• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Involuzione negativa ?

Didi

Well-known member
Ho letto ora e vorrei rispondere alla domanda che mi é stata rivolta , quanto pago la colf.
La mia che é extracomunitaria percepisce 10€ l'ora +i contributi, + le feste infrasettimanali + la tredicesima + il fine rapporto e sta in ferie per 26 gg lavorativi all’anno.
La paga oraria é quindi di molto superiore perché aumentata da questi fattori.
Le Italiane qui a Milano non si degnano di fare la cameriera .
Il carico di lavoro dei cabinisti in crociera é spesso dovuto al riordino della camera che viene lasciata in un disordine folle.
Intravedo delle cabine allucinanti. Andrebbero lasciate in disordine come si trovano.
Personalmente non vedo la necessità di pulire due volte al giorno la cabina. Riassettare il letto per la notte magari sì.

Trovo invece molto scomodo l'aver tolto le tende leggere dalla finestra. Sia per togliere il sole diretto sia per riparare nelle soste in porto.
Spero ci ripensino.
 

capricorno

Super Moderatore
Aggiornamento appena sbarcata da Magica: anche lì le tendine leggere sono state rimosse da tutte le cabine (forse escluse solo le suite) e non ve ne sono a bordo neanche a richiesta.
E' rimasta la tenda pesante oscurante composta di due strati (cerata + tessuto colorato) che ora è l'unica di cui si dispone anche per ripararsi da sguardi esterni in porto o quando lavano i balconi: bisogna tirare quella e stare al buio.
Un'altra decisa caduta di stile che disapprovo fortemente.
MCP

Bentornata MCP!
Neppure io ne capisco il senso, perché toglierle !
 

marilù

Well-known member
Togliere queste tende è davvero incomprensibile: sono molto utili, come ha ben illustrato MCP.
Alcune recenti scelte di questa compagnia non le condivido affatto:(:(:(
 

Matt76

Member
Nella mia suite su deliziosa (sono sbarcato ieri) cabina 6136 le tendine leggere c'erano.

La nave era veramente stracolma ma come sempre mi sono trovato bene (è la 4a crociera che faccio su deliziosa).
Sono già in fase di depressione post ritorno :(
 

MCP

Well-known member
Questo è quanto ricevo dalla direzione di Genova circa le tendine trasparenti:
"su Magica, neoRiviera, Mediterranea e Pacifica, abbiamo deciso di eliminare progressivamente le tendine di tutte le cabine, ad eccezione delle Suite e Minisuite, essendo di materiale molto delicato e facilmente soggetto ad usura".
MCP
 

Didi

Well-known member
E prima il materiale non era delicato? Se ne accorgono solo ora?
Come si fa a rispondere in questo modo? É una presa in giro.
 

MCP

Well-known member
No, non era delicato... E neanche sulle altre navi è delicato, solo su quelle quattro...
Peraltro le quattro navi non sono neanche della stessa tipologia, hanno target e clientela diversa... che senso ha? E' proprio incomprensibile.
MCP
 

capricorno

Super Moderatore
Non ha senso infatti! Se una cosa si usura la si sostituisce, fa parte della normale manutenzione di una nave, oltretutto è proprio brutto esteticamente oltre che non aver senso. Il risparmio a tutti i costi togliendo non lo concepisco proprio, su una tenda poi.

Su Victoria, da cui sono appena scesa, c'erano idem su Fascinosa.
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Questo è quanto ricevo dalla direzione di Genova circa le tendine trasparenti:
"su Magica, neoRiviera, Mediterranea e Pacifica, abbiamo deciso di eliminare progressivamente le tendine di tutte le cabine, ad eccezione delle Suite e Minisuite, essendo di materiale molto delicato e facilmente soggetto ad usura".
MCP

Semplicemente "" desolante, sconsolante, affliggente, sconfortante, demoralizzante, avvilente"" :(:(:(
 
Top