• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, Colori del Mediterraneo • 18-23 aprile 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il diario Jeremj, cambia nome nave, hai messo Costa Magica invece di Deliziosa.
Belle foto, complimenti e ti seguo.

Un saluto.

Complimenti per le foto, e per il diario, ma questa quando te l'hanno scattata?

scaled.php

Questa è una bella ballerina e in effetti mi è venuta bene. :D
Adesso prosegue il diario

Proseguendo nel viaggio verso Savona, ecco altre immagini del Teatro

Si va a nanna e il mattino mi trovo questa davanti al mio balcone la Costa Magica, purtroppo non ho avuto molto spazio nemmeno a terra per fotografarla

Scendendo l'atmosfera è briosa e subito ci tuffiamo nelle viuzze di questa città
che è tutta da scoprire, le vie strette sono mozzafiato, vedere i palazzi che quasi
si accarezzano l'un con l'altro e gli archi che combinano dei giochi incredibili di intrecci.
Ammirate.

Esco fuori da quell'intreccio di palazzi e continuo per le vie di Savona

Arriviamo alla Cattedrale di Savona

Dentro

Cappella Sistina, ahimè non è stato possibile fotografarla internamente anche senza flash perchè è stato vietato così anche per filamre,
vi dico solo che mi stavo mangiando le mani. Se passate a Savona andateci merita assolutamente!!

Arriviamo alla piazza dove c'è il Comune e facciamo una sosta

Teatro dell'Opera Giocosa

Fortezza del Priamar

Dentro il castello

inganno

Panorama dal castello

Si ritorna verso la nave, il tempo è passato velocemente, una città che merita tantissimo

Prima della partenza è iniziata l'esercitazione che è durata il tanto che la nave partisse, una volta terminata ho visto un fumaiolo Costa e non
capivo che nave fosse, poi quando mi è apparsa ho capito che si trattava della Costa Allegra.
In fretta per salire in cabina tirar fuori la macchina fotografica e click eccola sola soletta. :(

Savona ormai è alle spalle ma con un gran bel ricordo, mi ha lasciato senza parole, molto pulita, ordinata e per niente caotica.
Dopo aver cenato ci si tuffa nel teatro per un'altra esibizione molto bella.

Ahimè il mare mosso ha fatto una strage di crocieristi, molte persone non si sono presentate al 2° turno di cena e mia figlia è stata male.
I corridoi era completamente vuoti. Tutti a nanna

Il nostro ponte

La navigazione prosegue per Napoli, ci attenderà una giornata intensa. Dopo la nottata passata quasi in bianco per il malessere della bimba,
siamo pronti per un'altra avventura.

..........................TO BE CONTINUED....................................................

Ultima modifica:
noi ragazze vorremmo vedere le foto dei ballerini ;-)

mooolto più bella la nave !!!! una sdrario vista piscina davanti a quella vetrata sul mare .... quella si che la possiamo chiamare felicità !!!

molto curiose e particolari le forme e i multicolori delle poltroncine della discoteca ...

Bravo jeremj!!

Ultima modifica:
eddaie !!!
adesso non ci credo più al lapsus : hai chiamato di nuovo la nave Costa Magica nel diario !!!!

Deliziosa proprio non ti garba, o magari la Magica è stata per te davvero speciale che non pensi a nessun altra !!!!!

eeh jeremj jeremj .... ti perdono solo per le foto strepitose

ps: sarà la ballerina ad averti fatto perdere la bussola su Deliziosa? poi lo chiamano mal di mare ( scherzo ovviamnete !!!)

ops pps: ho capito dopo che la vedevi dal balcone la tua Magica ..... forse sono io che vaneggio troppo per Deliziosa ...
grazie per i ballerini !!!!!
un saluto

Ultima modifica:
Cri ho chiamato perchè era davanti a me la Costa Magica al porto di Savona. :)
Inizialmente avevo sbagliato a scriverlo, ma poi tutto è regolare oppure la stanchezza gioca brutti scherzi visto che la notte posto le foto?
Dimmelo se ho sbagliato.

p.s. Cri tranquilla, la Deliziosa è stata la mia nave da crociera, probabilmente dovevo scrivere meglio per non fraintendere.

ma scherzi!! sono io che ho proprio frainteso quando ho letto il tuo diario .....

ero davvero coinvolta dalle foto ..... mi è piaciuta tanto anche Savona , bellissima la foto della volta con gli affreschi e la vetrata della cattedrale.

