• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate della domanda forse scontata ma adesso Costa dovrà pagare assicurazione e spese di rientro per le persone decedute e per quelli che si sono ammalati?!

Scusate della domanda forse scontata ma adesso Costa dovrà pagare assicurazione e spese di rientro per le persone decedute e per quelli che si sono ammalati?!

Il rientro della salma e degli ammalati è previsto nella assicurazione di viaggio quindi le spese saranno a carico dei passeggeri e successivamente rimborsate dall'assicurazione (fatti salvi massimali e scoperti).

Titusone, mi piacerebbe tanto sapere quanti kg hai preso in questo primo mese di navigazione, oppure, viste le escursioni e le lunghe camminate sei riuscito fin'ora a mantenere il peso iniziale?
Come si mangi a bordo?
Hai assaggiato piatti particolari mai provati prima?
Alessandra

P.S. per Tano, se non ci fossimo noi crocieristi non ci sarebbero tantissimi posti di lavoro per italiani e non. Vorrei solo che ciò che mi viene chiesto come quota di servizio fosse poi gestita come tale. Ecco tutto. Non mi sembra poi così assurdo.
Ale

Ultima modifica:
Giro completo ma anche suddiviso in 3 tratte

Giro completo ma anche suddiviso in 3 tratte

Era già previsto da catalogo che oltre al giro del mondo completo si potesse fare anche solo una o due tratte da un mese circa ciascuna con il supporto di voli aerei, avendo dedicato a queste tratte anche delle quote consistenti al punto tale che nel giro di 2 mesi non era più possibile trovare posto per il giro completo, ma appunto per una delle tre tratte.
L'itinerario è suddiviso in tre tratte ideali vendibili singolarmente, e ad ognuna è stato dato il nome dell'esploratore "simbolo" che l'ha percorsa per primo:
- "Cristoforo Colombo" - da Savona a Los Angeles - 30 giorni. E si festeggia il Capodanno a bordo!
- "James Cook" - da Los Angeles a Singapore - 39 giorni.
- "Marco Polo"- da Singapore con rientro a Savona - 33 giorni.

Era già previsto da catalogo che oltre al giro del mondo completo si potesse fare anche solo una o due tratte da un mese circa ciascuna con il supporto di voli aerei, avendo dedicato a queste tratte anche delle quote consistenti al punto tale che nel giro di 2 mesi non era più possibile trovare posto per il giro completo, ma appunto per una delle tre tratte.
L'itinerario è suddiviso in tre tratte ideali vendibili singolarmente, e ad ognuna è stato dato il nome dell'esploratore "simbolo" che l'ha percorsa per primo:
- "Cristoforo Colombo" - da Savona a Los Angeles - 30 giorni. E si festeggia il Capodanno a bordo!
- "James Cook" - da Los Angeles a Singapore - 39 giorni.
- "Marco Polo"- da Singapore con rientro a Savona - 33 giorni.

Ciao Silvan, da altre discussioni presenti nel forum, era emerso il contrario, cioè che non erano più disponibili posti per le singole tratte in ragione del fatto che la gran parte delle prenotazioni riguardavano il giro del mondo nella sua completezza.

Un saluto

Salve a tutti! Sono rientrata dal mio modestissimo viaggio ed eccomi qui a seguirvi con molto piacere e molta curiosità! ho cercato di mettermi in pari con i messaggi, ma mi sono "persa" sui decessi :shock:!!!!! come sono accaduti???
Le foto postate da Titusone, che dire!?, sono splendide!
Grazie e aggiornateci quando potete, tra una escursione e l'altra e tra un giorno di oceano e l'altro!!!
Ciao ciao

salve titusone, leggo che procede bene e complimenti per le foto, vorrei chiederti se andrai a Pearl Harbor, sarebbe bello postare delle foto sul monumento all'Arizona, grazie e buon viaggio.

Chissà se a bordo della Deliziosa c'è qualcuno di coloro che hanno penotato la grande crociera dell'Emisfero Orientale con neoRomantica con partenza il 10 ottobre e durata 107 giorni visto che molte cabine sono già esaurite.
Ale

Distratto dal periodo piuttosto affollato per il forum ritorno a leggere con grande piacere questa discussione.
Grazie per questo magnifico regalo :-)
Vi seguo con piacere!

non ho ancora letto tutte le pagine di questa discussione ma il viaggio è davvero affascinante, anche se credo che non avrò mai abbastanza tempo per fare questo tipo di crociera :-(

d'ora in poi seguirò attentamente questa diretta e le altre dirette, è bellissimo sapere in tempo reale come ci si trova a bordo! magari nel tempo ci saranno altre testimonianze!

Aspettatemi li qualche mese che arrivoooooooooo !!

0001fd.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ciao a tutti
Finalmente dopo 4 giorni di navigazione siamo giunti alle Hawaii. Come vedete dalle webcam il tempo è buono, a differenza di ciò che vediamo in Italia... Adesso siamo in aeroporto per andare a Big Island, dove ci attende un volo panoramico in elicottero sul noto vulcano! Siamo gli unici della nave.
Ieri sera cena italiana, attendendo le solite canzoni c'è stata invece una sorpresa: le canzoni sono state cambiate, pensate che al posto di Dean Martin con "That's amore" c'era "Piemontesina bella" (forse in onore alle origini del Maître D'), comunque una piacevole sorpresa.
Per il resto la crociera procede abbastanza bene, anche se alcuni passeggeri iniziano ad avere un po' di nostalgia di casa.
Intanto continuano a circolare per la nave alcune voci insistenti su una probabile modifica dell'itinerario con una tappa a sorpresa, la più quotata sembra essere Bali, rinunciando così ad uno dei giorni a Singapore... Per il momento comunque non è stata fatta alcuna comunicazione ufficiale.
A presto

Ma che bello, risentirti dopo un po' di giorni, questa mattina vi seguivo ma voi dormivate ancora. Divertitevi anche per noi sommersi dalla neve e domani arriva il freddo vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.