• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Tutte le belle esperienze prima o poi finiscono mentre si rimane in attesa d ripartire per una nuova magnifica crociera. Grazie per avermi fatto rivivere il mio viaggio .
 

deliziosa64

New member
Un ringraziamento a Lory, per la gentilezza e cordialità , nell'avermi ospitato nel suo Diario.
Grazie e Complimenti per tutto :D

Grazie a te Alfredo e questo diario è tuo quanto mio ... e anche di tutti quelli che lo hanno letto o lo leggeranno ....che approfitto per ringraziare.
Da quanto ho capito hai saltato a piè pari Copenhagen :) .... mi manca quella tappa e la crociera è davvero finita .... io ci sarei rimasta altri 150 giorni su quella nave ;)
Probabilmente siamo anche rientrati a casa con lo stesso aereo .... noi avevamo il charter dell'Alitalia.
Chissà speriamo ci ricapiti magari un'altra crociera insieme .... in questo caso sicuramente non mi perderò la tua esibizione con gli animatori ;)
Un salutone
 

deliziosa64

New member
Tutte le belle esperienze prima o poi finiscono mentre si rimane in attesa d ripartire per una nuova magnifica crociera. Grazie per avermi fatto rivivere il mio viaggio .

E' vero Patty :)
Scrivendo questo diario ho potuto rivivere anche io tutta la crociera e soprattutto mi sono accorta che sono passati quasi due anni ed ogni momento è ancora totalmente impresso nella mia mente .... posso quindi tranquillamente dire che è stata davvero un'esperienza indimenticabile ;)
 
C

Colombia

Guest
Beh... Che dire semplicemente fantastico tutto.

E' la nostra crociera dei sogni... Adoriamo il nord Europa ( abbiamo fatto li la nostra prima crociera , il viaggio di nozze di 12 giorni nelle grandi capitali 10 anni fa) ... E quest'anno finalmente andremo nei fiordi ...vedere queste foto e leggere i tuoi racconti mi ha fatto ancora venire di più la voglia!!

Il nostro itinerario e' un po' diverso ma il periodo lo stesso in cui siete andati voi.

E poi quelle foto del parco vigeland ... Che ricordi
 

deliziosa64

New member
Beh... Che dire semplicemente fantastico tutto.
E' la nostra crociera dei sogni... Adoriamo il nord Europa ( abbiamo fatto li la nostra prima crociera , il viaggio di nozze di 12 giorni nelle grandi capitali 10 anni fa) ... E quest'anno finalmente andremo nei fiordi ...vedere queste foto e leggere i tuoi racconti mi ha fatto ancora venire di più la voglia!!
Il nostro itinerario e' un po' diverso ma il periodo lo stesso in cui siete andati voi.
E poi quelle foto del parco vigeland ... Che ricordi

Buona crociera Colombia, non sapevo che avessero cambiato itinerario, ma sarà comunque bello :) E scatta tante foto.
Un salutone
 

allocci

New member
Grazie a te Alfredo e questo diario è tuo quanto mio ... e anche di tutti quelli che lo hanno letto o lo leggeranno ....che approfitto per ringraziare.
Da quanto ho capito hai saltato a piè pari Copenhagen :) .... mi manca quella tappa e la crociera è davvero finita .... io ci sarei rimasta altri 150 giorni su quella nave ;)
Probabilmente siamo anche rientrati a casa con lo stesso aereo .... noi avevamo il charter dell'Alitalia.
Chissà speriamo ci ricapiti magari un'altra crociera insieme .... in questo caso sicuramente non mi perderò la tua esibizione con gli animatori ;)
Un salutone

Grazie Lory , spero che ci si possa incontrare presto, magari insieme a tutti , la foto era del Roma -Cagliari, il Copenaghen -Roma era KLM.

Cristian gentile come sempre:D:D
 
Ultima modifica:

checri

New member
già! tutte le crociere al momento dello sbarco lasciano quel pizzico di tristezza .....

i ricordi che rimangono indelebili nei racconti e nelle foto di questo diario collaborativo ci permetteranno di continuare a gustare e rivivere questa vostra incredibile ed intensa vacanza nel nord Europa ....

..... fino alla prossima crociera !!!!

grazie di cuore a tutti !!!!
 

deliziosa64

New member
Grazie Lory , spero che ci si possa incontrare presto, magari insieme a tutti , la foto era del Roma -Cagliari, il Copenaghen -Roma era KLM.
Cristian gentile come sempre:D:D

E siete arrivati a Cagliari il giorno dopo! Inizialmente era previsto così anche per noi ...ma all'ultimo ci hanno cambiato i voli....
Sarebbe bello organizzarlo questo incontro :)
 

deliziosa64

New member
già! tutte le crociere al momento dello sbarco lasciano quel pizzico di tristezza .....
i ricordi che rimangono indelebili nei racconti e nelle foto di questo diario collaborativo ci permetteranno di continuare a gustare e rivivere questa vostra incredibile ed intensa vacanza nel nord Europa ....
..... fino alla prossima crociera !!!! grazie di cuore a tutti !!!!

