• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - 2 Viaggio inaugurale - 15/22 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Dvide

Bellissimo "lavoro" che tornerà sicuramente utile, a me oltre a darmi notizie e bellissime foto, mi ha permesso di conoscere, anche se virtualmente, la splendida e distinta persona quale tu sei.
Mi auguro di incontrarti in una prossima crociera.

Saluti e sinceri auguri di Buon Natale nel caso non dovessimo sentirci.

Grazie Davide per le tue esaurienti e sollecite risposte.
Anche se con un po' di anticipo ti auguro un sereno Natale!
Enrica
Di nulla Enrica, il forum serve anche a questo, io chiedo informazioni ad altri ed altri le chiedono a me, se ci si può aiutare a vicenda è più bello per tutti, no?
Buon Natale anche a te e alla famiglia, non conosco la tua provenienza ma non importa, gli auguri viaggiano in tutta Italia...:D
Ciao
Davide

Ciao Dvide

Bellissimo "lavoro" che tornerà sicuramente utile, a me oltre a darmi notizie e bellissime foto, mi ha permesso di conoscere, anche se virtualmente, la splendida e distinta persona quale tu sei.
Mi auguro di incontrarti in una prossima crociera.

Saluti e sinceri auguri di Buon Natale nel caso non dovessimo sentirci.
Carissimo Gregorio, sei troppo buono!!
Grazie, ti sei espresso in maniera cortesissima, molto gentile, leggo sempre con attenzione i post soprattutto quelli rivolti direttamente a me; da quello che scrivi sono sicuro che anche tu sia una persona molto garbata ed educata.
Come dici tu sul forum si fanno amicizie "virtuali" ma non è detto che non diventino reali, abitiamo un pò lontanucci ma .. chissà...
Farebbe piacere anche a me poterti incontrare su qualche nave, non si sa mai, al momento non ho ancora progetti in cantiere per future crociere ma .. vedremo...
Non lo vedo scritto nel tuo "avatar" ma ho idea che tu crociere ne abbia fatte parecchie; dai tuoi interventi si evince che la tua esperienza crocieristica sia vasta, se ci incontrassimo e chiacchierassimo un pò chissà quante cose potrei imparare..

Mi dispiace per quella piccola "discussione" che abbiamo avuto sulle "ciofeche Soci Gold" nell'altro argomento, ma ... vedi mi hai fatto cambiare idea e in fondo avevi ragione tu..

Grazie per gli auguri di Natale che contraccambio, ma ci sentiremo ancora sicuramente, se non sbaglio il forum e aperto 24 ore su 24, no?... ;)... da qui al 25 c'è ancora tanto da scoprire sulle crociere....:D

Un saluto
Davide

Ultima modifica:
per cortesia dato che ci devo andare su DIADEMA mi pare di aver capito che sul piano 5 si puo girare tutto intorno alla nave da poppa a prua e senza mai trovare ostacoli e tornare indietro ....solo perché a me piace fare ranning la mattina prestissimo e sarebbe a questo punto il valore aggiunto assoluto di tutto il viaggio ....per cortesia datemi una conferma

per cortesia dato che ci devo andare su DIADEMA mi pare di aver capito che sul piano 5 si puo girare tutto intorno alla nave da poppa a prua e senza mai trovare ostacoli e tornare indietro ....solo perché a me piace fare ranning la mattina prestissimo e sarebbe a questo punto il valore aggiunto assoluto di tutto il viaggio ....per cortesia datemi una conferma

Ciao, per rispondere al tuo quesito direi che la "promenade" del ponte 5 è un valore aggiunto rispetto alle altre navi Costa, ma non si può certo considerare una pista da jogging, ci si può passeggiare ma NON correre, nemmeno al mattino presto.
Per andare nel dettaglio direi che si può fare il completo giro della nave ma, nella zona immediatamente adiacente alla punta di prua sia a destra che a sinistra ci sono delle aperture un pò strette che permettono l'accesso alla prua ma possono essere chiuse, io le ho trovate aperte ma non so se sia sempre cosi'.
Inoltre se hai la possibilità di consultare il piano nave relativo al ponte 5 vedrai che ci sono 6 gazebo sui lunghi rettilinei della promenade (credo che nelle mie foto si vedano bene) 3 a destra e 3 a sinistra. Questi gazebo "ostruiscono" in parte la passeggiata anche perchè troverai pure dei tavolini in prossimità dei gazebo. Per finire nella "curva" di poppa c'è pure il bar Teodora con numerosi tavolini e poltrone anch'esso.
In conclusione: mi spiace ma la passeggiata del ponte 5 non è propriamente stata concepita come pista per correre, forse potrai farlo lo stesso ma non credo sarà il massimo, (anche perchè al mattino presto probabilmente incontrerai gli addetti che la lavano, i baristi che mettono a posto i tavolini, ecc. ecc.)... potrebbe essere per te una "corsa ad ostacoli".

