• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 12/19 marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noi abbiamo pagato 12,95 a persona lo shuttle bus costa, altre navette non ne ho visto o cmq non sapevo che ci fossero, e se guardi sul diario di alco56 anche lui l'ha confermato. http://forum.crocieristi.it/showthr...-Meraviglioso-Mediterraneo-22-29-gennaio-2015

Confermo che a Marsiglia, oltre ed al posto dello shuttle bus Costa, vi è quello gratuito del porto (solo nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì) con frequenza ogni mezzora, partenza a circa 3-400 metri dal terminal verso destra dall'uscita, lato sinistro della strada, ed arrivo prima di dove arriva il bus Costa, cioè all'uscita del porto, circa 2-300 metri prima della Cattedrale.

A saperlo prima...per quanto tu possa organizzarti ed informarti prima, c'è sempre qualcosa che ti sfugge e in questo caso l'esistenza della navetta gratuita è una di quelle.La cosa che cmq mi è dispiaciuta di più di Marsiglia è che per l'ennesima volta non sono potuto andare a visitare notre dame de la garde a causa della maratona che aveva bloccato tutta la città.

Come fai a saperlo che era una giornata piovosa[smilie=pioggia_02[:? C'eri anche tu sulla nostra crociera?[/QUOTE]

C'ero anche io (Savona 14-21 marzo) come detto anche alla pag. 4 di questo post, allorquando sono intervenuto a proposito dei pasti a bordo.. C'era anche Tommaso (Trenta) che ha fatto la diretta dalla nave.

Ultima modifica:
Ci sono state un sacco di risposte e qualcosa forse me la sono persa, mi sa che mi rileggo tutto il diario, perchè sicuramente qualcosa mi è sfuggito e mi scuso se non ho risposto a tutti e non ricordo qualche intervento , come appunto il tuo piero53. Cmq mi sono stati molto utili gli interventi sui pasti di bordo, perchè in questo modo potrò segnalare la cosa, sapendo che chi ha gestito la cena non l'ha fatto secondo le direttive di Costa crociere. A tal proposito volevo chiedere: quando arriverà il questionario e io farò presente l'accaduto, loro cmq potranno individuare i camerieri che avevano in gestione il nostro tavolo durante la crociera?

Ci sono state un sacco di risposte e qualcosa forse me la sono persa, mi sa che mi rileggo tutto il diario, perchè sicuramente qualcosa mi è sfuggito e mi scuso se non ho risposto a tutti e non ricordo qualche intervento , come appunto il tuo piero53. Cmq mi sono stati molto utili gli interventi sui pasti di bordo, perchè in questo modo potrò segnalare la cosa, sapendo che chi ha gestito la cena non l'ha fatto secondo le direttive di Costa crociere. A tal proposito volevo chiedere: quando arriverà il questionario e io farò presente l'accaduto, loro cmq potranno individuare i camerieri che avevano in gestione il nostro tavolo durante la crociera?

Dal numero di cabina e di conseguenza il numero di tavolo lo hanno, ma specifica il ristorante ed il numero di tavolo, perchè non ci siano dubbi.
Poi se in base a questo prenderanno iniziative o provvedimenti è tutta da capire

Mi è arrivato il questionario e l'ho compilato, segnalando tutto ciò che dovevo, è arrivato un solo questionario intestato a me, quindi confermate che il questionario è uno solo per cabina, dato che a mia moglie non è arrivato?

ciao bull parto il 16 aprile la tua stessa crociera con partenza anke io da napoli te ne sarei grato se mi daresti dei consigli in base all esperienza ke hai fatto.
ho due bimbe 7 e 5 anni come e l animazione per loro?
per la colazione meglio il buffet o il ristorante fiorentino?
e vero ke a marsiglia c e un servizio navetta gratuito messo a disposizione dall ufficio turismo di marsiglia?
nelle altre tappe e obbligatorio la navetta o e facilmente raggiungibile dal porto un punto autobus o metro locali?
cos e sta cosa degli erogatori kiusi alle 17?
grazie per la cortesia spero mi possa essere di aiuto

ciao piero dove l hai presa la navetta gratuita di cui parlavi?e appena scendi dalla nave?
e per il ritorno?ci sono orari prestabiliti?

