• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le Isole del Sole - 15-26/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Tommaso... è un piacere leggerti, è come vivere la crociera insieme a te... :) Mi raccomando divertiti... e piano piano a bere il prosecco... :D

P.S.: Quindi hai avuto problemi al parcheggio di Civitavecchia? Te lo chiedo perchè in futuro non escudo appunto una partenza da Civitavecchia... :)

Tommaso grazie per i dettagli. Insomma tutto ok tranne quel porto di Civitavecchia assolutamente inadeguato per le strutture d'accoglienza al pubblico rispetto alla mole di traffico e dire che per i crocieristi in arrivo si tratta della porta d'ingresso alla capitale e per chi parte di un frequentatissimo porto di partenza. Ciao.

Ciao Tommaso !!!
Domani a Savona...mannaggia...chissà se vieni a Genova ...mi sarebbe piaciuto conoscervi...:)
Comunque buon viaggio, ti seguirò incuriosita per gli scali e gli interni nave :p

Buongiorno da Savona!

Ieri sera serata tranquilla, e la sensazione era che fossero molti quelli che dovessero scendere oggi a Savona e pochi invece quelli imbarcati a Civitavecchia. Morale, poca gente in giro e nei saloni e molti bagagli fuori dalle cabine in attesa del ritiro. Questa tranquillità non ci è certamente dispiaciuta tutto sommato. Vediamo un po' dopo gli imbarchi di oggi, quanto sarà piena la nave e l'età media a bordo più o meno.

La cena tutto bene, nulla da eccepire. Più tardi, la pizza col servizio al tavolo al ponte 9 era buona, ancora gratuita ed il servizio è stato velocissimo (non saranno passati più di 10/15 minuti fra l'ordinazione e l'avere la pizza al piatto sul nostro tavolo).

I pacchetti acqua e bevante analcoliche acquistati via web dal my Costa sono stati poi normalmente caricati sulla Carta Costa entro l'ora di cena (in altre parole l'acqua al ristorante e le Coca Cola dopo sono state scalate e non addebitate a parte)

Parlando di differenze con le crociere precedenti, anche recenti, ho scoperto ora che hanno soppresso il servizio di recapito in cabina gratuito del "giornale italiano", quel notiziario sintetico che trovavano assieme al today (a Febbraio c'era ancora), e che a me piaceva molto (per non rimanere proprio fuori dal mondo insomma :-)) sostituendolo con il servizio - a pagamento - della stampa delle principali testate italiane ed estere su rischiesta del crocierista. Costo 3 euro per copia con possibilità di fare pacchetti (mi pare che mi abbiano detto 17 euro x una settimana se non ho capito male). Tutto ciò, della soppressione del servizio, mi è stato confermato dall'ufficio informazioni a cui avevo chiesto spiegazioni riguardo a questa mancanza ed a cui ho fatto le mie rimostranze, che non mancherò di scrivere anche nel questionario di fine crociera.

In serata il mare si è sentito un po', così mi diceva Elena che talvolta ne soffre di mal di mare, io ho iniziato a percepire qualche movimento solo più tardi in nottata proprio, ma dal mio punto di vista nulla di che.

La cabina è silenziosissima! Abituati nelle crociere precedenti a cabine sempre nei ponti più bassi della nave (quindi soggette ai rumori dei motori in un paio di casi, ed al forte beccheggio in un altro, assieme ai dispositivi per fare manovra a prua di cui ora non mi ricordo il nome), trovandoci ora al ponte 5 la sensazione di totale silenzio è nuova se vogliamo.

Stamani a Savona scendiamo subito dopo colazione a fare quattro passi a terra, quindi, per rispondere al Alcia, niente Genova, magari sarà per la prossima volta. Per il momento è piuttosto fresco. Dal balcone della cabina si vede perfettamente la Costa Serena che ho fotografato.

Ciao a tutti e buona domenica.

Buongiorno da Savona!

Ieri sera serata tranquilla, e la sensazione era che fossero molti quelli che dovessero scendere oggi a Savona e pochi invece quelli imbarcati a Civitavecchia. Morale, poca gente in giro e nei saloni e molti bagagli fuori dalle cabine in attesa del ritiro. Questa tranquillità non ci è certamente dispiaciuta tutto sommato. Vediamo un po' dopo gli imbarchi di oggi, quanto sarà piena la nave e l'età media a bordo più o meno.

La cena tutto bene, nulla da eccepire. Più tardi, la pizza col servizio al tavolo al ponte 9 era buona, ancora gratuita ed il servizio è stato velocissimo (non saranno passati più di 10/15 minuti fra l'ordinazione e l'avere la pizza al piatto sul nostro tavolo).

I pacchetti acqua e bevante analcoliche acquistati via web dal my Costa sono stati poi normalmente caricati sulla Carta Costa entro l'ora di cena (in altre parole l'acqua al ristorante e le Coca Cola dopo sono state scalate e non addebitate a parte)

Parlando di differenze con le crociere precedenti, anche recenti, ho scoperto ora che hanno soppresso il servizio di recapito in cabina gratuito del "giornale italiano", quel notiziario sintetico che trovavano assieme al today (a Febbraio c'era ancora), e che a me piaceva molto (per non rimanere proprio fuori dal mondo insomma :-)) sostituendolo con il servizio - a pagamento - della stampa delle principali testate italiane ed estere su rischiesta del crocierista. Costo 3 euro per copia con possibilità di fare pacchetti (mi pare che mi abbiano detto 17 euro x una settimana se non ho capito male). Tutto ciò, della soppressione del servizio, mi è stato confermato dall'ufficio informazioni a cui avevo chiesto spiegazioni riguardo a questa mancanza ed a cui ho fatto le mie rimostranze, che non mancherò di scrivere anche nel questionario di fine crociera.