Ho guardato attentamente le foto del corridoio , mi incuriosiscono le porte delle cabine, sembrano avere dei decori ....

poi la "piastrella" che indica il numero del ponte è bellissima ,immagino che ogni ponte abbia il numero con il fiore , diverso per ogni ponte ....

attendo le nuove foto e un grazie grande grande per il tempo che dedichi a caricarle per condividerele con noi del forum

Si esatto è proprio così, ogni ponte ha il suo fiore, la Deliziosa veramente bella, rispetto alla prima crociera (Costa Fortuna) mi sembra leggermente più piccola.
Savona è veramente fantastica, ho altre foto ma riempirei troppo il forum, quello che ahimè mi ha fatto incavolare è stato il fatto di non aver potuto fotografare la cappella sistina, è una meraviglia!!
Ti ringrazio per i complimenti, domani proseguirò col viaggio che porta a Napoli e li preparati perchè c'è un'altra chiasa che ha meritato tanti scatti. ;)

Si esatto è proprio così, ogni ponte ha il suo fiore, la Deliziosa veramente bella, rispetto alla prima crociera (Costa Fortuna) mi sembra leggermente più piccola.Savona è veramente fantastica, ho altre foto ma riempirei troppo il forum, quello che ahimè mi ha fatto incavolare è stato il fatto di non aver potuto fotografare la cappella sistina, è una meraviglia!!
Ti ringrazio per i complimenti, domani proseguirò col viaggio che porta a Napoli e li preparati perchè c'è un'altra chiasa che ha meritato tanti scatti. ;)

non ci credevo, ma ho controllato . Effettivamente Deliziosa è un poco più piccola di stazza e come capacità ospiti e numero cabine . Avrei scommesso che Fortuna era più piccola ma non è così . A vederla Deliziosa sembra immensa , figuriamoci le altre più grandi :p

Ultima modifica:
Ecco le foto all'arrivo nel porto di Napoli

Vista dal balcone nostro

Il Vesuvio

Aida

Saremar

Nave Snav sullo sfondo e sulla sinistra Msc Orchestra

Certosa di S. Martino

Maschio Angioino

Interno vista porto

Galleria Umberto I

Piazza del Plebiscito

Teatro S. Carlo

Piazza del Gesù nuovo

Chiesa del Gesù nuovo, devo dire che vista da fuori non mi aspettavo la ricchezza che poteva avere internamente, molto bella.

.......e infatti ecco la bellezza interna di questa chiesa

Usciti dalla chiesa continiuamo la camminata arrivando a Via Croce piena di negozi ma sopratutto di bar e delle loro delizie napoletane
come il babà che ho mangiato. :)

Un attimo di vuoto tra tanta gente che passeggiava e turisti che giravano per la città e........... click
L'ambulante che era vicino forse non ha gradito lo scatto, ma io ho proseguito senza esitazione riprendendo a camminare

Piazza S. Domenico Maggiore

Un Bar con l'espositore dei pasticcini tipici napoletani

Finito il giro si torna in nave per la cena e dopo in Teatro per un'altro meraviglioso spettacolo

Domani sarà la volta della penultima tappa, La Valletta. Il tempo è decisamente migliorato dopo la burrascosa notte tra Savona e Napoli.

................................TO BE CONTINUED...............................

belle jeremj belle !!!!

davvero bella piazza del plebiscito e il Teatro ......

quell'affresco poi ....ma già sai che ho un debole per l'architettura delle chiese e l'arte in genere ....

spero che il mio pc pigro mi faccia caricare le altre foto ...da un paio di giorni faccio fatica e son curiosa di vedere il Vesuvio !!!!

Grazie Cristina, l'avevo intuito e non a caso piace anche a me.
Stasera carico le foto riguardanti Malta, mi raccomando stai sintonizzata, almeno tu. :)

Eccoci all'arrivo a La Valletta, che dire, siamo rimasti incantati dal posto, sembra che il tempo si sia fermato.
Unica pecca che essendo di domenica abbiamo trovato tutto chiuso, peccato.
Ma passiamo alle foto:

Prima di arrivare a La Valletta sono riuscito a fotografare l'Etna innevato, spettacolo!!

L'arrivo al porto a la Valletta

Si scende dalla nave e si comincia a esplorare la città, affascinante sotto tutti i punti di vista!!

qui il tempo come dicevo prima sembra essersi fermato, mi giravo e rigiravo e non facevo altro che ammirare in silenzio

Upper Barrakka gardens

Il panorama è mozzafiato!

La nostra Costa Deliziosa al porto

Lungo le vie ecco spuntare dal silenzio una macchina elettrica che trasporta crocieristi

Chiesa di S. Caterina d'Italia

Palazzo del Governo

Pullman anni 50 tenuto alla grande!

Artista di strada

Cattedrale di S.Giovanni

Biblioteca

St. George Square

La fontana dei Tritoni

Si rientra dopo un lungo giro verso il porto per imbarcarci, peccato non aver potuto vederi i monumenti e le chiese aperte,
sicuramente molto interessanti.

Un 3 alberi giganteggia nel porto turistico

La Valletta ormai è alle spalle e sicuramente porteremo con noi un bellissimo ricordo, certi di ritornarci perchè ha suscitato in noi molto interesse.

Adesso di corsa per la cena

..............e dopo gli ultimi acquisti a bordo, via in Teatro per il saluto del Comandante Serra e dei suoi uomini con l'augurio di rivederci
al più presto a bordo con Costa Crociere!

L'ultimo spettacolo di questa meravigliosa crociera abbia inizio!

..............alla fine il saluto dei ballerini dopo l'esibizione

La crociera ormai è alla fine, ultima tappa quella che ci porta nuovamente al porto dove siamo partiti, Cagliari e come sempre.....................

......................TO BE CONTINUED................................

Bellissime le foto, Malta è una bella città molto curata , mi sa che questa crociera ci hai lasciato il cuore......:):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.