• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le isole del sole - 13/9 - 24/9 - Luci ed ombre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao :D concordo in pieno con te su tutto quello che hai scritto, anche perchè ero in vacanza con i miei sulla stessa nave e durante la stessa settimana! l'unica cosa che ci ha "rovinato" un po' la vacanza purtroppo sono stati due giorni dove abbiamo sentito l'onda lunga che ci ha obbligati (a malincuore) a stare in cabina tutto il giorno [smilie=titanic[1].: ...forse ha influito anche la posizione della cabina (ponte 4 - balcone sul mare - cab. 4208 completamente a prua).
tappe bellissime! forse un po' troppi giorni di navigazione rispetto allo scorso anno dove al posto di 4 giorni ne abbiamo fatto solo 1 ma il giro era decisamente più breve..
Ne stiamo già progettando una per l'anno prossimo...abbiamo già molta voglia di ritornare su una nave costa!
Attendo il proseguimento del tuo racconto :)
un bacio.
Debora

Giusto un piccolo parere personale, con Luminosa e Deliziosa a confronto (come ho già avuto modo di dire a me Deliziosa non è piaciuta, ci sono salita due volte): il ristorante Club l'ho trovato migliore su Deliziosa, ad agosto nella crociera di Capo Nord abbiamo cenato magnificamente.

Per non lasciarvi proprio senza foto ecco il famigerato (poveracciO!) RISTORANTE ALBATROS:
.Così vi fate un'idea dei tavoli...detto sinceramente, mi scappa la voglia di salire su Luminosa
:-|
Poi, per carità, rimane tutto soggettivo...ma vederli mi mette ancora l'ansia !!

...tranquilla,il ristorante su Luminosa (da quello che ricordo) non sembra neanche parente di quello su Deliziosa....;)

ciao :D concordo in pieno con te su tutto quello che hai scritto, anche perchè ero in vacanza con i miei sulla stessa nave e durante la stessa settimana! l'unica cosa che ci ha "rovinato" un po' la vacanza purtroppo sono stati due giorni dove abbiamo sentito l'onda lunga che ci ha obbligati (a malincuore) a stare in cabina tutto il giorno [smilie=titanic[1].: ...forse ha influito anche la posizione della cabina (ponte 4 - balcone sul mare - cab. 4208 completamente a prua).
tappe bellissime! forse un po' troppi giorni di navigazione rispetto allo scorso anno dove al posto di 4 giorni ne abbiamo fatto solo 1 ma il giro era decisamente più breve..
Ne stiamo già progettando una per l'anno prossimo...abbiamo già molta voglia di ritornare su una nave costa!
Attendo il proseguimento del tuo racconto :)
un bacio.
Debora

Mi spiace tanto siate stati male...quando è stato, Barcellona?
Io forse ci sono così abituata o meglio tollero più quelel onde di altre che non l'ho avvertita.
O chissà, come dici tu, fosse la posizione e il Ponte : anche se ricordo che su Pacifica, Ponte 9, anceh se semrpe poppa, quasi non ho dormito...
Ahimè mare e vento sono smerpe un terno al lotto

Io invece i giorni di navigazione li adoro e Luca, per fortuna, è come me...
4 sono tanti, hai ragione: in media questa ne fa 3. $ perchè c'è stata Roma, lunga da raggiungere e han tolto 1 delel Canarie o 1 del Marocco, un giro un pò diverso però se vogliamo dalle "solite" Isole del sole...alla fine noi eravamo felici anche per quello.
Infatti eravamo conbattuti con Oltre le Colonne d'Ercole che però durava SOLO (!) 9 gg e mi apre con soli (!) 2 o 3 gg di nave...

Mannaggia DeboraF alla fine non siamo riuscite ad incontrarci...Abbiamo incrociato gli sposini ma non sapevano più come fare a contattarti...
Una tua fotina??!?!?
con i tuoi?
;-)
dai dai !!!

Giusto un piccolo parere personale, con Luminosa e Deliziosa a confronto (come ho già avuto modo di dire a me Deliziosa non è piaciuta, ci sono salita due volte): il ristorante Club l'ho trovato migliore su Deliziosa, ad agosto nella crociera di Capo Nord abbiamo cenato magnificamente.

Ricordo che leggendo il forum vi ho trovati "spaccati": chi Luminosa chi Deliziosa... ;-)
Il CLUB ci è piaciuto molto, sia l'arredo, come descrivevo e il menù...neo...quell'impatto forzato sulla Carta vini e sul pane...
Ma con 3 crociere e 3 menù identici l'anno scorso abbiamo imparato e avuto conferma del fatto che ogni nave e Club è/sono diversi.
Dipende dal maitre GRRRR ;-) e dal cuoco (la crème brulé su Victoria era vermaente brulé...su Mediterranea era solo crema!)