In serata il mare si è sentito un po', così mi diceva Elena che talvolta ne soffre di mal di mare, io ho iniziato a percepire qualche movimento solo più tardi in nottata proprio, ma dal mio punto di vista nulla di che.

La cabina è silenziosissima! Abituati nelle crociere precedenti a cabine sempre nei ponti più bassi della nave (quindi soggette ai rumori dei motori in un paio di casi, ed al forte beccheggio in un altro, assieme ai dispositivi per fare manovra a prua di cui ora non mi ricordo il nome), trovandoci ora al ponte 5 la sensazione di totale silenzio è nuova se vogliamo.

Stamani a Savona scendiamo subito dopo colazione a fare quattro passi a terra, quindi, per rispondere al Alcia, niente Genova, magari sarà per la prossima volta. Per il momento è piuttosto fresco. Dal balcone della cabina si vede perfettamente la Costa Serena che ho fotografato.

Ciao a tutti e buona domenica.

buona giornata e continua a tenerci informati

...ho scoperto ora che hanno soppresso il servizio di recapito in cabina gratuito del "giornale italiano", quel notiziario sintetico che trovavano assieme al today (a Febbraio c'era ancora), e che a me piaceva molto (per non rimanere proprio fuori dal mondo insomma :-)) sostituendolo con il servizio - a pagamento - della stampa delle principali testate italiane ed estere su rischiesta del crocierista. Costo 3 euro ...
E' vero Tommaso, l'ho notato anch'io... diciamo che non ne ho sentito la mancanza in quanto in crociera si cerca di evadere dalla solita vita quotidiana staccando per un po' la spina... forse mi è mancata qualche notizia stampata sulla "mia" Juventus... ma oltre ad esserci la sosta di campionato stavo ancora "gongolando" per la vittoria sul Milan... :D non mi dire che sei milanista se no ora mi linci... :D a parte gli scherzi Tommaso ti auguro di trascorrere una fantastica giornata in quel di Savona... :)

Ciao...

Antonio

Appena rientrati in cabina, da dove vi sto scrivendo grazie alla mia internet key che prendere il segnale da terra (da domani passerò obbligatoriamente allo WIFI Costa a pagamento non essendo più in Italia), dopo una mattinata passata in centro a Savona ed il pranzo al buffet.

Giornata fresca, ma soprattutto ventosa. Le temperature sarebbero tranquillamente superiori, al sole, ai 20° (a terra, lungomare, ho visto un termometro a 23) ma il vento ne ha fatti percepire sicuramente molti di meno.

Domani mattina è probabile che faremo colazione in cabina, ancora gratuita, ma nell'apposito modulo per farne richiesta non ci sono più le voci caffè espresso e cappuccino (c'erano prima? ditemelo voi, perché in 4 crociere fatte, questa è la quinta, colazione in cabina l'avremmo fatta si e 2 due volte: troppo allo stetto nelle cabine interne, mentre qui di spazio ne abbiamo quanto ne vogliamo).

....Tommaso l'espresso c'era....noi prendevamo solo quello.....non era molto buono ma ci si accontentava......evvabè si sapeva......[smilie=darci_un_ta:[smilie=testata_02[:

....Tommaso l'espresso c'era....noi prendevamo solo quello.....non era molto buono ma ci si accontentava......evvabè si sapeva......[smilie=darci_un_ta:[smilie=testata_02[:[/QUOTE]

BOH! Nel cartellino da riempire dici?? L'ho riguardato proprio ora e non ce lo vedo!

La Serena a Savona fotografata dalla mia cabina

SERENASAVONA.JPG

Ultima modifica:
....temo sia il primo passo per l'eliminazione della colazione in camera....noi non la facciamo mai però veramente è un pò triste.......

....temo sia il primo passo per l'eliminazione della colazione in camera....noi non la facciamo mai però veramente è un pò triste.......

può essere. A me la cosa interessa ben poco, (mi dispiace più per il giornale insomma) ma immaginavo che qui sul forum potesse essere di interesse.

Purtroppo penso proprio che siano stati eliminati in vista della colazione a pagamento ....a luglio sulla Mediterranea si poteva ordinale tramite i collarini presenti in cabina sia il caffè che il cappuccino, però a pensarci bene non sò se quello che ho scritto è attendibile perchè soggiornavo in suite.
Saluti Maddalena

Partiti!

Siamo partiti da circa 1/4 d'ora dopo aver fatto esercitazione di bordo.

Posto una foto fatta al momento della partenza sempre dal balcone della cabina.

Da questo momento i miei interventi, causa mancanza della mia connessione "economica" saranno meno frequenti, comunque vi tengo aggiornati!!

Buona serata

partenzadasavona.jpg

divertiti...e tienici informati...anche noi faremo le isole del sole a Gennaio con la Serena...e qualche variante nelle tappe :::BUONA CROCIERA !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.