• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Re: Costa Deliziosa; le foto del debutto.

...bellissima......grazie per le foto......

grazie Rudy!!
Bel reportage e non preoccuprti per le foto troppo sature... il bilanciamento del bianc è una cosa lunga e non ti permette di fare una foto dopo l'altra in poco tempo.... in automatico te lo da la macchina ma se lo fai ogni volta manualmente ci metti parecchio tempo ( almeno le prime volte) perchè ogni volta bisogna risettarla sul tipo di luce...
Non so dare un giudizio ancora, la cosa che mi è piaciuta di più sono le poltroncine tutte colorate e la zona benessere!

Grazie 1000 Rodolfo!!!
Ragazzi, ho trovato finalmente la nave giusta per me, un giusto mix tra classico e moderno, molto luminosa ma allo stesso tempo rilassante, e parte anche da Messina!!!
Che voglio di più???
Farci una crociera a bordoooo!!! :lol:

Bella..veramente molto bella come nave! Grazie mille Rudy per il reportage! :D
Sicuramente una nave adatta per solcare i mari di tutto il mondo...nel vero senso della parola!

Anche da parte mia un super-grazie a Rodolfo per le foto, come al solito accurate e ben selezionate.
La nave è bella davvero, le esagerazioni di Farcus finalmente sono abbandonate.
Sarebbe proprio da invertire i due nomi, questa sì che è luminosa...!
Il locale che sin qui preferisco è quello arredato in verde, bello spazioso, allegro ed elegante. Fa uno strano contrasto con gli altri, dove predomina il rosa-viola, comunque gradevole.
Rodolfo, una curiosità: che percorso ha fatto dal cantiere al porto? E a quale banchina ha attraccato?

leo ha detto:
Per spiegarmi meglio vedo spazi arredati alla Farcus old style ed altri molto più eleganti pur con dei netti richiami alle caratteristiche dell'arredamento di Farcus.
E' anche la mia, il buffet è di classe pura, veramente bello (meglio di Vic lo ammetto!! :( ), altre zone lo seguono pur occhieggiando a Farcus, ma in alcuni punti (ristorante ad es.) dovevano pur mettere il 'timbro' dell'americano..
leo ha detto:
Preferiso però rinviare tutte le considerazioni a quando l'avrò visitata di persona.
Fortunello!! :lol: :lol: :lol:

Prova a vedere anche quanto è aperta negli spazi verso il mare, secondo me ti riserverà delle bellissime sorprese!!

Salutoni!!
Manlio

Ciao Gabriele; la Nave è uscita dal Canale Industriale di Malamocco, ha effettuato alcune manovre nel Golfo e poi è rientrata dall'imboccatura del Lido, seguendo il solito percorso delle navi da crociera, davanti al Bacino San Marco, per poi attraccare al "117", quello in genere usato da RCL con le sue navi. Eccola in banchina.

Al mattino
DSCF5677.jpg

E alla sera
DSCF5999.jpg

Bella di sera.....buon tempo si spera.

Grazie Rodolfo.

Terminerei con alcune foto degli esterni:

Piscina di poppa
DSCF5814.jpg

DSCF5815.jpg

L'area "Only Winch" per il recupero di persone, parzialmente coperto dalle sdraio
DSCF5816.jpg

DSCF5823.jpg

Il Golf Club ed il suo Green
DSCF5829.jpg

DSCF5831.jpg

L'area simulatore di F1 (con le tariffe)
DSCF5842.jpg

DSCF5841.jpg

DSCF5839.jpg

Lo Squok Club esterno, con "bambino Mate" che si è già impossessato dei giochi, e l'adiacente interno.
DSCF5878.jpg

DSCF5879.jpg

DSCF5884.jpg

DSCF5886.jpg

Il percorso sportivo e i nuovi? (io non li avevo mai visti) pattini australiani in noleggio ed in vendita.
DSCF5854.jpg

DSCF5859.jpg

Ponte lance
DSCF5948.jpg

L'immancabile foto di rito
DSCF5858.jpg

La "scatola nera" che di nero non ha proprio nulla
DSCF5871.jpg

Una osservazione che abbiamo fatto con Mate. La nave era "bagnata", ma in nessuna zona dei ponti esterni c'erano residui di acqua stagnante. Un sintomo della corretta lavorazione e disposizione delle lamiere; cosa che non sempre si verifica su altre costruzioni. Un altro aspetto, che non sempre si riscontra su molte navi, la perfetta linearità dei corrimano
DSCF5852.jpg

Grazie Rodolfo.

Forte il bambino Mate, é sempre bello tornare ad una prima infanzia, quanto pagherei per essere al timone dell´Eugenio a Ponte Lance !!!!
Sinceramente avrei preferito la posizione del recupero delle persone come su Luminosa a ponte 12 e la pavimento in poppa con disegno a tek.
Anche la decorazione sulla piscina di poppa tanto in Luminosa che in Deliziosa non mi piace, meglio le decorazioni in Atlantica.

Un saluto.

Tano, ma la pavimentazione dell'area piscina a poppa è in "simulazione" legno teak. Non ho capito la posizione del recupero persone a ponte 12 come su Luminosa.

Se non sbaglio il " puntino" giallo, l´area only winch, su Luminosa non lo trovi a Poppa, ma al ponte 12.
Comunque adesso mi é venuto il dubbio.

Un saluto.

la composizione floreale a bordo piscina mi lascia un dubbio... quanti saranno i furbi ( ho scritto furbi ma pensavo ad altro termine ) che ci saliranno sopra per tuffarsi in piscina :evil: :evil:

Tamburino questo no !!!!
Su Luminosa c´era molto controllo sul tuffarsi in piscina, le guardie arrivavano subito !!!!
Ma sai che difficile farsi una foto !!!! Chiedi a Fabiana che quasi va a finire in acqua.
Poi....non vengono bene.

Un saluto.

Rodolgo grazie, le tue foto, come sempre, sono stupende :D
Ne hai ancora della Deliziosa fotografata esternamente e di sera?

Ciao Rodolfo.

Per una di quelle casualitá hai una foto fatta al corridoio dove ci sono i negozi, a ponte tre,prima della cioccolateria andando da poppa a prua ?

Un saluto.