Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma hanno stritolato anche i Regan!!!
Pazzesco. Dalle guerre spaziai ai negozi speziali.
Chissa' che se so' fumati 8)l
Bello e interessantissimo questo post!! e sono ancora a pag.2!!!
Alcia, che delusione avrai provato
Non conosco Fez, ma una escursione lunga e stancante per poi vedere solo negozietti vari proprio non va!!!!!!!!!
Comunque le foto sono, come al solito, bellissime.
Grazie anche per la spiegazione della foto dell'avatar: infatti mi ero chiesta come mai avessi messo una foto così: ora tutto è chiaro
Aspetto la continuazione............
Continuo a credere fosse legata al Re...blindatissimo tutto ciò che è reale!bellissime le foto, alcia!
quel negozio poi ! era una specie di museo!
quanto alla foto che ha causato il fischio della polizia, dal tipo di edificio credo che difficilmente si potesse dedurre che si trattava di zona militare!
saluti
Cinzia
ciao.....Raffaella...mi dispiace per le ombre del tuo giro a Fez...ci tenevi tanto....
ma il fatto di esserti evitata anche in parte ,il terribile odore delle vasche...........
quello è stato un vantaggio aspetto il resto....................
Alcia, belle foto, complimenti! Noi invece abbiamo scelto Marrakesh come escursione e anche se molto particolare, forse è stata la tappa che ci ha delusi di più. Per noi 'escursione' a una farmacia berbera!
ciao...l'nsegna del "dentista" sembra da film dell'orrore.....
che strano io mi ricordo le vasche della conceria tutte colorate......con tante persone....................
le foto sono veramente interessanti.....come sempre.....
Che peccato il fatto che parte della gita sia stata così "commerciale".
Va benissimo il vistare dei mercati particolari o dei luoghi artigianali tipici (mercati e tappeti a Istanbul, la Boqueria a Barcellona e la conceria a Fez) però fa venir davvero rabbia il fatto che oltre a spendere tanto tanto denaro (100 e passa euro a testa non è uno scherzo, soprattutto oggi) e che uno debba passare la giornata a fare delle soste inutili e non previste rubando il già poco tempo a disposizione a visite di luoghi culturali e a quello che la gita prevederebbe, oltre a dover spendere altro denaro per comprare quell'artigianato (locale o meno) di cui uno non vuole e non ne ha il bisogno.
Sarà una battaglia persa perché tanto le soste le faranno sempre... Infatti anche per Istanbul vorrei cercare di organizzare qualcosa in fai da te...
Che belle le tue foto!! c'è un cielo blu che fa invidia!!!
Noi Istanbul l'abbiamo fatta totalmente in fai da te.
Luca era un pò preoccuapto perchè c'era stato il "solito" attentato poco prima...io sono molto più fatalista o lo sto diventando, c'è poco da fare...
Abbiamo preso un taxi appena fuori la stazione marittima ho cheisto ci portasse ad AGHIA SOFIA, spero di averlo scritto decentemente (!) perchè eral'unico nome pseudo pronunciabile (anche se poi scopri che loro sanno parlareogni tipo di lungua!).
Lì, abbiamo fatto il giro della Chiesa, delal famosa Moschea Blu, abbiamo pranzato prorpio fra le due strutture religiose e poi siamo andati alla Cisterna Bizantina.
Da lì, giretto e poi Suq.
Altro giretto in centro, preso un caffè in un locale "occidentale" (quasi insegnano a noi come fare un espresso! con cucchiano di cioccolata e cioccolatino e acqua in omaggio quando qui ancora non usava!) e poi dopo aver percorso breve,mente il ponte, di nuvo in taxi verso la nave.
Niente Galata perchè fuori tempo massimo.
(taxi 10 euro, tariffaforfait!!! ma il ponte che unisce i 2 continenti è davvero lungo: sconsigliato a piedi)
Grazie!!!
Vedo che vieni da Parma !!
Il suoceronzolo è originario di un paesino vicino allo Stirono, dove si divide la prov di Parma con quelal di Piacenza!
Siamo a neppure 20 minuti da Salsomaggiore!!!!
E conosciamo la zona benissimo!!
Io invece ho i nonni materni...avevo...del Modenese....tutto torna!
Ciao sì io però abito in provincia a langhirano dove si fanno i prosciutti!! [smilie=mangiare_08:[/QUOTE]
LANGHIRANOOOOO?!?!??
Ma non ci credo: il ns "prosciutt" crudo di stasera era prorpio di lì.
Ci sono stata nel 1981, alla tenera (!) età di 12 anni al ritorno da una vacanza sulle DOlomiti perchè dei vacanzieri dell'albergo erano di lì: e ce ne siamo tornati a casa con un prosciutt quasi intero...
Che ricordi !!!
Ci siamo toranti con Luca, il maritino, anni fa...
Un Giro a Torrechiara e dintorni...
IO adoro la mia Genova ma anche le vostre colline, i Ducati sono davvero speciali !!
E ora il resto...