• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Re: Costa Deliziosa; le foto del debutto.

complimenti Rodolfo, bellissime foto! tocca provarla.... :mrgreen:

Grazie, ma che belle. Rodolfo una richiesta, scusa: per caso hai foto di una suite? grazie mille

Ciao Rodolfo, dato che tutti ti chiedono foto, mi accodo anche io.
Non so se chiedo troppo, avresti qualche foto del ponte di comando?
Grazie comunque.

Saluti

miryam75 ha detto:
Grazie, ma che belle. Rodolfo una richiesta, scusa: per caso hai foto di una suite? grazie mille

Mi accodo alla richiesta :mrgreen: Grazie Rodolfo ;)

Non so se chiedo troppo, avresti qualche foto del ponte di comando?

Io ormai giá mi sono abituato, non so neanche cosa sia !!!! :mrgreen:

Un saluto.

foto bellissime!!!quella con Deliziosa di sera e' uno spettacolo!!!Grazie Rodolfo!!!! :D

Domanda: A che ora è previsto l'arrivo a Napoli? Ho visto che è partita da Venezia :D

Rodolfo ha detto:
Ciao Gabriele; la Nave è uscita dal Canale Industriale di Malamocco, ha effettuato alcune manovre nel Golfo e poi è rientrata dall'imboccatura del Lido, seguendo il solito percorso delle navi da crociera, davanti al Bacino San Marco, per poi...
Grazie Rodolfo, forse la mia domanda poteva sembrare strana, ma per me uno degli aspetti più interessanti dello "shipping" sono le rotte e i riferimenti geografici...anche più della tecnica...
Poi, quando si parla della laguna veneta, l'interesse aumenta per la particolarità dei luoghi.

Solo ora ho potuto vedere le ultime due sequenze di foto..

A parte alcune Farcussate (che mi sarei risparmiato) continua l'impressione di una bella nave..

Mi piace, si vede il mare, si vede la qualità, si entra nei ponti..

Approvo il discorso ci Leo: uno strano misto tra Farcus ed una cosa bella, ma la bella prevale.. :wink:

Bella!!

Salutoni!!
Manlio

Gabriele C. ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ciao Gabriele; la Nave è uscita dal Canale Industriale di Malamocco, ha effettuato alcune manovre nel Golfo e poi è rientrata dall'imboccatura del Lido, seguendo il solito percorso delle navi da crociera, davanti al Bacino San Marco, per poi...
Grazie Rodolfo, forse la mia domanda poteva sembrare strana, ma per me uno degli aspetti più interessanti dello "shipping" sono le rotte e i riferimenti geografici...anche più della tecnica...
Poi, quando si parla della laguna veneta, l'interesse aumenta per la particolarità dei luoghi.

Naturale Gabriele; e non solo dal tuo punto di vista. Fra i tanti aspetti dei discorsi, a volte anche tediosi legati alla cerimonia di consegna, è riemerso, di nuovo il vecchio assioma che "Venezia è Il Porto D'Italia", non son parole mie, ed è indubbio che le navi bianche vogliano continuare a passare in Bacino San Marco, in caso contrario si aprirebbe uno scenario completamente nuovo; una sorta di "velata" forma di ricatto?

Rodolfo ha detto:
Naturale Gabriele; e non solo dal tuo punto di vista. Fra i tanti aspetti dei discorsi, a volte anche tediosi legati alla cerimonia di consegna, è riemerso, di nuovo il vecchio assioma che "Venezia è Il Porto D'Italia", non son parole mie, ed è indubbio che le navi bianche vogliano continuare a passare in Bacino San Marco, in caso contrario si aprirebbe uno scenario completamente nuovo; una sorta di "velata" forma di ricatto?

Ma, a naso (ma la Geografia l'hanno esclusa dalle scuole!!) mi verrebbe da dire che Bari e Napoli sono più porti d'italia di Venezia (senza offesa, non mi riferisco alla bellezza..).

Certo perdere quel passaggio incredibile per le navi da crociera sarebbe un bel problema, ma se anche andassero fuori da Venezia (Trieste?) alla fine i turisti li dovrebbero sempre portare li..
Non credo siano in grado di fare molti ricatti..
Il candidato sindaco ha commentato?