...tranquilla,il ristorante su Luminosa (da quello che ricordo) non sembra neanche parente di quello su Deliziosa....;)
Intendi il gemello dell'ALBATROS ?

p.s.
Scusate, oggi non ho avuto modo e tempo di scegliere le foto di TENERIFE: sono troppeeeee
:p

SI INZIA COL TEIDE!

SI INZIA COL TEIDE!

Alla fine abbiamo finalmente deciso di noleggiare l'auto e dirigersi verso il Teide, del quale sapevo tutto (come arrivarci, rifugio etc) da una cara amica collega il cui fratello vive lì !

L’arrivo:

Noleggiamo l'auto, dopo esserci persi in mezzo al cantiere (non abbiamo visto il cartello che indicava CENTRO CIUDAD!) subito dopo la stazione marittima.
IL tratto non è brevissimo...al ritorno prenderemo la navetta...

Nolo Hertz, C3, 42 euro con 100 di garanzia.
Chiedo gentilmente all'impiegato se può arrivare prima visto che siamo con la Costa e temiamo di non fare in tempo a tornare, consegnarla fargliela controllare e imbarcarci.
Gentilissimo aprirà poi per noi il negozio circa mezz'ora prima !

E partiamo!
Per non sbagliare ci portiamo dietro il TOM TOM e la mitica cartina del 2005:
sbalorditivo quanto troviamo cambaita al città...meno male che dei signori ci indicano l'autonoleggio altrimenti non ci saremmo raccapezzati...
La Stazione marittima è decisamente diversa, più grande, evoluta!!!
E poi con i lavori n corso...
;-)

Si parte: TEIDE ARRIVIAMOOOOOOOOO
:p
Tempo stimato un'oretta scarsa...

Il Paesaggio è da subito mozzafiato, non so quante foto avrò scattato già nel percorso.
Dal mare, si arriva quasi in un batter d'occhio ad un paesaggio tipico trentino: abetaie, profumi di resina...
Indubbiamente eravamo già a quota 1800 senza accorgercene.

Ecco i primi scatti:

Dall’auto !!

Le magnifiche striature:

Qui c’è un “Mirador” un punto panoramico con parco sosta ad hoc per ammirarle e con tanto di spiegazioni:

...vi lascio col fiato sospeso per il Vulcano !!!

cià cià
:-)

Ultima modifica:
Belle le foto del Teide. Ho fatto la tua stessa crociera Alcia, ma il Teide l'ho visto solo da lontano. Ora grazie alle tue foto l'ho potuto ammirare in tutta la sua bellezza.

Grazie Pinkbutterfly :-)

Eccone altre!

Incredibile, se notate, per chi non c’è stato (!!!) il contrasto sabbia, roccia, lava e licheni !!!

...e non è finita qui !!!
:mrgreen
!!!!!!!!!!!!

Domanda a bruciapelo !!!
Meglio il Teide o il Timanfaya di Lanzarote ??
Ciao

Ma sai che è una domanda da 1 milione di milioni di miliardi di...Euro ?!?!?
E' una lotta !!!
E non credo ci sia una vera risposta. :|

Mi viene da sorridere perchè ne abbiamo parlato per l'intera settimana con l'amica-collega il cui fratello ora lavora a Santa Cruz e che, facendo base lì, h apotuto girare quaasi tutta Tenerife, poi Lanzarote e Fuerteventura...

Il Timanfaya mi ha lasciato a bocca aperta:
lo descrissi, forse anche nel diario, come un paesaggio incredibile quanto mozzafiato e inaspettato...da Marte alla Luna... rapita...
Dal bianco cui associamo la Luna, appunto, ai colori rossissimi di Marte...

La cosa che mi è rimasta più impressa è stato il fatto di non poterlo "vivere", calpestare letteralmente, di farlo mio...mi dispiacque ma ne fui in parte felice perchè è una forma di rispetto per quel parco così magico e intoccabile.
Attraversarlo in pulmann senza poter scendere, senza "violentarlo", scusate il termine forte...mi sembrava giusto....
(in effetti, questo è sempre stato il mio immaginario per le Piramidi)

Di contro, il Teide l'ho proprio "assaggiato", correndo sulla sabbia fine fine bianca, panna, poi alla roccia scura, nerissima, per poi vedere quella rossa e, poco più in là i cespugli, aridi ma vivi...
Ti ci puoi perdere... :)
ed è stato un peccato non poter salire in cima e poi stare al rifugio...

Credo che il mio cuore non possa proprio scegliere...
;-)

Ultima modifica:
Ora...mi mancano SOLO Etna Stromboli e Vesuvio ;-)...e

.. il Fujiyama e il Krakatoa !!!
:mrgreen

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.