• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma mi stavo dimenticando di una cosa successa ieri sera al secondo turno, c'è stata una forma di protesta da parte di buona parte dei camerieri che se ne sono andati prima della cena lasciando il maître in difficoltà e quindi per servire la cena, oltre ai camerieri rimasti, è stato chiamato personale da altri servizi (bar, cabinisti, camerieri del ristorante club...). Questa mattina sembra che la protesta sia rientrata e sia stato trovato un accordo. Per fortuna avevamo mangiato un boccone veloce fuori al Pier 39.
sono molto curioso di sapere il perchè di questa protesta..........

Scusate ma mi stavo dimenticando di una cosa successa ieri sera al secondo turno, c'è stata una forma di protesta da parte di buona parte dei camerieri che se ne sono andati prima della cena lasciando il maître in difficoltà e quindi per servire la cena, oltre ai camerieri rimasti, è stato chiamato personale da altri servizi (bar, cabinisti, camerieri del ristorante club...). Questa mattina sembra che la protesta sia rientrata e sia stato trovato un accordo. Per fortuna avevamo mangiato un boccone veloce fuori al Pier 39.

Presumo che sia per lo stesso motivo l'anno scorso su Magica, ( però in quel caso sono andati via,sbarcati, circa 40 Camerieri tutti con oltre 7/8 anni di imbarco) il motivo erano le mance, la Costa ci prende le mance in euro, gli da all'agenzia interinale in cui i camerieri sono assunti, e gli paga in dollari (meno la commissione.....)ripeto sulla magica hanno tentato un accordo, ma l'agenzia ha sede alle cayman..... e non si è fatto niente.....Aggiungo che Carnival sta spingendo per cambiare bandiera, così da pagare tutti in dollari..gli Ufficiali e maitre sono "avvelenati". ( premetto che l'incidente non c'entra niente, è un discorso del 2010...).

Per Titusone, Curaçao mi piace un sacco!!!!!!!!!!!! All' andata pontile al ritorno barchetta ;)

Presumo che sia per lo stesso motivo l'anno scorso su Magica, ( però in quel caso sono andati via,sbarcati, circa 40 Camerieri tutti con oltre 7/8 anni di imbarco) il motivo erano le mance, la Costa ci prende le mance in euro, gli da all'agenzia interinale in cui i camerieri sono assunti, e gli paga in dollari (meno la commissione.....)ripeto sulla magica hanno tentato un accordo, ma l'agenzia ha sede alle cayman..... e non si è fatto niente.....Aggiungo che Carnival sta spingendo per cambiare bandiera, così da pagare tutti in dollari..gli Ufficiali e maitre sono "avvelenati". ( premetto che l'incidente non c'entra niente, è un discorso del 2010...).

Nuova questa !!??!!!! Quindi è come pensavo io, con le nostre mance ci pagano gli stipendi !!?!!

CHE MERAVIGLIA :p

Inutile dire che mi sono innamorata del bradipo, prima e di pellicani dopo...senza parlare di quelal meravigliosa foca assonnata...beata lei ;-)
Un viaggio che vale veramente una vita...

La questione dei camerieri non è piacevole per voi e per l'immagine che ne uscirà sempre peggio...Certo se lavorano incondizioni proibitive o non corrette...bah...

(e grazie per la precisazione!)

Per Titusone, Curaçao mi piace un sacco!!!!!!!!!!!! All' andata pontile al ritorno barchetta ;)

Nuova questa !!??!!!! Quindi è come pensavo io, con le nostre mance ci pagano gli stipendi !!?!!

Perchè non lo sapevi?? nell'ambiente lo sanno tutti...o la CIA non ti ha avvisato????hahahahahahah

grazie Titusone, come al solito foto stupende, mi spiace molto per la diserzione del personale a cena, sicuramente avranno i loro motivi. Leggo che vi è il dubbio che gli stipendi del personale vengono presi dalle nostre mance, se è così è una cosa vergognosa, ora capisco perché sono diventate obbligatorie. Mi sa che la Costa oltre tutti i problemi della Concordia abbia anche lotte intestine. Un caro saluto alla piccola e anche a Linghia

Ciao a tutti
Oggi è il primo giorno di navigazione in direzione Hawaii.
Ecco alcune curiosità. A Los Angeles si sono imbarcati circa una trentina di nuovi passeggeri, molti dei quali rimpiazzano passeggeri sbarcati definitivamente (decessi, malati che non possono o non vogliono più risalire,...).
Ho conosciuto una coppia di nuovi compagni di viaggio, loro erano in lista di attesa per fare la seconda tratta quest'anno o il prossimo, a inizio gennaio sono andati presso la loro agenzia sapendo da Costa che era il periodo in cui le liste di attesa potevano essere sbloccate ed hanno ricevuto la buona notizia che si era liberata qualche cabina e quindi se erano disposti a partire il 25 gennaio...
Altra curiosità, a Los Angeles 3 imbarcati (1 filippino e 2 indiani) sono scesi in libera uscita e non sono più ritornati a bordo.
Per quanto riguarda la protesta si vocifera che la causa sia stata il pagamento degli stipendi in dollari con un tasso di cambio particolare, mentre a bordo gli imbarcati devono fare gli acquisti in euro...Ciò conferma quanto detto precedentemente da Allocci
A presto

Ciao a tutti
Oggi è il primo giorno di navigazione in direzione Hawaii.
Ecco alcune curiosità. A Los Angeles si sono imbarcati circa una trentina di nuovi passeggeri, molti dei quali rimpiazzano passeggeri sbarcati definitivamente (decessi, malati che non possono o non vogliono più risalire,...).

Certo che salire in sostituzione di persone morte o malate e nelle stesse cabine non è che sia la mia massima aspirazione.
Comunque pensandoci bene non è che qualcuno gliel'ha tirata.
Pensandoci ancora meglio .......................... mi dispiacerebbe per i malcapitati e poi mi catapulterei a bordo. Si Si Si.

Alessandra

P.S. Allocci come capito a Cagliari ricordati del caffee.

quando si dice che la nave è una piccola città...! è proprio vero che ne capitano di tutti i colori...

X Titusone, foto bellissime, complimenti!

Ultima modifica:
Ragazzi guardate che siamo ot.!!qui si parla del giro del mondo!!perché non apriamo un topic specifico??l argomento e' molto interessante!!un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.