Grazie a te Checri !!!
 

deliziosa64

New member
E arriviamo all'ultima tappa ....mancava ancora questa ;)

8° giorno 05.09.2010 – Copenhagen
Anche oggi sveglia presto perché saremo i primi a sbarcare ... abbiamo l'etichetta arancione per i bagagli. Da una parte non avrei voluto scendere così presto dalla Deliziosa, ma le guglie e i campanili di Copenhagen che si intravedevano in lontananza ci attiravano troppo e l’unico modo per vedere qualcosa di questa città era partecipare all’escursione Costa. Salutiamo calorosamente i grandi Flicson e Alejandro e diamo a tutti il massimo dei voti con l'augurio di rivederci presto !!!
Quindi colazione veloce di buon mattino al buffet e ultime foto sulla Deliziosa …. l’appuntamento è per le 8.45 al teatro Duse.

DSCI0650.jpg


DSCI0652.jpg


DSCI0651.jpg


DSCI0649.jpg


e appena scesi un'ultima foto a lei .. :)

59922_1514481355924_1651154099_1274859_5203261_n.jpg
 

deliziosa64

New member
Appena scesi dalla nave saliamo sul nostro pullman, la guida è una simpatica signora danese che parla perfettamente l’italiano, e iniziamo questa breve visita a Copenhagen, la capitale della Danimarca, una città affascinante e abbastanza piccola ma che meriterebbe una visita più lunga.

DSCN2292.jpg
 

deliziosa64

New member
Quasi subito incontriamo il particolare quartiere Nyboder, caratteristico per le sue case a schiera fatte costruire da Cristiano IV per il personale della Marina militare.

60550_1515373818235_1651154099_1276889_191784_n.jpg


60949_1515373698232_1651154099_1276888_7914146_n.jpg
 

deliziosa64

New member
La prima sosta è alla fontana di Gefion che si trova abbastanza vicina alla famosa Sirenetta che noi non vedremo perché in quel periodo era in vacanza anche lei ….era stata trasferita temporaneamente in Cina :(
La fontana di Gefion rappresenta la nascita dell'isola su cui è sorta Copenhagen. E’ infatti ispirata alla leggenda della dea Gefion, cui il re della Svezia aveva promesso di donare tutta la terra che sarebbe riuscita ad arare in una notte. Lei prontamente diede alla luce quattro figli e li trasformò in buoi, così riuscii ad arare un'ampia area della Svezia. La terra arata venne poi gettata in mare per formare Sjaelland, l'isola su cui sorge Copenhagen. Il buco che rimase in Svezia (di dimensioni e di forma simili) è oggi il più grande lago della Svezia, il lago Vanern.

DSCN2d589.jpg


62282_1515348857611_1651154099_1276731_6046666_n.jpg


DSCI0663.jpg


DSCN2h593.jpg
 

deliziosa64

New member
Riprendiamo il bus e dirigendoci verso il centro ci accorgiamo che tutti i palazzi storici sono imbandierati. La guida ci spiega che siamo capitati in mezzo alle celebrazioni della giornata nazionale della bandiera ... ci chiede pure se la festeggiamo anche noi ... :)
In questa giornata ci sono riconoscimenti e medaglie anche per i militari danesi impegnati in missioni all'estero ...

60017_1515366258046_1651154099_1276839_3901105_n.jpg


DSCN2q608.jpg


zuntitled.jpg
 

deliziosa64

New member
Arriviamo quindi al Castello Amalienborg, la residenza ufficiale della famiglia Reale danese. Il castello è costituito da quattro palazzi quasi identici e ospita al suo interno il Museo omonimo nel quale sono conservati oggetti preziosi appartenenti alle varie generazioni della famiglia reale danese. All'esterno la piazza è ottagonale ed è dominata al centro dalla statua equestre di Federico V.

La bandiera è issata perciò la regina dovrebbe essere presente ....

58508_1515356497802_1651154099_1276777_7931338_n.jpg


DSCN2h596.jpg


hDSCN2597.jpg


63280_1515355817785_1651154099_1276772_6180852_n.jpg


61565_1515356057791_1651154099_1276774_771444_n.jpg


da notare proprio di fianco al palazzo reale l'ambasciata italiana :)

DhSCN2598.jpg
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Sullo sfondo della piazza si trova la Marmor Kirken con la sua enorme cupola ispirata alla basilica di San Pietro a Roma. Si può salire la scalinata che porta al campanile …

62916_1515355737783_1651154099_1276771_6341664_n.jpg


62576_1515357017815_1651154099_1276780_3504592_n.jpg


62904_1515357097817_1651154099_1276781_1642303_n.jpg
 

deliziosa64

New member
A pochi passi dalla Marmor Kirken vediamo anche la chiesa Aleksander Newskij, l’unica russo ortodossa a Copenaghen. Al suo interno è conservata l'icona "piangente" che dicono versi delle lacrime miracolose in particolari periodi dell'anno.
La chiesa venne fatta costruire nel 1883 dallo zar Alessandro III per le sue nozze con la principessa danese Marie Dagmar.

58378_1515357737833_1651154099_1276785_4284427_n.jpg


62827_1515357897837_1651154099_1276786_3683201_n.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top