• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa- Mari e Miti - 2010/ 10 / 12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rudder

New member
Tano con le tue parole vere e pacate ,
mi hai fatto rivivere lo ''spirito delle crociere''
quando non era un piatto di tortellini
o il colore sbagliato di una luce a fare la ...differenza...!!
ma era solo la voglia e il desiderio di partire per una vacanza
per buttarsi in un'avventura fatta di cielo e di mare
la voglia di esserci...di partecipare....!
guardare la scia di poppa , ascoltare il fruscio delle onde
sentire l'odore del vento,
cercando di vivere ogni angolo della nave come una scoperta
e.... se poi il cameriere non parla perfettamente l'italiano
o il caffè era freddino, l'acqua troppo calda
la bistecca non cotta al punto giusto
come quella del ristorante sotto casa...pazienza!
non mi rovino le giornate per questo
certo pago e il servizio deve essere al top, ci mancherebbe,
ma la nave è fatta di persone e sbagliare è umano
..............................
dinosaurorudder
 

Magellano

Utente livello Platinum
Caro Tano, alcuni problemi precedenti la mia partenza, poi la crociera, e nuovi problemi successivi alla mia non mi avevano consentito finora di seguire con attenzione il tuo diario. Ti ringrazio anzitutto delle immagini e dei tuoi commenti, sempre interessanti. Leggo con piacere anche perchè sono fresco fresco del tuo stesso itinerario e mi piace scoprire cosa pensi di cose che anche io ho visto. Non ho ancora completato la lettura ma lo faccio con piacere al più presto. Un saluto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Tano con le tue parole vere e pacate ,
mi hai fatto rivivere lo ''spirito delle crociere''
quando non era un piatto di tortellini
o il colore sbagliato di una luce a fare la ...differenza...!!
ma era solo la voglia e il desiderio di partire per una vacanza
per buttarsi in un'avventura fatta di cielo e di mare
la voglia di esserci...di partecipare....!
guardare la scia di poppa , ascoltare il fruscio delle onde
sentire l'odore del vento,
cercando di vivere ogni angolo della nave come una scoperta
e.... se poi il cameriere non parla perfettamente l'italiano
o il caffè era freddino, l'acqua troppo calda
la bistecca non cotta al punto giusto
come quella del ristorante sotto casa...pazienza!
non mi rovino le giornate per questo
certo pago e il servizio deve essere al top, ci mancherebbe,
ma la nave è fatta di persone e sbagliare è umano
..............................
dinosaurorudder
Dinosaurorudder...ad ognuno il proprio punto di vista per valutare una crociera.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ciao NicolaFank

Ti é piaciuto il mio diario ? Lo hai letto ?

Un saluto.
Non ho ancora finito di leggerlo completamente...ma sicuramente non posso che esprimere un giudizio positivo. Bellissime le foto in bianco e nero e altrettanto belle le foto della navigazione turistica vicino a Ponza e a Capri.
Ti dico che...mi hai fatto venire voglia di provare la Costa Deliziosa. E' da 6 anni che non salgo a bordo di una nave Costa...forse è arrivato il momento di tornarci (prezzo permettendo però).
Hai qualche foto della suite?
 

pmanlio

Active member
Ho rivissuto le tue stesse sensazioni che hai provato ammirando le Piramidi, quando le visitai nel 2007 con Costa Europa. Anch'io rimasi senza parole per tutto quanto rappresentano, di storia, di misteri e di tecnica costruttiva. Mi ricordo che solo l'odore dei bisognini dei cammelli mi fece risvegliare dall'incanto...!

Ho letto una lettera in cui uno dei tanti figli di Ramesse secondo (ne aveva un centinaio se non di più!!) scriveva al padre per chiedere l'incarico di restaurare le vecchie Piramidi ed il complesso che oggi vediamo al Cairo..
Stante le sue credenze avrebbe forse dovuto scrivere che il degrado di quel complesso rappresentava un pericolo per tutti quelli che ormai erano nell'aldilà, oppure più prosaicamente che un simbolo del potere dei Faraoni di ieri (e che Faraoni!!) trascurato avrebbe messo in discussione il potere attuale..

Ma lui scrive della meraviglia che si prova davanti a quelle opere, dell'ammirazione per quei costruttori, della consapevolezza che quei grandi predecessori ci abbiano voluto lasciare qualcosa di grandioso, che lascia senza fiato..

E lo scrive in un modo che esprime il vero spirito che muove un archeologo, quello più bello che li fa muovere ben più di successo o denaro (che in genere ti sogni e forse si è sognato anche questa persona..).

Per gli Egizi quel complesso eccezionale era qualcosa di particolare, intorno alle famose tre Piramidi ci sono tante piccole costruzioni: le tombe dei dignitari e dei sudditi..
Vicino, molto vicino, il villaggio di chi ha edificato tutto questo, non schiavi, non contadini 'prestati' al lavoro, ma operai dotati di assistenza medica, e con l'assicurazione di una pensione per sè stessi o per le mogli nel malaugurato caso (quante volte sarà successo?) di incidente, magari mortale..

Tutto era predisposto come un 'villaggio' per i morti, tutti riportati in un altro mondo, con gli stessi ruoli, sotto la tutela del Faraone..

