paolocecchi
Well-known member
La cosa gravissimo e' secondo me che non tengono conto del parere di persone serie e di clienti fedeli come ritengo sia MCP che danno consigli solo per il bene della Compagnia.Un saluto
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ad onore della verità , debbo dire che proprio in questi giorni sono stato in parte smentito da Costa.
Mi spiego meglio. Ho mandato , appena sbarcato dalla Costa Deliziosa, una lettera al customer@clienti per dei problemi che si erano verificati a bordo , con la profonda certezza che venisse letta ma a cui non avrebbero dato seguito. Invece dopo pochi giorni ho ricevuto la loro risposta in cui si evinceva chiaramente che si erano realmente accertati che tutto quello che gli avevo segnalato fosse realmente accaduto e perché. Hanno anche spiegato, per filo e per segno, il motivo di quanto successo e i loro immediati tentativi atti a risolvere i disagi. Non so se ora predisporranno affinché tali mancanze vengano colmate già nelle prossime partenze, ma già il fatto che, la mia email, non sia rimasta lettera morta e' una cosa che mi ha dato da pensare..... Che stiano cambiando rotta ?
Io sono appena stato sulla deliziosa per una crociera ai caraibi (...) l'equipaggio mi è sempre sembrato molto gentile e disponibile.
Due nostri amici sono Hotel Director, ti assicuro che le lamentele dei clienti vengono prese molto sul serio (incredibile ma vero!)
Io sono appena stato sulla deliziosa per una crociera ai caraibi e ci tornerò a giugno per un giro nel mediterraneo ed egeo ma l'equipaggio mi è sempre sembrato molto gentile e disponibile. C'è da dire che, fortunatamente, non ho mai esigenze particolari e, prima che possa venire qualche dubbio, non mi faccio mai "segnalare" come cliente particolare da parte dei miei amici
Le lamentele dei clienti verranno "prese sul serio", ma poi dovrebbe seguire i fatti, cosa che non accade visto cosa si legge nei vari post scritti sul forum.
L'equipaggio di Deliziosa nella stagione caraibica è - per ragioni pratiche di visto e di rapporti con gli USA - ormai da anni pressoché sempre lo stesso: sono ormai molto affiatati, bravi, e molto ben diretti sempre dallo stesso HD. E il risultato si vede. Posso dirlo perché faccio da molti anni quella rotta.
Ma nonostante questo, come hai letto più indietro, quest'anno ci sono state difficoltà anche su Deliziosa, nonostante lo stesso equipaggio di sempre. E allora probabilmente il difetto sta nel manico...
MCP
(...) ho sempre incontrato personale gentilissimo e disponibile.
Per piacere smettiamola di dire che il personale e trattato come "moderni schiavi".
Per piacere smettiamola di dire che il personale e trattato come "moderni schiavi". La prestazione lavorativa viene attestata a bordo, dal comandante all'ultimo lavoratore, attraverso sistemi di rilevazione elettronica con la strisciata del proprio badge. Le prestazioni devono rispondere a quanto previsto dall'MLC MARITIME LABOUR CONVENTION e sottoposte ai controlli oltre che della compagnia delle Autorità preposte.
Ok non chiamiamoli "moderni schiavi" , ma come li definireste voi ? Gente che è costretta a lavorare anche per 16 ore e non sempre in condizioni di tranquillità ( avete mai visto in quali condizioni si lavora nelle lavanderie, stirerie, nei reparti riparazioni ... ) . Per carità è vero che nessuno li maltratta , però il citato MLC MARITIME LABOUR CONVENTION , li differenzia da tutti gli altri lavoratori della nave con altro contratto ... quanti italiani, o europei, hai visto che puliscono le stanze, servono al bar o passano tutto il giorno a lucidare corrimano in ottone e vetri? Non si tratta di pietismo , cara MCP , ma spesso ormai si tralascia di vedere quella che è la realtà. Loro hanno "bisogno di lavorare" e lo fanno anche con le clausole di quel contratto , che nè tu nè io accetteremmo mai.Sono d'accordo, scusate ma anche a me comincia a dare fastidio tutto questo pietismo...
MCP