• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Re: Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Rodolfo, grazie per le foto, anche perchè per noi hai sfidato il freddo e l'umido.

Ciao Fandelmare anch´io l´ho pensato, che Rodolfo non si sia raffredato come l´ultima volta !!!

Un saluto.

Effettivamente è un'apparzione!!

Da queste foto sembra mettersi sulla linea di Luminosa, anche gli interni (altro post) sono diversi dal solito..
Non solo più tranquilli, sembrano centrare il nome.. deliziosi!!

Mi immagino Rodolfo nella nebbia!! Grazie!!

Salutoni!
Manlio

Sono appena tornato da Deliziosa. Dico solo una cosa; per me, diventerà la nave più bella di Costa. Il suo nome lo merita tutto.

Anzi, assieme a Deliziosa, dovrebbe unire anche il nome Luminosa, perchè tale è.

Il nostro Farcus, si è limitato parecchio nelle sue esibizioni; c'è ancora qualche sua impronta qua e là, ma niente a che fare con le altre navi della flotta.

Ho cercato di scrutarla in tutti i suoi particolari, e non ho trovato nulla da criticare. Ben costruita e ben rifinita; per me un vero gioiellino. Ricchezza di marmi e vetri di Murano, ma soprattutto "luminosa"; toni sempre chiari, che le conferiscono un aspetto piacevole e mai opprimente. Certo si tratta del mio giudizio, che spero trovi conferma anche da coloro che la visiteranno nei prossimi giorni.

Ho scattato più di 300 foto di interni ed esterni e mi ci vuole un po' di tempo per selezionarle. A presto.

caro Rodolfo mi fa davvero piacere sentire che la Deliziosa e' davvero una bella nave!!e che sopratutto sia luminosa,amo le luci!!!bene bene brava Costa con la nuova ammiraglia :!:
e grazie a te per le foto che ci farai vedere!!! :D

Un grande al nostro Rodolfo....e spettiamo le foto !!!!

Un primo paragone tra Deliziosa ed Luminosa ???

Un saluto.

sarà sicuramente molto bella ed elegante...
per la prossima stagione hanno previsto il giro del mondo ..

Rodolfo ha detto:
Sono appena tornato da Deliziosa. Dico solo una cosa; per me, diventerà la nave più bella di Costa. Il suo nome lo merita tutto.

Anzi, assieme a Deliziosa, dovrebbe unire anche il nome Luminosa, perchè tale è.

Il nostro Farcus, si è limitato parecchio nelle sue esibizioni; c'è ancora qualche sua impronta qua e là, ma niente a che fare con le altre navi della flotta.

Ho cercato di scrutarla in tutti i suoi particolari, e non ho trovato nulla da criticare. Ben costruita e ben rifinita; per me un vero gioiellino. Ricchezza di marmi e vetri di Murano, ma soprattutto "luminosa"; toni sempre chiari, che le conferiscono un aspetto piacevole e mai opprimente. Certo si tratta del mio giudizio, che spero trovi conferma anche da coloro che la visiteranno nei prossimi giorni.

Ho scattato più di 300 foto di interni ed esterni e mi ci vuole un po' di tempo per selezionarle. A presto.

Sono d'accordo con Rodolfo, questa nave rappresenta l'eccellenza della flotta Costa... secondo me la concorrenza di MSC ha costretto la compagnia ad elevare lo standard degli allestimenti e Deliziosa ne è testimone.

tano ha detto:
Un grande al nostro Rodolfo....e spettiamo le foto !!!!

Un primo paragone tra Deliziosa ed Luminosa ???

Un saluto.

Due parole Tano; più sobria e più luminosa.

Cominciamo con un po' di foto.

Cerimonia cambio bandiera: picchetto sul ponte.

DSCF5671.jpg

DSCF5779.jpg

Una precisazione; seppur in certi ambienti il colore predominante sia il rosa/viola, nelle foto, a mio avviso, risulta accentuato.
La Hall

DSCF5785.jpg

DSCF5787.jpg

DSCF5788.jpg

DSCF5728.jpg

La foto, seppur insignificante, la posto perchè secondo me richiama il motivo conduttore dell'allestimento della nave; i riquadri e le due tonalità di beige.

DSCF5760.jpg

DSCF5687.jpg

L'area piscina centrale.

DSCF5699.jpg

DSCF5705.jpg

DSCF5698.jpg

L'area Buffet, che personalmente ho trovato molto elegante e richiama il mondo del mare..

DSCF5723.jpg

DSCF5716.jpg

DSCF5717.jpg

mi han colpito i tavolini, sulla struttura dei vecchi ponti in teak
DSCF5714.jpg

con numerose vetrine che contengono riproduzioni di imbarcazioni a vela
DSCF5713.jpg

con il soffitto "pannellato"con le riproduzioni delle bandiere di segnalazione
DSCF5812.jpg

Bella Rodolfo !!!!! Non ho altro da dire. Un sogno.
Il hall é molto piú bello che Luminosa, giá dal marmo chiari del pavimento, dalla statua di Botero, la sfera di Pomodoro rimane meglio, ai soffa in fondo a sinistra non in quel grigio-crucco-spaziale.
Ai ragione Rodolfo il buffet é molto meglio riuscito con quell´atmosfera marinara, i tavoli in legno scuro molto meglio.
Io credo Mate che, Costa sta migliorando anche sul servizio e di tanto, sente la concorrenza di MSC, RCCL, NCL.
Per me vuole mantenere il suo predominio in Europa.

Un saluto.

Grazie Rodolfo,
bellissime foto, a parte le belle linee, il Costa Deliziosa mi sembra veramente sobria ed di un elegante che non stanca.
Dalle foto fin'ora inserite, trovo il buffet arredato con un piacevolissimo stile nautico che non appesantisce grazie ai giusti richiami alla tradizione marinara.
Molto bella anche l'area piscina con copertura semovente.

Grazie ancora...............aspetiamo le prossime foto. :D

Mi sembra che l'era del "vecchio" Farcus stia tramontando. Probabilmente l'eleganza di alcune navi concorrenti ha spinto Costa alla realizzazione di un'unità più elegante e direi FINALMENTE (scusate il maiuscolo ma quando ce vò ce vò )
Rodolfo è vero quel che dicevi si ha l'impressione di una maggior luminosità, probabilmente dovuta all'uso di materiali diversi più riflettenti e chiari.
Cominciamo bene. :D
Grazie
Leo