• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le Isole del Sole - 15-26/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Tommaso,
dopo qualche giorno di assenza ho letto la diretta tutta d'un fiato. Grazie per le simpatiche descrizioni e buon proseguimento
Io ho fatto questo itinerario ad agosto con la Mediterranea e ricordo benissimo che le serate di gala sono state tre. Il "taglio" sarà proprio recente...!
Un caro saluto

Buonanotte dalla Deliziosa.

Rientrati da poco dalla pizza serale servita al tavolo.

Stasera in teatro ci siamo buttati via dalle risate col gioco a cura dell’animazione per l’elezione di Mr. Costa Deliziosa. Ha vinto un omone un austriaco.

Qui fa un gran caldo, anche fuori intendo. Sui ponti esterni si starebbe meglio che dentro tanto per intendersi, anche a quest’ora. In cabina aria condizionata quasi al minimo della temperatura possibile. Con questo non voglio dirvi di fare la valigia estiva e poi salite su e patite il freddo, dico solo che golfini, e roba più pesante in genere è tutta già pronta da rimettere in valigia fra la roba pulita, mai usata.

Domani sera (o stasera lunedì 24 per meglio dire vista l’ora) seconda e supporrei ultima serata di gala con a seguire buffet in piscina (il primo e anche qui supporrei unico di tutta la crociera).

p.s. Ciao prof! Piacere di risentirti!!! Un effetti, il taglio di una serata di gala rende la cosa un po' zoppa.

Saluti da Malaga

Prima giornata di pioggia di tutta la crociera. Siamo scesi a terra ed andati praticamente direttamente a El Corte Ingles, max 15 minuti a piedi, forse di meno, andando subito a sinistra lungo la strada principale da dove di lascia lo shuttle bus.

A proposito dello shuttle, noi abbiamo preso quello Costa (soliti 6 euro a persona A/R) ma c’è n’è anche uno pubblico che con 3,50 euro a persona A/R fa lo stesso servizio (quindi in due avremmo risparmiato 5 euro, e probabilmente la prossima volta faremo così). Farsela a piedi dalla nave a dove fermano i bus è fattibile se si vuole (magari non oggi con la pioggia), ma non mi pare una gran cosa perché col poco tempo che volendo hai anche qui, ne perdi buona parte per la passeggiata dentro al porto.

Forse ho capito anche perché a volte vini e liquori te li requisiscono oppure no. A Barcellona, come qui a Malaga, i controlli col metal detector vengono fatti dalla autorità portuali, ed una volta che arrivi in nave di guardano solo la carta Costa. Conseguentemente nello zaino puoi avere quello che vuoi a questo punto. A Funchal invece i controlli vengono fatti col metal-detector della nave a cura del personale di sorveglianza di bordo, vedono così cosa stati imbarcando ed ecco che ti scatta il “sequestro”!

Come già detto, stasera seconda e ultima serata di gala, preceduta dal Cocktail del Costaclub. Il modellino della Deliziosa ci è già stato recapitato in cabina!!

Qui a malaga ci sono anche la Spendur Ots della RCCL e la Grand Princess.

Ripeto: se avete qualche altra domanda o curiosità da toglievi, scrivete pure cercherò di rispondervi :-)

Tommaso, ho letto tutta la diretta e ti ringrazio per i tanti detagli, alcuni mi hanno fatto rivivere luoghi ed itinerario. Non sono arrivato in tempo per consigliarti la bella escursione che si può fare per conto proprio verso playa de las Americas e la vicina playa de los Cristianos io ho trovato quelle località più interessanti di Las Teresitas non solo spiaggia ma anche paese ecc.
Quanto al clima non mi meraviglia il caldo io a febbraio soprattutto a Las Americas trovai caldo estivo. Riguardo, invece all'itinerario peccato che Costa escluda l'isola di gran Canaria che è veramente molto varia, in passato Costa incluse per le Canarie anche la Gomera. Bei tempi! Ciao.
P.s. A proposito dei "vandali nello spogliatoio della palestra" ma non c'era nessuno che potesse intervenire almeno facendo individuare il o i responsabili ? Se in Deliziosa lo spogliatoio è come quello di Luminosa se ricordo bene c'era una bella panca di legno vicino ad una vetrata panoramica. Che peccato! Ciao e buon rientro.

