• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa Il Regno della luce 16-27 giugno 2012 e soggiorno pre crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Ecco un luogo dove vorrei andare. Mi potresti dire, per favore, quanto ci si impiega con il taxi per arrivare fin lì? Altra domanda da questo posto caratteristico all'aeroporto quanto ci si mette? Grazie, inutile farti i complimenti è stato un diario magnifico da "vivere".
 

sabbamadda

Active member
Ecco un luogo dove vorrei andare. Mi potresti dire, per favore, quanto ci si impiega con il taxi per arrivare fin lì? Altra domanda da questo posto caratteristico all'aeroporto quanto ci si mette? Grazie, inutile farti i complimenti è stato un diario magnifico da "vivere".
Ciao Patrizia ci vogliono 20/25 minuti a tratta sia dal porto a Zaanse sia da Zaanse all'aereoporto, in principio avevo organizzato di visitare anche Volendam ma mi e' piaciuto così tanto il paesino Zaanse che ho preferito rilassarmi qualche oretta in piu' , l' ho girato ben bene ed ho anche pranzato in un localino molto caratteristico ....giornata piacevole prima del ritorno alla quotidiana dose di stress....

Ti consiglio la visita in piu' i formaggi che potevi degustare liberamente erano davvero squisiti e il prezzo conveniente....un bel pensierino da portare agli amici....
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Vedo anche....ottimi formaggi. Stupendo Zaanse, tanti anni fa sono stato in un paese che se gli assomigliava, ma non ricordo il nome. Ricordo che i formaggi erano speciali.

Un saluto.
 

Concordia

Staff Member
Maddalena. peccato per il tempo nuvoloso. A Zaanse ci sono stata nel marzo del 2011, in occasione di un week end lungo.
Il cielo era strepitoso e ho fatto dellle foto magnifiche. Il villaggio merita davvero una visita. Si respira un'aria d'altri tempi!
 

sabbamadda

Active member
Maddalena. peccato per il tempo nuvoloso. A Zaanse ci sono stata nel marzo del 2011, in occasione di un week end lungo.
Il cielo era strepitoso e ho fatto dellle foto magnifiche. Il villaggio merita davvero una visita. Si respira un'aria d'altri tempi!

Vero Herminia ....peccato per la luce ma almeno non ha piovuto, devo confessasti che e' un posto dove tornerei volentieri, il paese di Zaandijk sulla riva opposta del fiume, che ho raggiunto con un brevissimo giro in Battello, merita una visita piu' approfondita....
Ci sono svariati edifici di pregio con interessanti dettagli architettonici c' e' addirittura un edificio con delle porte che a prima vista sembra essere fatta in pietra arenaria ma in realtà si tratta di legno verniciato con sabbia argentifera....uno spettacolo.
 

FrancyB

New member
che meraviglia. mi ero persa questo diario...hai delle foto a dir poco spettacoloari...ti dico solo che mi sono commossa.....................complimenti!

ti posso chiedere che macchina hai e che obiettivo utilizzi?? mai visto niente di cosi nitido..........:eek:
 

sabbamadda

Active member
che meraviglia. mi ero persa questo diario...hai delle foto a dir poco spettacoloari...ti dico solo che mi sono commossa.....................complimenti!

ti posso chiedere che macchina hai e che obiettivo utilizzi?? mai visto niente di cosi nitido..........:eek:
Grazie ;)
Ho una Canon 550 d con una serie di obbiettivi sempre Canon che utilizzo in base alle necessita' di scatto...
 

