Jes_family
New member
errato inserimento
Ultima modifica:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
L’app My Costa
Tra le cose positive da ricordare segnalo innanzitutto l’applicazione per Android e IOS “MY COSTA” che funziona come whatsapp.
Queste le istruzioni per il corretto funzionamento:
1. si scarica l’applicazione dai market playstore o appstore prima di partire, utilizzando la propria connessione a internet;
2. solo appena giunti a bordo ci si connette alla rete WIFI denominata Costa Deliziosa che è gratuita;
3. Solo a questo punto si apre l’applicazione e si inseriscono il numero di Costacard e altri semplici dati;
4. Una volta aperta compariranno tra i propri amici i componenti della cabina, ovviamente se anche loro si sono registrati. In alternativa è sufficiente cliccare il tasto + in alto a destra e selezionare i passeggeri registrati.
Anche se l’applicazione promette di effettuare anche le chiamate agli altri passeggeri, di fatto consentiva solo l’invio di SMS e, alcune volte, la chiamata alle cabine.
Tuttavia la sua utilità è eccezionale perché consente ai genitori di sapere dove si trova il proprio figlio in qualsiasi momento.
Va messo in conto che in alcuni punti il segnale è debole e talvolta i messaggi possono giungere in ritardo ma questo è un limite accettabile rispetto ai vantaggi che offre.
su alcune cose do ragione all'estensore di questo diario. Ma...... su altre mi sembra estremamente pignolo e prevenuto! Ragazzi, siete in vacanza, mica in procinto di fare un operazione a cuore aperto! Per quanto riguarda l'escursione a Myconos più che il numero era importante l'orario di sbarco (ore 15.30) e a causa di impazienza ve ne siete andati per i fatti vostri sulla nave, salvo poi accusare la compagnia di aver dovuto fare le "corse" quando la "colpa" in questo caso era vostra. Avete fatto come quel tale che attraversando una piscina a pochi metri dal bordo torna indietro perchè stanco![smilie=chiudi_disc:[/QUOTE]
si, e poi ricorrere in cabina a prendere gli zaini; se uno prende il numero vuol dire che si è già pronti per scendere e si arriva al punto di riunione già pronti per la giornata
.. ma non importa il racconto è interessante
attendo il seguito per prendere spunti interessanti
Assolutamente vero.
Tutto vero.
Purtroppo molto spesso ho trovato pochi controlli nella zona piscina(in tutte le navi costa su cui ho navigato)e la cosa disturba moltissimo.
Le regole che ci sono non vengono rispettate e sopratutto poco... Nessun personale controlla che vengano rispettate.
Ho visto di tutto.. Sia nelle piscine.. Sia negli idro.
Un peccato.
e perchè, non vogliamo parlare dei genitori che fanno il bagno in piscina assieme ai pupi col pannolino? li ho visti più di una volta
Il teatro.
Sicuramente, appena entrati al teatro Duse, resterete piacevolmente colpiti dalle sue linee moderne. .....
Sulla qualità degli spettacoli proposti, anche in questo caso non mi voglio soffermare più di tanto, essendo anch’essi di gusto soggettivo.
Posso comunque dire che solo un paio hanno incontrato i gusti del pubblico e me ne sono accorto il giorno prima della partenza quando hanno chiesto di applaudire ciò che è piaciuto.
In particolare ricordo con piacere lo spettacolo dell’acrobata disegnatore Alex mentre gli applausi hanno riguardato anche un mimo e la cantante che interpreta Mina.
A mio modesto parere, i balletti effettuati dai membri dell’equipaggio si sono dimostrati sterili con evidente assenza di professionalità.
...
Comunque, nessuno vi spiegherà spontaneamente come lasciare la vostra mail.
Questa della serata senza teatro mi giunge nuova!! Ma c'era un motivo particolare? Hanno dato delle spiegazioni?
Anche a me giunge nuova....
Le tre sere senza spettacolo sono state:
sabato 19 luglio - Savona (ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che era perché quel giorno facevano tutte le riunioni informative...)
martedì 22 luglio - Mykonos (non ho chiesto nulla perché tanto mi avrebbero detto qualche scemata come tutte le volte che andavo a chiedere qualcosa)
giovedì 24 luglio - Istanbul
Aggiungo che l'ultima sera - mercoledì 30 luglio - navigazione - lo spettacolo è stato fatto dal personale di Costa crociere : un cameriere, una addetta samsara, un addetto della sala macchine e l'equipe di animazione, con tutto il rispetto per i ragazzi più o meno bravi, lo spettacolo non è stato neanche lontanamente paragonabile a quelli visti sulle altre navi..
Aggiungo...
A parte la qualità degli spettacoli... (anche noi abbiamo apprezzato solo due degli spettacoli proposti : "Circus Carolix" e Giovanna Russo)... ma cosa dire delle sere senza teatro (tre su tredici)?
Le tre sere senza spettacolo sono state:
sabato 19 luglio - Savona (ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che era perché quel giorno facevano tutte le riunioni informative...)
martedì 22 luglio - Mykonos (non ho chiesto nulla perché tanto mi avrebbero detto qualche scemata come tutte le volte che andavo a chiedere qualcosa)
giovedì 24 luglio - Istanbul
Aggiungo che l'ultima sera - mercoledì 30 luglio - navigazione - lo spettacolo è stato fatto dal personale di Costa crociere : un cameriere, una addetta samsara, un addetto della sala macchine e l'equipe di animazione, con tutto il rispetto per i ragazzi più o meno bravi, lo spettacolo non è stato neanche lontanamente paragonabile a quelli visti sulle altre navi..