Ultima modifica:
Ciao Tommaso e buona continuazione della navigazione!!
Ho letto con piacere tuttti gli interventi ed attenderò il tuo diario, per gli aggiornamenti sulle Canarie e Madera.
Peccato per le due sole serate di gala a bordo, chissa se è un episodio sporadico o qualcosa che rimarrà nel tempo. Buona serata elegante allora e un "arrisentirci" , a questo punto quando sbarcherai!!

Tommaso, ho letto tutta la diretta e ti ringrazio per i tanti detagli, alcuni mi hanno fatto rivivere luoghi ed itinerario. Non sono arrivato in tempo per consigliarti la bella escursione che si può fare per conto proprio verso playa de las Americas e la vicina playa de los Cristianos io ho trovato quelle località più interessanti di Las Teresitas non solo spiaggia ma anche paese ecc.
Quanto al clima non mi meraviglia il caldo io a febbraio soprattutto a Las Americas trovai caldo estivo. Riguardo, invece all'itinerario peccato che Costa escluda l'isola di gran Canaria che è veramente molto varia, in passato Costa incluse per le Canarie anche la Gomera. Bei tempi! Ciao.
P.s. A proposito dei "vandali nello spogliatoio della palestra" ma non c'era nessuno che potesse intervenire almeno facendo individuare il o i responsabili ? Se in Deliziosa lo spogliatoio è come quello di Luminosa se ricordo bene c'era una bella panca di legno vicino ad una vetrata panoramica. Che peccato! Ciao e buon rientro.
io ho fatto lo stesso giro nella settimana precedente notando che c'era un ambiente molto raffinato durante tutta la crociera. Ma è bastata la notte tra Civitavecchia e Savona (dove sono sceso) per capire che a bordo erano saliti una compagnia di buzzurri. Non l'ho notato solo io e immagino che si siano fatti riconocscere bene durante tutti gli undici giorni

.....per chi fa l'escursione a Roma consiglio vivamente quella che fa Foro Romano e Vaticano. Splendido giro ai Musei Vaticani e Cappella Sistina (senza fare fila) con guide eccezzionali. Da consigliare anche per chi conosce Roma

Scusa Michele, come si chiama tale escursione? E' forse quella che visita i giardini vaticani? Io non ho visto nessuna escursione che visiti i musei vaticani e cappella Sistina. Grazie per l'infpormazione.

Ciao Tommaso, grazie di pensare anche a noi, ti seguo e prendo nota perchè molti porti da te toccati saranno anche nella mia crociera di dicembre. Aspetto il diario per notizie ancora più dettagliate.

mannaggia mi perdo la diretta di tommaso!!!!! e me ne accorgo dopo 8 pagine hahahahaha i riflessi non sono piu' quelli di una volta mah,che posso dirti,augurarti buona crociera hahahahaha a quest'ora sarai gia' a casa hahahaha mi fa piacere che ti sia andato tutto bene e grazie dei piccoli consigli sempre utili.

Grazie Michele per la risposta. Purtroppo io non potrò fare questa escursione perchè mi troverò a Civitavecchia il giorno 27 che è una domenica e alla domenica i musei sono chiusi, infatti Costa non la organizza. I musei Vaticani sono aperti solo l'ultima domenica del mese a gratis e il 27 è appunto l'ultima domenica ma non si puù prenotare e chissà che fila, non farò certo a tempo! Mi dispiace molto.

