• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le Isole del Sole - 15-26/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alan guarda che qui ci sono milanisti capito???Tommaso complimenti per la foto della Serena bellissimaaaa!!!un saluto

Alan guarda che qui ci sono milanisti capito???
otif7.gif
Dai non te la prendere dopotutto ne avete beccati solo due
emoticons_dent1005.gif
... scherzo ovviamente... è bello condividere la passione per lo sport anche con gli amici di Crocieristi.it ... :)
otif7.gif

Ultima modifica:
per gli juventini il campionato e' gia finito!!infatti oggi hanno pareggiato a Verona!!!!ahahahahah.....dai moderatori scusate l ot.!!quasi quasi faccio un topic solo per i milanisti!!!!ahhaah un saluto

A neppure un mese di ritorno con Mediterranea e già cambiano qualcosa...niente "quotidiano" express? Peccato...temo sia proprio sul filone del "mettiamo tutto il resto a pagamento, colazione in cabina compresa...noi non l'abbiamo mai fatta, ma così è un peccato... :(

Buona crociera Tommaso :)
Sarà per la prox ;-)

Pensate che il giornalino di bordo é una classica che ricordo dagli anni 70 !!!!!
Ma se mi dicono, la carta costa, e poi c´é internet e la televisione, fare tante stampe ha un costo che poi va all´inmondizia, posso anche capire, ma che la facciano pagare.
E si, la mancanza dell´espresso e del cappuccino, sará dura e controproducente per la stessa compagnia.
Io non cambio, ma ho una bellissima casa in montagna, probabilmente si cambia aria se la prossima crociera si incomincia con " da adesso....."all´ufficio informazioni.
Vado in ferie non ha torturarmi con cavolate.

Un saluto

Io spero che lo lascino almeno nelle crociere extra europee, ai Caraibi era comodo avere un riassunto delle news piuttosto che sorbirsi Rai International.

ciao trenta, io mi imbarcherò il 26, praticamente quando tu scenderai, ma seguo con molto interesse il tuo diario, è un giro che faccio per la 3 volta e mi piace tantissimo. l'unico intoppo è che non coosco la deliziosa ci salgo per la prima volta, quindi se potresti postare qualche foto degli interni mi farai contente. nel frattempo goditi la crociera e divertiti. dimenticavo se potresti dirmi anche qualcosa sull'animazione sarebbe anche buono perchè con me partono anche i miei figli con 2 amici e sai tra teen zoone ed animazione adulti vorrebbero divertirsi un pò.
buona crociera
giovanna

Sì fino a poco tempo fa nella colazione in cabina potevi ordinare cappuccino e caffè espresso. Un altro dei tanti "tagli" della Costa.
Buona continuazione!!!

ragazzi aggiornamenti dalla Deliziosa ore 17.12 :
solo 4 ore a Barca sono nulla se vuoi vedere qualcosa di nuovo anche se la città la conosci già!!!
poi mi scive che procede tutto bene e dopo lo sentiremo di persona!!!ciao un saluto

Saluti da Barcellona.

4 ore per uno scalo del genere sono davvero nulla, anche per chi la città già la conosce o l'ha già

visitata in passato, specialmente se vuoi vedere cose nuove/mai viste prima.

Siamo scesi a terra appena possibile, ed alle 13:15 circa, abbiamo preso la navetta Costa (6 euro

A/R), ma come al solito nessuno ha controllato il biglietto, né all'andata né al ritorno.

Poi siamo stati alla Zoo, al Parc della Ciutadella (10 max 15 minuti a piedi, andando sulla dx, da

dove ti lascia lo shuttle-bus) dove ci sono volate nel vero senso della parole due ore piene! E

nonostante questo non siamo riusciti neanche a visitarlo proprio tutto per bene, con calma. Non è

economico (16,50 l'ingresso) ma a chi piace la cosa e non ha da vedere o fare altro e sicuramente

una cosa da prendere in considerazione. Ci ha fatto piacere andarci.