Se proprio vuoi correre più tranquillo la pista da jogging al ponte 14 credo sia più adatta, se non ricordo male è lunga 250 metri, la più lunga mai allestita su una nave Costa.

Spero di esserti stato utile.

Davide

grazie Davide
ma possibile che dopo 6 crociere costa fatte non ci capisca poi tanto , fermorestando che un tentativo lo faccio verso le 5.30 del mattino poi se va male vado su che la pista è di 250 metri anche se mi annoio a fare 50-70 giri come una trottola anche se sicuramente più piacevole e sensazionale che girare su un tappetino o intorno ad un campo , veramente ti ringrazio e salutoni .
P.S. AD OGGI - 220 GIORNI ALLA DIADEMA

grazie Davide
ma possibile che dopo 6 crociere costa fatte non ci capisca poi tanto , fermorestando che un tentativo lo faccio verso le 5.30 del mattino poi se va male vado su che la pista è di 250 metri anche se mi annoio a fare 50-70 giri come una trottola anche se sicuramente più piacevole e sensazionale che girare su un tappetino o intorno ad un campo , veramente ti ringrazio e salutoni .
P.S. AD OGGI - 220 GIORNI ALLA DIADEMA

.... alle 5.30...?? Beh, forse a quell'ora non incontrerai nessuno...:D... un tentativo si può fare..
Forza e coraggio, i giorni che mancano alla partenza passano in fretta, però ti suggerisco di NON contarli;
(io ad ogni crociera faccio sempre cosi, se non li conti non ci pensi e passano ancora più in fretta...;))

Ciao

Ciao Gregorio, nessuna intrusione...
La tua considerazione è giusta, io però credevo di aver capito che lei è GIA' socia Pearl.

Ora glielo chiediamo:
M.Cristiana, tu sei GIA' socia Pearl o lo diventerai a fine crociera? Perchè c'è una bella differenza..:D..
Quando tu hai prenotato la crociera sul foglio di prenotazione che ti hanno dato c'è sicuramente scritto nella prima pagina.
Se lo sei GIA' adesso prima di partire hai diritto alla cena GRATIS, altrimenti sei ancora CORAL e allora mi spiace ma... niente cena gratis..:(..

Facci sapere

ciao
sono già pearl anche su sito costa mycosta sono pearl. Quindi rileggerò bene tutte le agevolazioni grazie mille...

Ciao Maria, grazie mille.
Non saprei con esattezza se si può, ma credo di si purché quella sera ci sia posto; perché la precedenza ce l'hanno quelli che hanno scelto il Corona Blu già in fase di prenotazione della crociera.

ciao,innanzitutto volevo complimentarmi per il bellissimo diario e per le meravigliose foto. io saliro' a bordo di costa diadema il 22 gennaio e vorrei una piccola delucidazione: perchè dovrei "accontentarmi" di cenare al corona blu che e' il buffet se non ho capito male, "rinunciando" (VOLONTARIAMENTE,OVVIO) a uno dei due ristoranti!? addirittura leggo che bisogna prenotarlo in adv per avere il tavolo riservato. che c'e' di cosi' particolare in questo angolo di buffet!? grazie per la risposta,spero di essermi spiegata abbastanza bene!

ciao,innanzitutto volevo complimentarmi per il bellissimo diario e per le meravigliose foto. io saliro' a bordo di costa diadema il 22 gennaio e vorrei una piccola delucidazione: perchè dovrei "accontentarmi" di cenare al corona blu che e' il buffet se non ho capito male, "rinunciando" (VOLONTARIAMENTE,OVVIO) a uno dei due ristoranti!? addirittura leggo che bisogna prenotarlo in adv per avere il tavolo riservato. che c'e' di cosi' particolare in questo angolo di buffet!? grazie per la risposta,spero di essermi spiegata abbastanza bene!