Buongiorno a tutti,

questo, causa fine minuti di connessione a disposizione, ma soprattutto fine crociera sarà l’ultimo messaggio da bordo. Vedrò se possibile di postarne un altro domattina da Civitavecchia prima dello sbarco, con la mia chiavetta wind, altrimenti ci risentiamo domani sera da casa.

Ieri sera seconda ed ultima serata di gala secondo i canoni tradizionali che già conoscete, sfilata di camerieri, cabinisti e stato maggiore al ristorante a fine cena ecc.

Poi lo spettacolo del personale in teatro che è stato molto apprezzato ed a seguire buffet in piscina, sia visivo che culinario (c’erano molti dolci, ma anche salati e pure il salmone) con le solite scene e la solita calca a riempire i piatti! In effetti ci mancava non essendocene stati in precedenza.

Stamani mattinata tranquilla, il tempo è come è. Il mare non è calmissimo ma neanche molto mosso per adesso così come avevano scritto nel today. Il passaggio da Bonifacio è previsto intorno alle 23:30.

Ci sentiamo.

Buongiorno a tutti,

questo, causa fine minuti di connessione a disposizione, ma soprattutto fine crociera sarà l’ultimo messaggio da bordo. Vedrò se possibile di postarne un altro domattina da Civitavecchia prima dello sbarco, con la mia chiavetta wind, altrimenti ci risentiamo domani sera da casa.

Ieri sera seconda ed ultima serata di gala secondo i canoni tradizionali che già conoscete, sfilata di camerieri, cabinisti e stato maggiore al ristorante a fine cena ecc.

Poi lo spettacolo del personale in teatro che è stato molto apprezzato ed a seguire buffet in piscina, sia visivo che culinario (c’erano molti dolci, ma anche salati e pure il salmone) con le solite scene e la solita calca a riempire i piatti! In effetti ci mancava non essendocene stati in precedenza.

Stamani mattinata tranquilla, il tempo è come è. Il mare non è calmissimo ma neanche molto mosso per adesso così come avevano scritto nel today. Il passaggio da Bonifacio è previsto intorno alle 23:30.

Ci sentiamo.

Siamo stati per la prima volta a pranzo al ristorante Albatros (per tutta la crociera avevamo sempre mangiato a mezzogiorno): pranzo più che buono e servizio velocissimo.

Per Michele71: i buzzurri che dici te fortunatamente non erano molti, ma effettivamente non hanno mancato di fare notare ogni qualvolta sia stato possibile la loro presenza. Tutto sommato quasi sempre tollerabili ma solo perché erano pochi. Ma siamo stati una serata assieme a bordo quindi? Peccato non averlo saputo prima, potevamo trovare il tempo ed il modo di conoscerci!

Per Sergio: grazie del consiglio! Ne terremo di conto per la prossima volta, quando saremo di nuovo qui tornando con la transatlantica della Luminosa. Stavolta abbiamo optato per fare così per avere comunque nel pomeriggio in po’ di tempo per fare quattro passi in centro dove non eravamo mai stati in precedenza.

Per Sergio: riguardo ai vandali, non so se siano stati o meno identificati, ma il giorno dopo la panca era stata risistemata e la sauna correttamente funzionante (anche stamani tranquillamente oltre i 90°C). La sauna della Deliziosa è uguale a quella della Luminosa e la vetrata panoramica c’è. Peccato però che metà (la parte dove ci sono le panche più alte per intendersi) sia stata coperta da un pannello di legno perché il vetro è stato spaccato (non in questa crociera, io l’ho già trovato così) e non sostituito. Quindi di panoramico c’è rimasta l’altra metà in corrispondenza di quella panca più bassa che c’è. Al di là di questo la sauna è stata sempre vivibilissima e fruibile, anche nelle giornate di navigazione (stamani ci sono stato per tutto il tempo da solo dentro, verso le 11).

Per Cirellina: riguardo ai dettagli sul fai da te a Tenerife e Funchal li posterò sicuramente quanto prima nel diario.

Ora ci risentiamo davvero da Civitavecchia (o da casa).

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.