soamy82

New member
Complimenti davvero per lo splendido diario, per averci saputo trasmettere tutta le bellezza, la profondita di quei posti e per essere stata in grado di farci sognare con te. E sante parole le tue quqndo dici che nessuna altra vacanza ti trasmette quelle emozioni che invece ti da una crociera.
Purtroppo in pochi capiscono quanto sia meravigliosa una vacanza del genere e anzi a volte si divertono anche a criticare questa passione... io spero di ripartire presto, mi auguro di trovare posto sulla crociera che desiderei fare e di essere capace di scrivere un diario almeno per un terzo bello quanto il tuo...un bacio
 

sabbamadda

Active member
Complimenti davvero per lo splendido diario, per averci saputo trasmettere tutta le bellezza, la profondita di quei posti e per essere stata in grado di farci sognare con te. E sante parole le tue quqndo dici che nessuna altra vacanza ti trasmette quelle emozioni che invece ti da una crociera.
Purtroppo in pochi capiscono quanto sia meravigliosa una vacanza del genere e anzi a volte si divertono anche a criticare questa passione... io spero di ripartire presto, mi auguro di trovare posto sulla crociera che desiderei fare e di essere capace di scrivere un diario almeno per un terzo bello quanto il tuo...un bacio
Ora pero' sei tu che fai commuovere me...grazie....ti auguro con il cuore di riuscire a fare la crociera dei sogni e insieme a questa 1000 altre......
Saluti Maddalena
 

pmanlio

Active member
L’ultimo giorno è sempre un po’ malinconico si cerca di passeggiare il più possibile negli ambienti della nave e di vivere momento per momento cercando di imprimere nella memoria luoghi e situazioni da riportare alla vita di tutti i giorni….ed è quello che oggi vivrò lasciando da parte la macchina fotografica e vivendo attimi molto personali …io e la nave…io e il mare…sensazioni ed emozioni che nulla può cancellare ….e che valgono sicuramente tutti i sacrifici fatti per una crociera…nessun altro viaggio mi ha mai dato quello che mi lascia la “crociera”. Appoggiare la mano sul corrimano del ponte esterno più basso e indugiare a mo’ di carezza, è un modo personale di ringraziare e salutare la ”mia” nave.
Tutto il resto oggi è relativo…..

Hai fotografato il mio ultimo giorno.. è sempre così.. poi se lo passo a bordo della 'mia' Vic è anche più malinconico, ma profondo..

Si, vale la pena di spendere così i soldi, non sono spesi, sono ben utilizzati.. è il frutto del sacrificio che si fa lavorando, alzandosi alle sei e facendo settanta chilometri tutti i giorni, subendo i piccoli e grandi sgambetti che si possono subire al lavoro, occupandosi di mille scartoffie che nulla hanno a che vedere con l'attività veramente svolta, ma che ne sono un contorno antipatico ma indispensabile.. oppure andando a letto tardi per seguire uun bellissimo locale, rinunciare a certe cose, mettere sempre il sorriso, quando lo si ha, ed anche quando non lo si avrebbe da dare..

Quei soldi ce li siamo guadagnati per questo.. per stare con i figli, con gli amici, con gli affetti, dentro una nave, e vivere un sogno.. ed anche per legarci a quella nave in modo intimo.. una cosa tra noi e lei..
E' questo uno dei sensi della vita.. viverla!!

Oltre a questo, torno sul diario.. ad un vecchio Ingegnere vedere certi macchinari, mossi dal vento e dall'acqua.. fa bene al cuore.. è fisica applicata, è ingegno dell'uomo, è la capacità di fare in modo equilibrato con l'ambiente..

E' anche bello vedere come si lavora il legno e si tira fuori una chiesa che è un gioiello..

Sul diario, che dire? Maddalena, hai una 'forza' interiore che metti in ogni foto, ed ogni foto ha tanti livelli di lettura, che vanno dallo spettacolare a l'umano..

Ed esce il vero spirito di un viaggio.. ci fai quasi salire con te.. dovremmo anche contribuire, perchè ci hai portato a bordo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

sabbamadda

Active member
Grazie a te Manlio...hai la capacita di andare "oltre" ...oltre quello che scrivo...non sai come sono vere le tue parole scritte nella prima parte della risposta. Specialmente in questo periodo non sai quanti sono i momenti in cui il sorriso vorrebbe scappar via perché donato proprio a chi non lo merita, ma resta li perché la passione e la professionalita' sono piu' radicate di ogni altra cosa.
Per quanto riguarda invece l'ultima parte...che faccio vi mando in MP le coordinate del mio conto corrente?[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
Un saluto Maddalena
 

pmanlio

Active member
Grazie a te Manlio...hai la capacita di andare "oltre" ...oltre quello che scrivo...non sai come sono vere le tue parole scritte nella prima parte della risposta. Specialmente in questo periodo non sai quanti sono i momenti in cui il sorriso vorrebbe scappar via perché donato proprio a chi non lo merita, ma resta li perché la passione e la professionalita' sono piu' radicate di ogni altra cosa.