Avendo poi i tempi ristretti abbiamo da lì preso un taxi e ci siamo fatti lasciare in Plaça de

Catalunya (5 euro col tassametro), ed erano già le 16:00 passate, e da lì, dopo una veloce fermata

ad uso acquisto Sangria presso El Cortes Ingles e l'immancabile maglietta all'Hard Rock (solo mia

moglie stavolta) abbiamo percorso la Rambla in direzione mare e siamo arrivati a riprendere la

navetta dove siamo arrivati poco dopo le 17:00 (teoricamente l'ultima navetta sarebbe stata proprio

a quest'ora ma c'era ancora altra gente dietro di noi ...).

Ripeto: Barcellona uno non si stancherebbe mai di starci e così, per così poche ore, è davvero

riduttivo purtroppo. Comunque è stato un bel pomeriggio.

Stamani, nel corso di una delle mie solite conversazioni all'interno della sauna (uno dei posti che

preferisco per scambiare due parole con sconosciuti ...) è venuto fuori che il signore, mio

interlocutore di turno, si trova qui con una B8 per la bellezza di 1600,00 euro per due persone e

senza roulette! Gli ho fatto appunto questa domanda, riguardo alla roulette, e mi ha risposto

sicuro di no, perché appunto con la roulette da Civitavecchia mandavano tutti in terra Santa. Lo

stesso signore, a quanto pare ben informato, mi diceva anche che se uno aveva la possibilità di

fare una crociera con imbarco a Civitavecchia e sbarco a Savona il prezzo scendeva a 1400,00 per

due persone, prenotandola solo 40 giorni prima, ma che non l'ha fatto perché essendo del ...(non vi

dico dove per un discorso di privacy, comunque molto del sud), Savona per lui era troppo scomoda.

Prendete pure queste info con tutti i benefici d'invertario del caso considerando che da ultimo il

signomi ha detto di essere amico del suo agente di viaggio che lo contatta ogni qualvolta ha

offerte particolmente vantaggiose, e lui non ha problemi di ferie per partire anche con poco

preavviso.

Oggi il buffet è stato buono, sicuramente migliore di quello di ieri e di sabato che comunque non

era male, sebbene logicamente un po' affollato in vista dello scalo a Barcellona.

Anche la palestra stamani registrava il sold-out, ma ci sta che molti vi ci fossero per la

curiosità del primo giorno e non frequentatori più o meno abituali del posto così come lo sono io e

spesso anche Elena.

Ah, a Savona è cambiato il comandante che ora è Marco Derin.

Rispondo al volo a Nespola: opra non riesco a posta foto degli interni, troppo complicato con poco tempo a disposizione!

Pensate che il giornalino di bordo é una classica che ricordo dagli anni 70 !!!!!
Ma se mi dicono, la carta costa, e poi c´é internet e la televisione, fare tante stampe ha un costo che poi va all´inmondizia, posso anche capire, ma che la facciano pagare.
E si, la mancanza dell´espresso e del cappuccino, sará dura e controproducente per la stessa compagnia.
Io non cambio, ma ho una bellissima casa in montagna, probabilmente si cambia aria se la prossima crociera si incomincia con " da adesso....."all´ufficio informazioni.
Vado in ferie non ha torturarmi con cavolate.

Un saluto

non ho capito bene questo tuo intervento Tano, comuqnue ribadisco che a me il giornalino interessava più dell'esprresso gratis in cabina. Forse perché non prendo i caffè! :-) Ovviamente sopravvivo ... ;-)

Tommaso, sul discorso prezzi ormai si sente di tutto; a me capitò a bordo di Luminosa durante la crociera fatta a maggio scorso di ascoltare due signori inglesi che riferivano del loro imbarco ad un prezzo favoloso ed allora si pensò a condizioni particolarmente vantaggiose adottate da Costa per penetrare nel mercato inglese. Per giunta erano da singoli in due cabine diverse. Bho ?

trenta, capisco benissimo la difficoltà nel postare foto tranquillo non c'è problema.
tano, grazie andrò subito a vedere il tuo diario e le foto.
trenta, buon proseguimento.

Forse quel signore della sauna aveva avuto un family e Friends...sapete le quote dedicate ai dipendenti "Costa", ai loro parenti, amici e a ruota, credo, alle agenzie. Un collega, fidato, è partito spendendo 390 euro finiti (cioè omni comprensivi di iscrizioni, tasse, assicurazione...) x un balcone...certo, era un parti e vai...nel giro di neppure 1 settimana...non tutti possono farlo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.