• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le Isole del Sole - 15-26/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti dall'atlantico.

Abbiamo passato stamani Gibilterra e fatto rotta per Casabalanca dove arriveremo domani mattina.

Oggi è stata una bellissima giornata di sole, sebbene stamani, di primo mattino, le tante nuvole
grigie che c'erano non promettevano nulla di buono.

Per la prima volta abbiamo provato l'esperienza di un giornata in Samsara, cosa assolutamente
positiva da ogni punto di vista, su tutti la tranquillità, eccetto che da quello economico (38 € /
persona per il pass per una giornata non può certo definirsi un prezzo "popolare").

All'interno vi ho trovato tante persone come noi, col pass giornaliero "per provarla" insomma, ma
praticamente nessuno di coloro che hanno le cabine o le suite Samsara; boh, forse ce ne sono
rimaste diverse libere?

E, tanto per darvi qualche altra info riguardo a quello di cui ha vi ho parlato ieri, disquisendo
stavolta all'interno del bagno turco della Samsara, è venuto fuori di una famiglia che ha speso
4000 euro complessivi per una esterna al ponte 6 (tre persone, nella stessa cabina), una coppia in
viaggio di nozze con una B3 per 3200 complessivi (circa 900 in più di noi che in viaggio di nozze
non lo siamo), ma anche della roulette da Savona a 1600 totali per una coppia e dulcis infundo di una
suite andata via grazie all'upgrade a 500 euro a persona, con una prenotazione fatta last-minute.

Sono un po' di fretta, fate da soli le considerazioni del caso.

Nel pomeriggio abbiamo incrociato la Mediterranea, ma essendo all’interno della Samsara, non sono riuscito a fotografarla.

Stasera serata di gala: cocktail in teatro e cena al ristorante tutto ok, come da copione insomma! Ora andiamo
a teatro.

Se avete da chiedere qualcosa fate pure, se posso vi rispondo!!

E se ci fosse qualcuno del forum a bordo e mi sta leggendo, beh, se vi va di conoscerci io sono
quello della foto qui a fianco :)))

Ciao Tommaso, buona navigazione. Guarda che 38 euro per una giornata in Samsara non e' tantissimo. Certo le beauty farm sono diverse ma ti posso assicurare che sono anche molto piu' care.

ma spendere 38 euro per entrare solo in samsara e fare cosa???
o si ha diritto a qualche trattamento;);););)
ti ringrazio sempre per la tua massima disponibilità[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

La temperatura della piscina é calda, gerryboxer. Probabilmente la troverai un po´freddina quando la cambiano, peró é riscaldata.
1600 una suite sono le cose che Costa non deve fare per rispetto agli crocieristi sulla nave.

Un saluto.

Anch'io in un giorno di sola navigazione su Luminosa a maggio scorso per curiosità ho provato il Samsara (credo sia più o meno uguale a quello della gemella Deliziosa), gradevole ma a mio parere certamente non così tanto da desiderare di tornarci, la cosa che più ho apprezzato è stata la terrazza che si affaccia direttamente sulla prua, c'era un bel sole ed il silenzio interrotto solo dal fruscio delle onde. In quel caso i locali Samsara erano poco frequentati. Ciao.

Saluti da Casablanca!

E’ una bellissima giornata di sole, pure calda. Solo un leggero venticello che talvolta si è alzato nel corso della mattinata, ma nel complesso meglio dal punto di vista meteo per il momento non potrebbe andare.

Ponti esterni già da due giorni perfettamente fruibili, che poi è quello che abbiamo fatto infatti stamani, anche approfittando della nave notevolmente svuotata, ovvero una mattinata lì nella piscina di poppa (riscaldata) e nelle vasche idromassaggio.

Adesso ci stiamo preparando ad uscire, per andare a Rabat con l’escursione Costa.

Saluti da Casablanca!

E’ una bellissima giornata di sole, pure calda. Solo un leggero venticello che talvolta si è alzato nel corso della mattinata, ma nel complesso meglio dal punto di vista meteo per il momento non potrebbe andare.

Ponti esterni già da due giorni perfettamente fruibili, che poi è quello che abbiamo fatto infatti stamani, anche approfittando della nave notevolmente svuotata, ovvero una mattinata lì nella piscina di poppa (riscaldata) e nelle vasche idromassaggio.

Adesso ci stiamo preparando ad uscire, per andare a Rabat con l’escursione Costa.

buona escursione e mi raccomando dicci le tue impressioni.....casablanca e rabat sono le escursioni che vorrei fare anche io.....quindi attendo notizie da un buon crocierista come te......buon proseguimento

Saluti da Casablanca!

Tommaso buona escursione è la stessa che farò io a dicembre. Che temperatura hai trovato?

aggiornamenti dal nostro amico Tommaso sulla bellissima Deliziosa ore 19.59 :
stiamo rientrando da Rabat, escursione tranquilla , guida simpatica, tempo buono, caldo tutto il giorno!!!

Appena rientrati da Rabat

Qui sono le 20:15 locali e fuori ci sono ancora 24°C. In giornata probabilmente erano molti di più (il today parlava di massima a 28°C) in pratica è caldo, si sta bene.

L’escursione a Rabat è piacevole, nulla di eccezionale ma in analoghe escursioni in Nord-Africa ci è capitato di peggio. Il viaggio di un’ora in pullman verso Rabat non pesa, a parte per il fatto che al ritorno non hanno accesso l’aria condizionata ed in effetti qualche mormorio c’è stato, diciamo che faceva caldo un po’ a tutti, non solo a me che non sarebbe una novità questa. La guida veramente simpatica!