ciao bull parto il 16 aprile la tua stessa crociera con partenza anke io da napoli te ne sarei grato se mi daresti dei consigli in base all esperienza ke hai fatto.
ho due bimbe 7 e 5 anni come e l animazione per loro?
per la colazione meglio il buffet o il ristorante fiorentino?
e vero ke a marsiglia c e un servizio navetta gratuito messo a disposizione dall ufficio turismo di marsiglia?
nelle altre tappe e obbligatorio la navetta o e facilmente raggiungibile dal porto un punto autobus o metro locali?
cos e sta cosa degli erogatori kiusi alle 17?
grazie per la cortesia spero mi possa essere di aiuto

Per la navetta gratuita già ti hanno risposto, io purtroppo non lo sapevo, tu documentati meglio, così risparmi. A barcellona e palma di maiorca il centro è abbastanza lontano da dove attracca la nave e senza la navetta la vedo dura. Per i bambini non saprei dirti perchè sono andato solo con mia moglie, vediamo se qualcun'altro ha esperienze in merito. La questione degli erogatori chiusi è molto semplice: quando ti arriva il today guardati gli orari di apertura e chiusura del buffet e dei ristoranti e regolati di conseguenza.

Riconosco che talvolta incontrando a bordo vecchie conoscenze tra gli "addetti ai lavori" dopo decine di crociere Costa al mio attivo ho beneficiato di qualche trattamento un po' particolare, credo proprio che questo sia capitato anche a te, ma credo anche che non sia il punto di osservazione più generale.

Ma se anche gli altri crocieristi viaggiassero in classe adeguata e cenassero ai ristoranti club o samsara, che pur ci sono su ogni nave, non toccherebbe di leggere sul forum lamentele da parte di chi vuol risparmiare persino in vacanza

Ma se anche gli altri crocieristi viaggiassero in classe adeguata e cenassero ai ristoranti club o samsara, che pur ci sono su ogni nave, non toccherebbe di leggere sul forum lamentele da parte di chi vuol risparmiare persino in vacanza

Sono perfettamente d'accordo con te, non c'è più religione: dove sono finiti i bei tempi del Titanic dove potevi prenotare in prima classe, e tenere da parte questa gentaglia che si lamenta pure per il mangiare, come se a casa loro mangiassero chissà che cosa !!!

Non mi sembra che la questione posta da me fosse legata al risparmio, cmq per la prossima crociera nel Mediterraneo non avrò problemi di questo tipo: ho prenotato direttamente sullo yacht di Abramovich, col quale non avrò neanche problemi di imbarco dato che si ferma in rada fuori casa mia [smilie=isola[1].gi: [smilie=manager[1].:

Mi scusi, ma lei non ha altro da fare che distribuire perle di s....,aggezza gratuite nel nostro forum?
Immagino che si diverta, noi, le assicuro, meno.

A mia richiesta di una seconda portata il cameriere me l'ha negata tassativamente, se così mi dici appena mi arriverà il questionario lo segnalerò sicuramente nelle note, mi dispiace per il cameriere ma a fare la fame per tutta la crociera a questo punto un po' mi girano...Peccato che quì sul forum non ci siano i miei compagni di cena a confermartelo, ma ahimè, più di una sera siamo andati in pizzeria proprio per questo problema quì. Sta cosa ti dico la verità, fatico a mandarla giù, soprattutto se vedo che altri hanno avuto un trattamento diverso.

Personalmente quelle poche volte che ho chiesto il bis o il doppio della razione non mi è mai stato negato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.