• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Tano !

Piccolo OT

La scorsa estate - a Parigi - il problema cimici era abbastanza diffuso nelle strutture alberghiere.... e non solo in quelle di basso livello.
Pare che sia stato un anno particolare dal punto di vista climatico, che ha favorito una crescita incontrollata di questi insetti.

ciao
enrico

questo mi consola assai, speriamo quest'anno ce ne siano di meno :-)

Non era mia intenzione puntualizzare la fine di un incubo, però effettivamente da quello che si è letto in queste pagine, per qualcuno sarà così.
Io torno sulla mia teoria, la maggior parte dei clienti Costa non è 'pronta' per una crociera di 100 giorni. Poi sicuramente Costa ha messo del suo per rendere le cose difficili.

Sono "daccordissimo"!!!

Personalmente non vedo il problema nell'ottica di passeggeri non pronti per il Giro del Mondo. Chi prenota una crociera del genere... sa quello a cui va incontro: rimanere sulla stessa nave a lungo e vedere le stesse facce per tanto tempo. Qui invece è un problema di pretese da parte di alcuni passeggeri del tutto ingiutificate... ridicole ed assurde. Ed è un problema che si sarebbe verificato anche in una crociera di 7 giorni. Su Deliziosa inoltre, stando a quanto è emerso, Costa non è stata in grado di soddisfare certe aspettative perfettamente legittime. Il Giro del Mondo non è una crociera qualsiasi... richiede un'organizzazione estremamente complessa... tarata perfettamente su ogni aspetto del viaggio. Visto che è il biglietto da visita ella compagnia non sono ammissibili improvvisazioni di sorta.

Come ho detto... aspettiamo il ritorno di Titusone e di Linghia per valutare meglio.

Ciao Paolo, non credo che tutti i passeggeri fossero veramente preparati, forse lo erano a parole, ma dalle parole ai fatti .......c'è differenza!!!...poi sicuramente anche Costa avrà avuto le sue responsabilità di organizzazione, ma l'esperienza anche se poca, mi insegna che anche noi passeggeri a volte pretendiamo l'impossibile (vedi l'equipaggio che magari ti guarda "in cagnesco"!)e magari neanche ci informiamo e documentiamo un po' (vedi i porti e gli scali non proprio turistici!!!!)...ma come dici tu ...aspettiamo il "vero" resoconto dei nostri amici!!!

Ritanna... facciamo lo stesso discorso... è un problema di pretese assurde da parte di certi passeggeri. E ce ne sono di quelli che creerebbero gli stessi problemi anche in una minicrociera. A questi si aggiungono certe mancanze da parte della compagnia.

Il quadro che è emerso al momento... è questo... un mix delle 2 cose... pretese assurde più legittime aspettative non soddisfatte.

Vedremo gli sviluppi...

il 28\12\2011 il nostro amico titusone,che chiaramente ringrazio per il tempo che ci ha dedicato.scriveva che al ritorno avrebbe avuto almeno un bagaglio in più e che quasi sicuramente dopo 100 gg saebbe stato dispiaciuto di sbarcare e che la crociera sarebbe sembrata troppo corta.Gli auguro di cuore che quando aprira' quel bagaglio in più trovera' solo i ricordi belli che sicuramente ci sono .saluti

quindi se a bordo ci sono stati dei problemi la colpa è dei passeggeri?
Per me non si può parlare di colpa, ma sicuramente 100 giorni in una motonave, per quanto di lusso, sono troppi, per tanti motivi che ritengo inutile elencare.
Ad un certo punto puoi avere voglia anche di scappare e qualunque piccolo screzio o incidente diventa un grosso problema da vivere con difficoltà.

Se 100 giorni sono troppi... che hanno prenotato a fare ? Ci sono Grandi Crociere molto più brevi.

Non credo siano i 100 giorni. Quanti di noi hanno trovato, anche sulle crociere corte, persone insofferenti che non gli va mai bene niente. Persone che, siccome "pagano" pretendono anche l'impossibile.

:-) non mancandomi entrambi (tempo e soldi), ho preferito fare altre vacanze perchè mi è mancato il fegato di sopportare tanti fastidi (visti i resoconti) avendo pagato fior di soldi.
Con meno spesa ho fatto il passaggio di Panama (da sandiego a miami) con Celebrity (bellissima), il trasferimento da Savona al Brasile (deludente) e due settimane alle Maldive.
100 giorni su una nave da crociera - secondo me - stesse cose e stesse facce tutti i giorni, sono troppo stressanti.

dimenticavo : prima della crociera di Panama, mi son fatta anche 15 giorni a Honolulu "fai da te" organizzandomi l'affitto del condo a Waikiki e i giri turistici

Ti rispondo con una battuta: se sopporto di lavorare per 30/40 anni con gli stessi colleghi certamente sopporterò di stare 100 giorni con le stesse persone. Poi in ogni caso a bordo hai sempre la tua suite dove rifugiarti ( io lo faccio per la maggior parte del tempo in crociera ) nessuno ti costringe a stare con gli altri, per me, se lo desidero, è come se non esistessero. Ceno dove voglio, con chi voglio, quando voglio, scendo in escursione con mia moglie o con chi desidero io, quando risalgo a bordo torno in cabina, ho il mio balcone, etc.; come vedi la vita comunitaria è ridotta quasi a zero. Certo che se già hai un tavolo con altri che si presentano regolarmente in ritardo, questo per me è già sufficiente a rovinarmi la crociera, ma non solo il giro del mondo, anche una minicrociera di 3 gg..
Ciao

