• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 12/19 marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao rientrati da poco anche noi da costa Diadema il 4 giugno, la mia famiglia e' composta anche di due bambine di 4 anni, mi hanno negato tre volte e diversi camerieri un piatto semplice per le mie bambine, una vergogna e quando ho chiesto quella specie di frutta me l hanno negata perche' avevamo ordinato il dolce!haime' reclamero' al massimo nel questionario, pentito di non averlo fatto da vicino!!!mi hanno negato un secondo piatto...e mi lasciavano sempre i piatti sporchi a tavolo dovevo alzarmi per comunicarlo..assurdo!!ma non sono solo gli unici dettagli negativi...per me COSTA ADDDIOO

Mi dispiace che abbiate avuto una sorte simile alla nostra. L'errore più grave che abbiamo fatto è stato il non farlo presente a bordo. Anche io mi sono lamentato nel questionario, ma da mesi che l'ho compilato e spedito non ho ricevuto alcuna risposta. Cmq non ci penso più, mi rimangono le cose più piacevoli che per chi ama le crociere sono sempre tante, poi non sempre può andare tutto come si vorrebbe.
 

camperlaia

Member
Ciao bull, ho letto con molto interesse il tuo resoconto e in particolare ho apprezzato le splendide foto a lunga esposizione.

...(a La spezia dove la nave partiva alle 20,30 non si poteva circolare a piedi nel porto e neanche lì ho potuto) ...

A beneficio dei fotoamatori vorrei ricordare che La Spezia è il migliore scalo dove poter fotografare la Diadema in questo itinerario, almeno per quanto riguarda la fiancata di destra e la prua. E' sufficiente tenere la sinistra all'uscita del porto e percorrere la banchina opposta. Es:

22621090209_5e26132bbf_b.jpg


22594690858_94bf047054_b.jpg


22389423354_6eb1b45f62_b.jpg


Altro particolare che potrebbe interessare a qualcuno è quello che a Palma de Majorca chi non intende fare la passeggiata lungo il porto turistico fino al centro, ma neppure usufruire delle costose navette Costa, può comunque prendere il comodissimo autobus urbano alla prima fermata 200m. dopo l'uscita dal porto.
 
Ciao bull, ho letto con molto interesse il tuo resoconto e in particolare ho apprezzato le splendide foto a lunga esposizione.



A beneficio dei fotoamatori vorrei ricordare che La Spezia è il migliore scalo dove poter fotografare la Diadema in questo itinerario, almeno per quanto riguarda la fiancata di destra e la prua. E' sufficiente tenere la sinistra all'uscita del porto e percorrere la banchina opposta. Es:



Altro particolare che potrebbe interessare a qualcuno è quello che a Palma de Majorca chi non intende fare la passeggiata lungo il porto turistico fino al centro, ma neppure usufruire delle costose navette Costa, può comunque prendere il comodissimo autobus urbano alla prima fermata 200m. dopo l'uscita dal porto.

Grazie Arwen.

Ciao camperlaia e grazie per i complimenti. Concordo con te per quanto riguarda il miglior posto per fotografare la nave che è sicuramente anche per me La spezia.

Quando sono stato io in crociera però la nave era ormeggiata col lato dritto verso il terminal (quindi coperto), col lato sinistro verso la strada dove c'è quella torre e la prua rivolta verso l'uscita del porto. Cmq da quel punto si sarebbero potute fare belle foto e anche lunghe esposizioni col filtro nd, ma non avevo con me un grandangolo spinto quindi molte cose che avrei voluto fare non le ho potute fare. Per quanto riguarda le foto che ho messo in questo diario la maggior parte sono bozze che ho fatto allora, se vuoi vedere le versioni definitive scorri in successione su flickr.

Se dovessi rifare questo itinerario di nuovo, orientato solo a motivi fotografici sceglierei però il periodo invernale.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top