Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
miryam75 ha detto:Grazie, ma che belle. Rodolfo una richiesta, scusa: per caso hai foto di una suite? grazie mille
Non so se chiedo troppo, avresti qualche foto del ponte di comando?
Grazie Rodolfo, forse la mia domanda poteva sembrare strana, ma per me uno degli aspetti più interessanti dello "shipping" sono le rotte e i riferimenti geografici...anche più della tecnica...Rodolfo ha detto:Ciao Gabriele; la Nave è uscita dal Canale Industriale di Malamocco, ha effettuato alcune manovre nel Golfo e poi è rientrata dall'imboccatura del Lido, seguendo il solito percorso delle navi da crociera, davanti al Bacino San Marco, per poi...
Gabriele C. ha detto:Grazie Rodolfo, forse la mia domanda poteva sembrare strana, ma per me uno degli aspetti più interessanti dello "shipping" sono le rotte e i riferimenti geografici...anche più della tecnica...Rodolfo ha detto:Ciao Gabriele; la Nave è uscita dal Canale Industriale di Malamocco, ha effettuato alcune manovre nel Golfo e poi è rientrata dall'imboccatura del Lido, seguendo il solito percorso delle navi da crociera, davanti al Bacino San Marco, per poi...
Poi, quando si parla della laguna veneta, l'interesse aumenta per la particolarità dei luoghi.
Rodolfo ha detto:Naturale Gabriele; e non solo dal tuo punto di vista. Fra i tanti aspetti dei discorsi, a volte anche tediosi legati alla cerimonia di consegna, è riemerso, di nuovo il vecchio assioma che "Venezia è Il Porto D'Italia", non son parole mie, ed è indubbio che le navi bianche vogliano continuare a passare in Bacino San Marco, in caso contrario si aprirebbe uno scenario completamente nuovo; una sorta di "velata" forma di ricatto?
pmanlio ha detto:Ma, a naso (ma la Geografia l'hanno esclusa dalle scuole!!) mi verrebbe da dire che Bari e Napoli sono più porti d'italia di Venezia (senza offesa, non mi riferisco alla bellezza..).
Certo perdere quel passaggio incredibile per le navi da crociera sarebbe un bel problema, ma se anche andassero fuori da Venezia (Trieste?) alla fine i turisti li dovrebbero sempre portare li..
Non credo siano in grado di fare molti ricatti..
Il candidato sindaco ha commentato?
Salutoni!
Manlio
Rodolfo ha detto:E in tema di ricatti non la vedrei come la vedi tu. Da sempre, qui si dice, che molte costruzioni legate a Fincantieri e a Marghera nascono proprio dal tacito accordo sull'utilizzo del Porto e di qualche "Corsia preferenziale". Voci metropolitane? Discorsi del "popolino"? o, anche qui, qualche "velata" verità?
tano ha detto:Ciao Rodolfo.
Per una di quelle casualitá hai una foto fatta al corridoio dove ci sono i negozi, a ponte tre,prima della cioccolateria andando da poppa a prua ?
Un saluto.
fandelmare ha detto:Naturale Gabriele; e non solo dal tuo punto di vista. Fra i tanti aspetti dei discorsi, a volte anche tediosi legati alla cerimonia di consegna, è riemerso, di nuovo il vecchio assioma che "Venezia è Il Porto D'Italia", non son parole mie, ed è indubbio che le navi bianche vogliano continuare a passare in Bacino San Marco, in caso contrario si aprirebbe uno scenario completamente nuovo; una sorta di "velata" forma di ricatto?