aspirante mozzo
New member
Mi sembra che le problematiche citate da Titusone e Linghia esulino da argomenti inerenti a sicurezza, organizzazione e quant'altro.
Io in quanto passeggero posso essere felice di constatare questi risultati, ma se nella quotidianità, a bordo, le cose non vanno come dovrebbero, determinati risultati (fondamentali per la compagnia) passano in secondo piano.
Pure Concordia qualche tempo prima dell'incidente aveva superato delle prove a pieni voti, eppure è stata iper bersagliata da passeggeri e non, purtroppo!
La Costa è certamente bersagliatissima, ma Titusone e Linghia mi sembrano dei crocieristi imparziali.
Buon proseguimento,
Valerio
Concordo con quanto scrivi, salvo per il fatto che Costa sia "bersagliatissima".
Al momento non mi pare che i media dimostrino particolare ostilita' verso la compagnia.
Quello che personalmente trovo inadeguata e' la qualita' della comunicazione da parte di Costa.
Non a caso la compagnia a deciso di affidarsi ai consulenti McKinsey che, fra le varie iniziative, monitoreranno costantemente cio' che appare sui media.
A questo URL un'interessante articolo che spiega "a grandi linee" il piano di intervento e dipinge un quadro generale dell'andamento del mercato crocieristico:
http://www.astoi.com/press/news/251/8280.html
Leggendo la parte finale dell'articolo, non pare che la situazione sia cosi' grave !
ciao
enrico