Se 100 giorni sono troppi... che hanno prenotato a fare ? Ci sono Grandi Crociere molto più brevi.
Non credo, anche per conoscenza personale, che tutti i passeggeri che per intero hanno fatto questo Giro del Mondo abbiano esperienza, più o meno lunga, di Crociere o di permanenza su navi passeggeri.
So anche di personale di bordo (non sto parlando, in questo caso, di questa crociera) che, dopo l'euforia dei primi 10 giorni, vorrebbe scappare dalla "prigione dorata", anche se poi, alla lunga, trova "difficoltà" a ritornare alla quotidianità della vita normale di terra.
La mente umana è di difficile comprensione.

Ultima modifica:
Sapete una cosa, sarei tanto curiosa di sapere il "peso" finale di questa crociera, e per peso intendo quello in kg.
Infatti, credo che dopo 100 giorni di mangiar bene i kg siano inevitabilmente aumentati per ogni passeggero. Inoltre, come preannunciato da Titusone, molti avranno uno o due bagagli in più confronto al primo giorno.
Ecco, se avessero fatto la pesa della nave in fase di partenza, già con tutti i passeggeri a bordo, vorrei tanto sapere oggi, all'arrivo a Civitavecchia, di quanto è aumentata.
Ale

Sapete una cosa, sarei tanto curiosa di sapere il "peso" finale di questa crociera, e per peso intendo quello in kg.
Infatti, credo che dopo 100 giorni di mangiar bene i kg siano inevitabilmente aumentati per ogni passeggero. Inoltre, come preannunciato da Titusone, molti avranno uno o due bagagli in più confronto al primo giorno.
Ecco, se avessero fatto la pesa della nave in fase di partenza, già con tutti i passeggeri a bordo, vorrei tanto sapere oggi, all'arrivo a Civitavecchia, di quanto è aumentata.
Ale

Non capisco il senso di questo intervento... che cosa intendi dire ?

L'organizzazione di una crociera non si vede solo dal mangiare... è uno degli aspetti del prodotto... importante si... ma non è l'unico.

Che avesse solo una curiosità in merito al possibile impatto del cibo sul peso/salute dei crocieristi?

Ti rispondo con una battuta: se sopporto di lavorare per 30/40 anni con gli stessi colleghi certamente sopporterò di stare 100 giorni con le stesse persone. Poi in ogni caso a bordo hai sempre la tua suite dove rifugiarti ( io lo faccio per la maggior parte del tempo in crociera ) nessuno ti costringe a stare con gli altri, per me, se lo desidero, è come se non esistessero. Ceno dove voglio, con chi voglio, quando voglio, scendo in escursione con mia moglie o con chi desidero io, quando risalgo a bordo torno in cabina, ho il mio balcone, etc.; come vedi la vita comunitaria è ridotta quasi a zero. Certo che se già hai un tavolo con altri che si presentano regolarmente in ritardo, questo per me è già sufficiente a rovinarmi la crociera, ma non solo il giro del mondo, anche una minicrociera di 3 gg..
Ciao

bhe hai pienamente ragione io per le mie poche crociere con la interna è diverso, ma in suite o anche una bella esterna tutto quello che hai detto lo condivido pienamente. secondo me 100 giorni son 100 giorni, ma anche 2500 persone son 2500 persone ..... è un bel paesino, se vuoi stare con la gente ci stai altrimenti fai quello che vuoi in tutta tranquillità e con chi vuoi tu!
poi è normale che anche alla lunga a stare con molte persone che si lamentano lo stess aumenta per tutti!!!

Scusate... ma da quando in qua andare in crociera è stressante ? Il lavoro cos'è allora... una vacanza ?

Il problema... è che certi passeggeri... hanno delle pretese assurde... in qualunque crociera.

Scusate... ma da quando in qua andare in crociera è stressante ? Il lavoro cos'è allora... una vacanza ?

Il problema... è che certi passeggeri... hanno delle pretese assurde... in qualunque crociera.

Certo che hai ragione, lavoro e vacanza sono due cose diverse.

Pero' secondo me ci sono parecchi "scogli" sottovalutati in una crociera cosi' lunga.

Uno e' che la cabina nella quale devi vivere e' di dimensioni (suite a parte) diciamo cosi' ridotte e alla lunga...

Poi ci sono i giorni di navigazione: tutti a fare piu' o meno le stesse cose e anche spettacoli e animazioni non cambiano ogni giorno.

Anche il fatto di sovralimentarti per 100 giorni puo' dare piu' di un problema, soprattutto calcolando che mangi al ristorante o, peggio, al buffet.

Io ho fatto solo due crociere, certo, ma ho notato che alla sera si tende a frequentare gli stessi posti, o perche' ci sono buoni orchestrali/animatori o perche', appunto, c'e' piu' ambiente.

Noi siamo animali sociali, e tendiamo a frequentare chi ci e' simpatico, ma anche quelli, alla lunga, se DEVI vederli tutti i giorni..

Intendiamoci, non sto dicendo che il Giro del Mondo sia un incubo, tutt'altro, ma per me molti non hanno tenuto conto delle difficolta'. Stressati, brontolano oggi, brontolano domani, uniscili ai "maicontenti" et voila', meta' pasticcio e' servito.:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.