Sarebbe bello pensare che sia così, anche dove, a differenza di quello che pensavano gli Egizi, l'ultima abitazione terrena sia andata perduta.. lo scopo di farla bene era proprio ospitarti per sempre..

Pensare che un popolo muova sè stesso per ottenere nel suo complesso una immortalità è qualcosa di straordinario..

A quanto ne so il Faraone approvò il lavoro, come lo fecero alcuni altri, ma forse, a volte, interessati..
Infatti 'inventarsi' di essere Faraone perchè gli 'antichi' regnanti mi hanno detto che devo farlo per restaurare le loro 'case' era una bella scusa per darsi un ruolo divino quando magari non si era la persona designata alla successione..

Un salutone!!
Manlio
 

drusa

Active member
Certo che tra il fotodiario di Magellano e il tuo Tano mi state facendo passare una bellissima pausa pranzo!!!
Coinvolgente prosa e splendide foto.. che dire... Grazie!!!
Daniela
 

elenamaria

New member
Tano con le tue parole vere e pacate ,
mi hai fatto rivivere lo ''spirito delle crociere''
quando non era un piatto di tortellini
o il colore sbagliato di una luce a fare la ...differenza...!!
ma era solo la voglia e il desiderio di partire per una vacanza
per buttarsi in un'avventura fatta di cielo e di mare
la voglia di esserci...di partecipare....!
guardare la scia di poppa , ascoltare il fruscio delle onde
sentire l'odore del vento,
cercando di vivere ogni angolo della nave come una scoperta
e.... se poi il cameriere non parla perfettamente l'italiano
o il caffè era freddino, l'acqua troppo calda
la bistecca non cotta al punto giusto
come quella del ristorante sotto casa...pazienza!
non mi rovino le giornate per questo
certo pago e il servizio deve essere al top, ci mancherebbe,
ma la nave è fatta di persone e sbagliare è umano
..............................
dinosaurorudder

Sono d'accordo con te.....punto per punto :)
 

SAA58

Member
Tano,

Splendido diario e foto, inoltre sono d'accordo con te e Tamburino sul come si dovrebbe "vivere" una bellissima vacanza come la crociera.
Anch'io "assaporo" ogni istante a bordo, ogni sensazione, adoro il profumo del mare, i tramonti ............e le navi non molto grandi!

Anna
 
T

tano

Guest
Il ristorante semplice, carino, simpatico, romantico, sull´oscuro.........differente.



Uploaded with ImageShack.us

Un posto per sedersi, bersi il caffe, contemplare e farsi venire la nostalgia di un mondo che non c´é piú.
I miei ricordi verso il mio papa che la montagna ed il mare mi insegno´ ad amar.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Siamo sempre alla Cioccolateria a ponte tre.


Uploaded with ImageShack.us
I saloni invece a ponte due uscendo dal ristorante, anche qui un punto d´incontro per fare una chiacchierata.
Alla sera c´era una orchestra veramente eccelente.


Uploaded with ImageShack.us

É uno stile semplice, caldo ed accogliente, ricco di novitá, con delle luci diverse che chiamano l´attenzione e che fanno...sentiesi bene su Costa Deliziosa.


Uploaded with ImageShack.us
Siamo sempre in quella zona.


Uploaded with ImageShack.us
L´atrio delle Delizie, molto delicato, visto dal di sopra verso il basso secondo il mio punto é molto ben fatto, meno all´inverso perche manca un contrasto : Ma se vi sono sincero tutti gli atri delle navi Costa da Atlantica in poi, non sono del mio gradimento. Troppo Americano.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
I corridori....superlativi , le opere di arte e il mondo delle navi Costa di una volta meritano essere visti.....quante scale ho fatto.


Uploaded with ImageShack.us
La sala fumatori, una sala elegante.


Uploaded with ImageShack.us
E poi il buffet che come distribuzione il migliore di tutta la flotta Costa. Molto carino e molto accogliente, un po´di marina come argomento.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Sono tutte le mie impressioni personali.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Certi momenti della navigazione e della nave.



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Si parte......


Uploaded with ImageShack.us
Ciaaaao ciao bambina, un bacio ancora, e poi per sempre ti lascieró......


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Foto dalla mia stanza.


Uploaded with ImageShack.us
O...marinero, marinero, marinero ! quien te ensenio a nadar, marinero ! fueron las olas del mar, marinero ! fueron.....


Uploaded with ImageShack.us
Vedi Napoli e poi mori....... ( Giusto no ? )


Uploaded with ImageShack.us

In onore ad un grande del forum....il nostro Guizzo !!!!


Uploaded with ImageShack.us
Da Messina spiegatomi da Guizzo, si vede Monte Sant´Elia , dove c´é quel paese, a destra Bagnara Calabra, Pellegrina, il paese del nonno di mia moglie, un saluto ai Calabró.


Uploaded with ImageShack.us
 

fandelmare

New member
Ho rivisto tutte le foto della nave ripensando alle differenti impressioni ed opinioni di Tano e Magellano, a questo punto resto un po' dubbioso e confuso. Non mi resta che cercare di sperimentarla personalmente per chiarirmi le idee. Spero proprio che accada. Ciao Tano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top