Intanto ancora grazie!
Dunque, vediamo di rispondere pian piano...
Alcia, stai già scrivendo il diario: sei proprio bravissima
Intanto bentornata (anche se sulla bellissima deliziosa stavi sicuramente meglio !!!) e poi aspetto con ansia le foto (solo 2200: perchè così poche????
)
ed il seguito del tuo diario.
Mi piacerebbe conoscere, vista la tua precisione, le tue impressioni sulle due navi su cui hai viaggiato per questa bellissima crociera.
Grazie sempre della passione che metti nel nostro forum
Esclusa la piccola mitica Europa, sulla quale facemmo la nostra prima esperienza e il medesimo giro, personalmente, neoRomantica NON ha eguali.
Ma non li ha proprio con nessun'altra nave.
Diversa concezione, impostazione - vedi gli artisti "di strada" e l'assenza del teatro - la presenza di 2 mini ristoranti a pagamento - pizzeria con forno a legna, unica - e il mitico Wine & Cheese lounge.
Io non sarei più scesa - mi ripeto! - : anzi con la scusa del gesso ci volevo provare ;-)
Credo che neoRom non abbia vie di mezzo: o la ami totalmente o non fa per te...
Un'amica di una adv l'ha definita un grande yacht di lusso...
Io non ho vissuto Romantica quindi non ho il cfr con la sua logistica precedente ma questa è la MIA nave, la bisserei e vi salirei e risalirei 1000 e 1000 volte.
Un pò come Victoria, vecchietta ;-9, ma unica...
E poi ho amato i tessuti, gli arredi, gli addobbi: finalmente qualcosa di diverso e innovativo.
Se ci si pensa da MAgica a Pacifica gli interni sono uguali.
Così come Mediterranea e Atlantica e poi Luminosa e Deliziosa e Fascinosa...
Cambiano colori, magari tessuti, ma saliti su una delel sorelle/cugine, sei salita su tutte le altre.
I gusti cmq son gusti, quindi rimango dell'idea: bisogna provarle tutteeeee
Vedrai che ti piacerà
a me ha cmq colpito questo tono sul roseo, salmone, spazi più ampi, come dicevo; il fumo ghettizzato ;-), gli strani ombrelloni a poppa; il 4D...ci si evolve...
bentornata, ho seguito la tua diretta con piacere dato che a novembre faro questa crociera. ti farei mille domande ma prima aspetto di leggere il sdiario completo. hai scritto "buona la climatizzazione" cioe non fa freddo come ho trovato l'anno dscorso su costa victoria? ...aspetto il continuo del diario...
Ecco, brava, su Victoria abbiamo preso un gran freddo anche noi ;-)
Ci dissero che come nave datata non potevano fare altrimenti perchè a fronte di chi come noi preferiva avere un pochino più caldo, la maggior parte moriva: meglio una coperta in più per noi, che la sudata per gli altri.
Victoria, tenera, scricchiola...ne parlavamo anche con Albiroo, soprattutto nelle interne, davvero piccoline...
Deliziosa partiva senza che ce ne accorgessimo, almeno noi a poppa...
Io sono nuova non ti conosco, ma il tuo racconto mi ha entusiasmato! Io partirò per lo stesso giro il 16/11/2012 con Atlantica da Savona. L'itinerario quindi ti è piaciuto? Hai visto delle belle città?
Anche noi avremo una cabina con balcone a poppa al ponte 6 però! Non vedo l'ora di partire! Aspetto di vedere le tue foto!
Ciao Ciao
Itinerario fatto per 3 volte, un 9 !
Dopotutto, Marocco a parte che vale da solo una vacanza, anche luoghi come le Canarie o Madeira han sempre qualcosa da dare, culturalmente e non.
Il Ponte mi pare valido, sopra le scialuppe e non troppo sotto il buffet (con rischio rumori di pedate moleste ;-) )
Atlantica a noi è piaciuta molto, uguale a Mediterranea ma più soft, anche se poi, ogni nave diventa "casa"
Foto: le sto caricando...speriamo vengano!