• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Crociera CostaClub - 2/12 novembre 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh vedo che trovi gente bellissima, sicuramente la passerai magnificamente, dille a Fandelmare che ti porti a fare il giro che mi ha fattoa me, che é stupendo.
Goditi l´entrata a Napoli, unica !!!

Un saluto.
 
Tano, l'entrata purtroppo la perdo.. Imbarcando li vedrò poco. Anche la partenza, alle 19,00, offrirà meno rispetto al giorno per l'oscurità..
 
Gabriele ti auguro una crociera da sogno, che ti consenta di vivere tutte le emozioni da te attese.
Aspetteremo i tuoi aggiornamenti
Un saluto
 
Scuasa, non avevo capito, comunque buona crociera e buon divertimentoa Napoli.

Un saluto.
 
Sigh...... io sono appena sceso da bordo oggi alle 14 ...chissà forse Magellano avrà occupato la mia cabina? Comunque sarà sicuramente una crociera speciale, ieri sera a Savona ad alcune persone che avevano vinto una specie di sorteggio è stato permesso di assistere all'uscita dal porto dal ponte di comando, io ho assistito a tutto dal monitor gigante sul ponte della piscina coperta....mannaggia che invidiaaaaaaaa!!!!
 
No,non c'era Giuseppe Russo ma Ignazio Giardina, ti dico la verità mi è venuta la tentazione di nascondermi da qualche parte a bordo prima di scendere!
 
Questo è il messaggio che mi ha inviato ieri sera alle 23 Gabriele. Non ho potuto inserirlo subito perchè Roma era sotto un fortunale e l'energia elettrica sottoposta a costanti scollegamenti.
Le prime impressioni sono molto buone .Devo ancora capire se la nave mi piace, c'è qualcosa di bello ma anche, come il ristorante , di osceno! Ottimi dolci e buffet,artisti molto bravi chiamati per l'occasione.
Si preannuncia una buona crociera, domani incontrerò Guizzo per due passi a Messina

Mi pare che la crociera sia cominciata bene.;)
Saluti
 
Questo è il messaggio che mi ha inviato ieri sera alle 23 Gabriele. Non ho potuto inserirlo subito perchè Roma era sotto un fortunale e l'energia elettrica sottoposta a costanti scollegamenti.
Mi pare che la crociera sia cominciata bene.;)
Saluti

Ancora un caro saluto a Gabriele ed ai suoi che ho incontrato ieri. Seguirò questa diretta con particolare interesse perchè conoscendo i gusti ed il tipo di valutazioni di Gabriele faccio mie le sue considerazioni.
 
Questo è il messaggio che mi ha inviato ieri sera alle 23 Gabriele. Non ho potuto inserirlo subito perchè Roma era sotto un fortunale e l'energia elettrica sottoposta a costanti scollegamenti.