Non so quanti siano questi momenti, ma so che occorre farlo.. non è bello, ma è così..
Motivo in più per ritenere sacrosanto il momento in cui si prende il tempo per sè stessi.. e magari in quella occasione per andare oltre ed apprezzare il sacrificio di chi ci garantisce quello che persone come te garantiscono agli altri in una bella serata insieme agli amici.. ovvero star bene..

Penso in questo caso ai tanti ragazzi di bordo che spargono sorrisi al mondo, e come te a volte anche a chi meriterebbe ben altro..

Per quanto riguarda invece l'ultima parte...che faccio vi mando in MP le coordinate del mio conto corrente?[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
Un saluto Maddalena

Guarda.. non vorrei che ti offendessi però.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

leleroma

New member
Ho visto solo ora questo diario... per convincermi sulla scelta del viaggio da regalare ai miei per i loro 40 anni di matrimonio...

Complimenti di cuore, mi hai fatto passare un bellissimo pomeriggio a leggerlo tutto...
E complimenti anche per le foto...
PS una curiosita': scatti in raw? Hai usato programmi di editing post produzione?

Un saluto
Emanuele
 

emanu

New member
Maddalena bellissimo diario, grazie!
Alla prima pagina parli di un servizio "door to door" mi puoi dare qualche dettaglio? Dove lo hai comprato, costi etc? Grazie mille
 

sabbamadda

Active member
Ciao Emanuele grazie anche a te, ottima decisione la tua di regalare questo viaggio ai tuoi genitore...ammirevole.
Per quanto riguarda la tua domanda sulle foto no, non uso post-produzione vera e propria, magari solo qualche volta intervenendo sul bilanciamento del bianco limitandomi quindi ai semplici interventi, non mi piacciono le foto artefatte preferisco perdere qualche secondo in piu' e settare la macchina nel momento in cui scatto la foto così sono io a decidere e sento il ricordo piu' mio....per formato utilizzo la doppia possibilità raw-jpeg


Ho visto solo ora questo diario... per convincermi sulla scelta del viaggio da regalare ai miei per i loro 40 anni di matrimonio...

Complimenti di cuore, mi hai fatto passare un bellissimo pomeriggio a leggerlo tutto...
E complimenti anche per le foto...
PS una curiosita': scatti in raw? Hai usato programmi di editing post produzione?

Un saluto
Emanuele
 

valesami

New member
........... no, vabbè..... letto tutto d'un fiato....questa crociera è un mio sogno...... pensi sia fattibile con due bimbi di 9 ed 8 anni?????? era tanto tanto freddo?????? giacche da neve e scarpono???? fammi sapere che mio marito deve farmi un regalo, hai visto maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............. ancora complimenti per il diario e per le foto, sembrava di essere li con te...........baci baci da viviana
 

sabbamadda

Active member
........... no, vabbè..... letto tutto d'un fiato....questa crociera è un mio sogno...... pensi sia fattibile con due bimbi di 9 ed 8 anni?????? era tanto tanto freddo?????? giacche da neve e scarpono???? fammi sapere che mio marito deve farmi un regalo, hai visto maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............. ancora complimenti per il diario e per le foto, sembrava di essere li con te...........baci baci da viviana

Grazie Viviana...eh sì la latitudine si faceva sentire nonostante la crociera era a giugno faceva davvero molto freddo....
Per quanto riguarda i bambini con una buona organizzazione si può anche azzardare un fai da te.
Saluti Maddalena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top