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Ma, a naso (ma la Geografia l'hanno esclusa dalle scuole!!) mi verrebbe da dire che Bari e Napoli sono più porti d'italia di Venezia (senza offesa, non mi riferisco alla bellezza..).

Certo perdere quel passaggio incredibile per le navi da crociera sarebbe un bel problema, ma se anche andassero fuori da Venezia (Trieste?) alla fine i turisti li dovrebbero sempre portare li..
Non credo siano in grado di fare molti ricatti..
Il candidato sindaco ha commentato?

Salutoni!
Manlio

Manlio non è un discorso campanilistico o legato alla geografia, ma semplicemente che Venezia, come Home Port, è attualmente il primo del Mediterraneo (poi sarebbe da vedere anche in tema di traffici globali n.d.r).

E in tema di ricatti non la vedrei come la vedi tu. Da sempre, qui si dice, che molte costruzioni legate a Fincantieri e a Marghera nascono proprio dal tacito accordo sull'utilizzo del Porto e di qualche "Corsia preferenziale". Voci metropolitane? Discorsi del "popolino"? o, anche qui, qualche "velata" verità?

Rodolfo ha detto:
E in tema di ricatti non la vedrei come la vedi tu. Da sempre, qui si dice, che molte costruzioni legate a Fincantieri e a Marghera nascono proprio dal tacito accordo sull'utilizzo del Porto e di qualche "Corsia preferenziale". Voci metropolitane? Discorsi del "popolino"? o, anche qui, qualche "velata" verità?

Sai, è un po come Roma, il papa si cambia ma la chiesa rimane..
Sulle corsie preferenziali per i lavori non saprei, ma sul fatto che le navi, se non fanno un certo percorso di ingresso al porto, non vengono ho i miei dubbi..

Che gli dici al turista? Non facciamo Venezia.. andiamo ad XXX che è più bella..

Salutoni!!
Manlio

tano ha detto:
Ciao Rodolfo.

Per una di quelle casualitá hai una foto fatta al corridoio dove ci sono i negozi, a ponte tre,prima della cioccolateria andando da poppa a prua ?

Un saluto.

Intendi questa?

DSCF5764-1.jpg

..... e questa è di Luminosa, a confronto.
DSCF2356copia.jpg

Myriam e Dani, non ne ho delle suite; erano chiuse ed inaccessibili. Solo quella della zona Samsara che ho già postato.

Adriatic, le foto delle zone "Riservate", evito di postarle.

Naturale Gabriele; e non solo dal tuo punto di vista. Fra i tanti aspetti dei discorsi, a volte anche tediosi legati alla cerimonia di consegna, è riemerso, di nuovo il vecchio assioma che "Venezia è Il Porto D'Italia", non son parole mie, ed è indubbio che le navi bianche vogliano continuare a passare in Bacino San Marco, in caso contrario si aprirebbe uno scenario completamente nuovo; una sorta di "velata" forma di ricatto?[/quote]

"Venezia è il Porto D'Italia"... Passi :roll: , ma non certo per la stazione marittima :roll: che non è all'altezza della città e della sua fama.

Grazie Rodolfo.

Per una zona negozi non é del mio gusto.Peccato !!!! Speravo in tutto un altro tipo d´arredamento.
Poi senti di piú l´affollamento.

Un saluto

Un altro episodio legato alla cerimonia, che sapevo come consuetudine ma non avevo mai visto, è stato la consegna sul palco, da parte del presidente Foschi al Comandante Russo, di un ampolla di vetro lavorata, contenente l'acqua attinta da quella del primo contatto col mare di Deliziosa, in occasione del varo tecnico.

Bella...bellissima nave. Ma l'area che più mi ha colpito è stata la zona buffet con i tavolini in finto teak..
Un' idea estremamente originale e molto bella.

fandelmare ha detto:

"Venezia è il Porto D'Italia"... Passi :roll: , ma non certo per la stazione marittima :roll: che non è all'altezza della città e della sua fama.[/quote]

Comunque per quanto riguarda la stazione marittima non e' solo un problema di Venezia. Tutte le stazioni marittime in Italia non sono ne all'altezza ne a livello dei maggiori porti europei ed extraeuropei, e questo e' un peccato.

Saluti