Mi pare che la crociera sia cominciata bene.;)
Saluti

Ti posso assicurare che la cucina è veramente ottima, è stata la prima volta che non ho assaggiato neanche un panino con wurstel e patatine come di solito si fa quando la cucina non è di gradimento,è vero, a Savona sono saliti degli artisti in rinforzo a quelli che già c'erano,Amalia la direttrice di crociera è davvero in gamba e vedrai che non ti annoierai per nulla, per quanto riguarda la nave non c'è dubbio che è bella, ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplesso come parte dell'arredamento (come dicevi tu al ristorante) ed alcuni locali bar ricavati in corridoi di passaggio dove quando c'è folla praticamente non puoi passare da prua a poppa, un altro punto è che non hai una buona visuale panoramica di tutto l'insieme della nave al coperto dalle intemperie e per ammirare le fasi di manovra potendo stare dietro una vetrata e guardare la nave da prua a poppa, come ad esempio hanno le Msc classe fantasia ma anche Costa Classica e Romantica con la discoteca panoramica a prua, anche sui ponti il piano di calpestìo in vero legno è ormai sparito dalle aree scoperte. Note dolenti per quanto riguarda la mia esperienza su Deliziosa sono state la pulizia molto approssimativa in cabina e l'estrema lentezza del cameriere al ristorante. Divertiti con la crociera Costaclub e facci sapere novità.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti da Deliziosa. Sono ormeggiato a Messina ed attendo qualche momento prima di scendere a terra. Il tempo stamani era soleggiato ma in questo momento si sta coprendo. Spero che mi permetta di far due passi in città tranquillamente.
Ieri ho fatto un ottimo imbarco, al terminal il chek in è iniziato una ventina di minuti prima dell’orario stabilito, anche se poi ci hanno fatto attendere un quarto d’ora all’ingresso nave per non so quale problema legato alla Security. Dopo un breve giro per la nave e qualche assaggio al buffet sono nuovamente sceso per un incontro con il disponibilissimo e gentilissimo Sergio Fandelmare. Dal Molo Angioino ci siamo mossi verso il Maschio Angioino, Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito. E’ stato molto bello passeggiare, anche se per breve tempo, in una Via Toledo illuminata e affollata di persone. Il tempo di una sfogliatella calda, buonissima, e di nuovo in nave, dato il poco tempo a disposizione.
A bordo vi è un buon servizio, si notano alcuni particolari ricercati per questa crociera. Ci sono artisti chiamati per l’occasione, è iniziato il casting per gli attori che prenderanno parte al film girato a bordo con i passeggeri. E’ nuovamente ospite Di Pasquale di Ballando sotto le Stelle, molto popolare fra le signore.. Ho osservato a lungo la nave e devo dire che esteticamente non mi entusiasma. Ad una linea esterna senz’altro accattivante, e che preferisco di molto agli scafi di Concordia (con cugine e sorelle), gli interni mi sono sembrati più semplici, poco ricercati, troppo essenziali. Tante decorazioni non mi piacciono, non tutto l’arredo si sposa con gli ambienti e non tutti gli elementi si accostano con gusto fra di loro. Le luci, tutte, sono assolutamente poco belle, composte da spie colorate con una calotta di plexiglass. Anche l’atrio ha equivalenti più belli nella flotta. L’opera di Pomodoro gode del giusto rilievo ma il colore rosa, che avvolge tutto, con delle decorazioni poco visibili su sfondo color alluminio, non mi colpiscono affatto. Ho poi gà ripetuto in occasione della crociera su Luminosa, come questa disposizione dei locali, dei bar e dei lounge, sia inadatta per una sosta e per spendere del tempo seduti. Ci si sente come in dei corridoi, in zone di passaggio, gli angoli più circoscritti sono pochissimi.
Purtroppo stamani la prima nota negativa riguarda la cabina. Il cameriere staziona con il proprio equipaggiamento fuori dalla mia porta. Rumori su rumori, ghiaccio nei box, cassettiere, richiesta di informazioni da parte di passeggeri. E’ inoltre la cabina immediatamente successiva agli ascensori, e il rumore di persone, grida di bambini e quant’altro non hanno reso piacevole il risveglio..
Vi lascio per una camminata a Messina, Guizzo mi attende per le 11. Un saluto a tutti voi.
 
Grazie Gabriele , mi fido del tuo gusto e giudizio , mi è caduto un altro mito , pensavo fosse la nave più bella della flotta per fare il giro del mondo .:(:(

Buona continuazione di crociera , divertiti !:D
 
Buona crociera Gabriele!

Ti auguro di trovare il tempo un po' meglio che qui in Toscana, dove anche stamani sta piovendo a dirotto.
 
Ciao Viluna mi fa piacere che hai trovato una cucina ottima tutta la crociera !!!

Magallano vedrai che bello che é stare con il grande Guizzo, come sicuramente ieri lo é stato con Fandelame.
Interessante la tua prima impressione, ma secondo me dopo 10 giorni si sente che Deliziosa é una nave viva.
Buon proseguimento !!!

Ciao Bibilica.

Invece per me lasciando la bellezza degli interni come massima espressione dello stile della famiglia Costa, lasciando i ponti 9 e 10 il giro interrotto che si riesce a fare su Atlantica e Mediterranea, credo che Deliziosa sia la miglior nave Costa, supera Luminosa.
Come vedi siamo differenti con Magellano, una delle cose che piú mi ha colpito in positivo sono le luci in generale, moderne, semplici, originali, quelle dei vari locali in stile comodino per capirci, me le avrei portate a casa. Quelle del ristorante anche se oscuro ti facevano sentire con piacere, belle le colonne del teatro.
Bellissimo il buffet, come i vari corridori dove ci sono le scale con i quadri delle navi Costa di una volta.
L´unica cosa che mi ha molestato é la mancanza di contrasto nel hall centrale e quella decorazione uguale che su Luminosa dove si fa shop.
Personalmente credo che sia la miglior nave in assoluto per fare un giro al mondo.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top