Ciao e grazie per i complimenti!
Allora, la questione del Corona Blu è molto semplice: è ricavato in una parte del self service al ponte 10, la parte più a poppa, che viene "chiusa" e dedicata a ristorante la sera.
I tavoli sono apparecchiati più elegantemente rispetto al self service, e non ci sono le "famigerate" posate nelle rastrelliere ma vengono fornite al momento come nei ristoranti normali ai ponti sotto.
Il menù non è da self service ma è lo STESSO dei ristoranti Adularia e Fiorentino, il servizio è dato dagli stessi camerieri che puoi trovare nei ristoranti sopracitati.
L'unica differenza è .. diciamo.. l'atmosfera: i tavoli sono tutti da 2 quindi, a chi piace cenare in "intimità", l'atmosfera è più tranquilla di quella un pò "chiassosa" degli altri ristoranti.
Poi c'è la formula dell'Open sitting, cioè puoi andare a che ora vuoi (tra le 19.00 e le 21.30) questo aspetto magari piacerà a chi non vuole per forza essere legato ad orari fissi per la cena.

Insomma è una novità, non certo obbligatoria, ma si può scegliere per sperimentare la cena in maniera un pò diversa.
Io sono un tipo che fa amicizia volentieri e non ho mai avuto problemi a cenare anche in tavoli numerosi ma , per questa volta ho voluto provare la novità e ne sono rimasto piacevolmente contento, anche perchè le cene erano solo 7; magari per una crociera più lunga avrei scelto gli altri ristoranti...

Davide

Allora, la questione del Corona Blu è molto semplice: è ricavato in una parte del self service al ponte 10, la parte più a poppa, che viene "chiusa" e dedicata a ristorante la sera.
I tavoli sono apparecchiati più elegantemente rispetto al self service, e non ci sono le "famigerate" posate nelle rastrelliere ma vengono fornite al momento come nei ristoranti normali ai ponti sotto.
Il menù non è da self service ma è lo STESSO dei ristoranti Adularia e Fiorentino, il servizio è dato dagli stessi camerieri che puoi trovare nei ristoranti sopracitati.
L'unica differenza è .. diciamo.. l'atmosfera: i tavoli sono tutti da 2 quindi, a chi piace cenare in "intimità", l'atmosfera è più tranquilla di quella un pò "chiassosa" degli altri ristoranti.
Poi c'è la formula dell'Open sitting, cioè puoi andare a che ora vuoi (tra le 19.00 e le 21.30) questo aspetto magari piacerà a chi non vuole per forza essere legato ad orari fissi per la cena.

Insomma è una novità, non certo obbligatoria, ma si può scegliere per sperimentare la cena in maniera un pò diversa.
Io sono un tipo che fa amicizia volentieri e non ho mai avuto problemi a cenare anche in tavoli numerosi ma , per questa volta ho voluto provare la novità e ne sono rimasto piacevolmente contento, anche perchè le cene erano solo 7; magari per una crociera più lunga avrei scelto gli altri ristoranti...

Davide

Grazie mille... ci farò un pensierino,anche perché partirò col mio ragazzo (che per giunta é alla sua prima crociera)!!!

Benissimo! Spero che a lui piacerà questo tipo di vacanza... cosi' ti porterà a farne mooolte altre...;)
Ciao!

Dal 2009 ne faccio una all'anno (perche' solo questa posso permettermi,ma nn mi lamento)... mi piace troppo questo tipo di vacanza, stare in mare aperto mi rilassa e mi fa sognare ad occhi aperti...

Ps: se nn prenoto al corona blu lo faccio solo per non far perdere al mio ragazzo le ormai classiche ma semprr di grande effetto cene di gala e la serata italiana...

Veramente complimenti billoby. E' veramente un bel diario pieno di entusiasmo che trasmette una voglia di partire subito. Ho visto tutte le foto che hai postato ma una mi è rimasta particolarmente impressa. Le ciabattine con l'accappatoio. Semplice domanda.... sono solo per le camere samsara?

Veramente complimenti billoby. E' veramente un bel diario pieno di entusiasmo che trasmette una voglia di partire subito. Ho visto tutte le foto che hai postato ma una mi è rimasta particolarmente impressa. Le ciabattine con l'accappatoio. Semplice domanda.... sono solo per le camere samsara?

La voglia di partire è sempre tanta per tutti i crocieristi...:D
Arrivo un pò in ritardo per rispondere al tuo quesito... ci hanno già pensato Luciana e Maria...

Davide

La voglia di partire è sempre tanta per tutti i crocieristi...:D
Arrivo un pò in ritardo per rispondere al tuo quesito... ci hanno già pensato Luciana e Maria...

Davide

Grazie a te Davide per quanto hai delucidato e grazie per le risposte di Luciana e Maria..... ma...appena arrivo al Gold Pearl posto la foto delle ciabattine pure io eheheheh :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.