• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Crociera CostaClub - 2/12 novembre 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E oggi ho finalmente incontrato il grande Magellano, abbiamo fatto 2 passi in centro e siamo saliti sul campanile del Duomo per apprezzare il panorama.
Eccoci a piazza Duomo:
incontroconmagellano.jpg

Abbiamo incontrato in piazza anche Elenamaria, altra utente del forum.

Eccomi collegato in attesa del cocktail di benvenuto. Stasera primo gala della crociera.
Ho trascorso una piacevole mattinata a Messina, sebbene sotto costante rischio pioggia, ma fortunatamente ci ha concesso di rimanere in città senza dover fuggire al riparo. Dopo qualche passo tra il Corso Vittorio Emanuele e la Piazza del Duomo ho incontrato Roberto, il nostro Guizzo. Lui era già stato al terminal a fotografare Deliziosa. Dopo due chiacchiere abbiamo deciso di salire sul campanile del Duomo, con l’intento, non celato, di fotografare la nave da una posizione inconsueta. Il panorama è molto molto bello, sia sullo stretto che sulla città. Quanto alla nave, purtroppo, il corpo centrale del Duomo ne copre buona parte. Ma è stata comunque una visione molto piacevole. Scesi dal campanile, una foto ricordo e di nuovo verso la nave. In estremis, in un negozio di giocattoli, ho intravisto un souvenir molto speciale: un modellino di Aida Luna! Fortunatamente era l’unica nave presente in negozio, altrimenti io e Guizzo avremmo fatto follie. Acquistato un modellino per uno, ci siamo salutati e sono tornato a bordo.
Il pranzo al buffet è stato molto buono, vario e ricco. Ottimo il pesce come le carni. Il tempo è stato molto variabile nel pomeriggio. Nuvole e sole si sono alternati ma per poter frequentare gli esterni occorre scendere ancora un po’!
Domani rilassante giornata in navigazione, attendo il Today, come di consueto accompagnato da una pagina speciale per le attività legate al CostaCluib, per conoscere gli eventi. Un caro saluto a tutti voi.
Un grazie al gentilissimo e simpaticissimo Roberto!

Bene ! Grazie per le informazioni su Deliziosa e per la simpatica foto. Ho un bel ricordo di Messina, peccato che quando mi ci sono recato tempo fa non conoscevo il sito crocieristi e quindi Guizzo giustamente definito la nostra "vedetta sullo stretto". Ciao Guizzo, ciao Gabriele.

Mannaggia a me che non son riuscito a fare un salto a Messina!
E' bello vedervi ragazzi!
Buon proseguimento di crociera caro Gabriele ;)

Ragazzi, che tipi quei due fotografi sopra!! :)
Mi dispiace di non aver potuto salutare, ma a volte il lavoro, giustamente, non concede molto tempo..

Gabriele, se dovessi incontrare Salomoni digli che lui non si ricorderà di, ma io di lui si: è veramente una bella persona, salutalo anche se non può ricordare chi sono..

Un salutone anche a Luciana se la incontri..

Buon viaggio!!
Manlio

Seguo passo passo la bella crociera Costa Club. Con Gabriele e tutti voi questa bella e interessante cronaca fa sentire anche a me un pochino a bordo...
Domani un giorno intero per affinare le impressioni su Deliziosa, che leggo essere un pò contrastanti tra i vari utenti che già l'hanno conosciuta, ma evidentemente va bene così: "Quot capita tot sententiae...".
Un carissimo saluto e buon proseguimento di crociera.

P.S.: Marca stretto il Com. Buatier: è di grande compagnia...Raccontaci le occasioni in programma con lui protagonista...

Ultima modifica:
Volentieri Gabriele, ieri sono stati presentati gli ospiti in occasione del cocktail di benvenuto. ;-)

La giornata di navigazione procede molto bene. Siamo un’ora in avanti rispetto all’Italia, ma il dolce far niente concede di recuperare facilmente il ritmo. Stamani cocktail in teatro con il Comandante e a seguire Oktoberfest in piscina. Simpaticamente il comandante e l’hotel director hanno dato inizio alla festa aprendo un barilotto di birra. In piscina, maialino arrosto, vari tipi di wurstel, pane scuro, zuppe e uno squisito strudel. Specialità tedesche anche al buffet interno. Un saluto a tutti voi, in attesa di aggiornarvi sull’attività pomeridiana!

wao ... siamo scivolati a novembre ma wurstel e birra dell'Oktober fest sono sempre graditi... soprattutto lo strudel!
Buona navigazione!

Bene bene, mi fa piacere sapere che la crociera continua felicemente!
Seguiremo con attenzione la diretta.
Ciao Gabriele!

Magellano non mi parlar di mangiar Tedesco !!!!! Parlami di pasta !!!!!

Un saluto e buon proseguimento.

Navigando verso sudest la temperatura si fa mano a mano più mite. Un sole tiepido ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio, anche se intervallato da qualche nuvola di passaggio. Alle 17,20, le 16,20 italiane, ho assistito ad un bellissimo tramonto, minacciato solo da un nuvolone che ha nascosto alcuni passaggi del “tuffo” in mare del sole.
Ma prima, intorno alle 16,00, il primo talk show con gli ospiti di onore. Abbiamo parlato di itinerari nuovi e vecchi, il giro del mondo, i posti ed i mari più belli. Senza fare nomi, è stato citato anche il diario di Prof, a proposito di Groenlandia, indicando come sul blog Costa fosse pubblicato un bel resoconto con tante fotografie. Anselmi, Bautier e Salomoni hanno disquisito sulle loro esperienze, i loro ricordi, e le emozioni che provano a ritornare a bordo dopo tanti anni in veste di ospiti.
Questa sera è prevista una cena speciale al Club Deliziosa dedicata ai soci Gold del Costaclub. Ricordo che la precedente, su Luminosa, non fu particolarmente buona. Mi auguro che Deliziosa offra qualcosa di migliore per un evento cosi. Molti hanno parlato bene di questo ristorante sul forum, ma stasera penso che ci sarà un menu diverso dal solito, una sorta di degustazione speciale.
Ho passato le ultime ore immerso nell’Egitto, con le mie guide ed i miei libri di cultura e storia di Alessandria. Domani non mi sposterò dalla costa, visitando nuovamente la splendida Alessandria. Ho pronto un buon programma che stasera o domani sera vi illustrerò con piacere.
Auguro una buona serata a tutti, saluti da Deliziosa!

Posso dirti di un'ottima lasagna al pesto genovese Tano... Altra pasta non ne ho mangiata. Sono un carnivoro! E la carne è molto buona...

Molto interessante l'iniziativa del talk show che fa di questa una crociera effettivamente un po' speciale. Mi convince meno l'idea di un Oktober fest in ambientazione con vasti orizzonti marini invece che valli di Baviera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.