Ora si va a mangiare. Stasera è aperto anche il buffet.

Domani è giornata di navigazione. Se in tempo si mantiene così prevedo una giornata di relax sui ponti esterni.

Ciao Tommaso, buona navigazione. Guarda che 38 euro per una giornata in Samsara non e' tantissimo. Certo le beauty farm sono diverse ma ti posso assicurare che sono anche molto piu' care.
Patty ha ragione...in cittò, in una spa si treovano anche prezzi più alti...ma visto che spesso non ci si passa poi davvero la gioranta, 38 euro si sentono...

...CHE nostalgia...Gibilterra, Casablanca Rabat (che io trovai tranquilla e deliziosa, molto più vivibile di Casablanca)...
BUON PROSEGUIMENTO TOMMASO
:-)

Saluti dall’atlantico in rotta verso Tenerife

Oggi splendida giornata di sole, com’è stato quasi tutto il mese di Settembre in Italia tanto per intendersi, con solo qualche nuvola qua e là a nascondere il sole che ancora qui brucia eccome.

Abbiamo passato praticamente tutta la giornata nei ponti esterni, in particolare nella piscina scoperta di poppa, al ponte 9, in assoluto relax, fatta eccezione per una mezz’ora la mattina (torneo di ping pong dove ho perso in semifinale) ed un’ora la sera (un po’ di palestra con sauna a seguire).

Domani, a Tenerife, se il tempo sarà com’è stato oggi, e nel today avrebbero previsto temperature anche superiori rispetto alla giornata odierna, abbiamo in previsione di starcene in spiaggia buona parte della giornata (ovviamente vento permettendo a Las Teresitas)

Un po’ di notizie che potrebbero interessarvi.

Dovremmo essere circa 2200 persone, passeggeri intendo, di cui 1200 italiani. Di bambini allo Squok Club, saranno boh, non più di una ventina (almeno questi erano quelli vestiti in maschera stasera per la sfilata di carnevale). Non ho ovviamente modo di verifcare la veridicità dei numeri snocciolati qui sopra, ma, in altre parole, la nave è vivibilissima in ogni suo ambiente, in ogni spazio comune.

Per la prima volta abbiamo visto un addetto alla sorveglianza far allontanare dalla piscina di poppa (riservata agli adulti, così come viene scritto ogni giorno sul today) un bambino di 5 anni che era lì assieme ai genitori (e nulla avrebbe fatto di male se non che stesse strillando come un indemoniato da almeno 5 minuti …) ma soprattutto un bel gruppetto di teenager schiamazzanti e schizzanti. Di questo comportamento abbiamo perfino avuto modo di fare i complimenti all’Hotel Director.

Giunti ormai praticamente a metà crociera, devo senz’altro dire che il bilancio della vacanza è per il momento ampiamente positivo! Magari non tutto “eccellente”, secondo lo stile Costa, ma – ripeto – indubbiamente positivo!

Ah, dimenticavo … sono diventato PEARL! Su mia richiesta, e grazie al pronto interessamento della GRM, che non cito qui per ragioni di privacy, ma che ringrazio (chissà … magari legge il forum … :-))), ho avuto il passaggio immediato da Coral a Pearl, che altrimenti avrei avuto a fine crociera. Per domani sera già prenotata la cena al Ristorante Club Deliziosa. Vi farò sapere!

Ah, dimenticavo … sono diventato PEARL! Su mia richiesta, e grazie al pronto interessamento della GRM, che non cito qui per ragioni di privacy, ma che ringrazio (chissà … magari legge il forum … :-))), ho avuto il passaggio immediato da Coral a Pearl, che altrimenti avrei avuto a fine crociera. Per domani sera già prenotata la cena al Ristorante Club Deliziosa. Vi farò sapere!
Ah, questa non la sapevo... anch'io sono diventato PEARL ma i punti mi sono stati accredditati giusto qualche giorno fa dopo la crociera... quindi potevo fare la richiesta a bordo ed avere già i privilegi riservati al club?

Buona continuazione di crociera Tommaso... :) e mi raccomando a Tenerife fai un bagno al mare anche per me... :)

e' troppo bello questo itinerario,io l'ho fatto lo scorso anno con la costa serena ma lo rifarei di nuovo anche con un altra nave

Aggiornamenti dalla Deliziosa ore 11.57 :
Siamo alla playa de las teresitas, giornata ottima, tempo per adesso più che buono. C'e il sole fa' caldo, da fare il bagno se si vuole!!!

ciao trenta, leggo con piacere che la crociera va avanti a gonfie vele, volevo chiederti una informazione, ma le serate di gala sai quante sono e approsimativamente
quando le fanno? nel contempo ti auguro buon divertimenteo e buon proseguimento.

ciao trenta, leggo con piacere che la crociera va avanti a gonfie vele, volevo chiederti una informazione, ma le serate di gala sai quante sono e approsimativamente
quando le fanno? nel contempo ti auguro buon divertimenteo e buon proseguimento.

Nel 2009 con la Luminosa le serate di gala furono tre....la prima la sera del primo giorno di navigazione, la seconda la sera dello scalo di Tenerife e la terza la sera dello scalo di Malaga.
Saluti Maddalena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.