ appare con una meravigliosa luce!

IMG_0172.webpIMG_4451.webpIMG_0173.webpIMG_0176.webp


Osaka è la terza città più grande del Giappone, situata nella regione del Kansai, e rappresenta una vibrante metropoli che combina modernità e storia, con una cultura culinaria rinomata in tutto il Giappone. Spesso considerata il cuore economico del Kansai, Osaka è conosciuta per il suo spirito energico, il suo carattere amichevole e la sua passione per il cibo.
Osaka è molto diversa da Tokyo e Kyoto, per la sua atmosfera informale e accogliente. Gli abitanti, conosciuti come Osakajins, sono famosi per la loro simpatia, il loro accento particolare e la loro schiettezza. La città è conosciuta come il cucchiaio del Giappone grazie alla sua ricca tradizione culinaria e alla filosofia kuidaore, che significa "mangia fino a crollare".
Se vogliamo definite Osaka e Tokyo in un modo che possa far capire le differenze frale due metropoli potremmo dire che
nel primo caso sto vivendo il Giappone quotidiano, nel secondo sono dentro una metropoli mondiale gigantesca.
L’escursione prevedeva la visita del santuario scintoista Sumiyoshi Taisha, il quartiere di Dotombori ed infine il bellissimo castello di Osaka ed il suo parco.
Il santuario Sumiyoshi è un complesso di templi scintoisti della città. L'area recintata del santuario copre un'area di 90.000 mq e si trova nell'antico omonimo quartiere di Sumiyoshi-ku nella parte meridionale della città. È il principale e il più antico tra i 2.000 santuari Sumiyoshi costruiti nel paese. I vari edifici, costruiti in legno, sono stati spesso restaurati nel corso dei secoli.
Secondo la tradizione shinto, il santuario diventò la sede delle divinità protettrici, dette Kami, del mare, della navigazione, della guerra e dell'arte poetica Waka, ed è tuttora meta dei pellegrinaggi di naviganti, atleti di arti marziali e poeti.

IMG_0194.webp
 
Top