• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 22-29 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alco56

Super Moderatore
buon compleanno, ma ho notato che la piscina centrale era chiusa, come mai?

In navigazione, nel giorno di navigazione, per il mare agitato si facevano onde davvero grosse e quindi l'hanno chiusa e svuotata.
Diciamo che abbiamo avuto belle giornate di sole, ma il mare non è stato tranquillo, però non si avvertiva tantissimo, a noi sembrava che ci cullasse, ma non soffriamo il mare per nulla. Non ho visto persone sentirsi male, ma forse i più delicati sono rimasti in cabina.
 

maria73

Well-known member
In navigazione, nel giorno di navigazione, per il mare agitato si facevano onde davvero grosse e quindi l'hanno chiusa e svuotata.
Diciamo che abbiamo avuto belle giornate di sole, ma il mare non è stato tranquillo, però non si avvertiva tantissimo, a noi sembrava che ci cullasse, ma non soffriamo il mare per nulla. Non ho visto persone sentirsi male, ma forse i più delicati sono rimasti in cabina.

grazie mille sei sempre precissimo
 

stefy79

New member
...bel diario...grazie...
io saró sulla costa Diadema dal 19 marzo,vorrei sapere la notte bianca in cosa consiste?Leggevo che oltre ai negozi aperti un pò più a lungo è preferibile anche un abbigliamento bianco,è vero?
Grazie per le tue utilissime informazioni
 

alco56

Super Moderatore
...bel diario...grazie...
io saró sulla costa Diadema dal 19 marzo,vorrei sapere la notte bianca in cosa consiste?Leggevo che oltre ai negozi aperti un pò più a lungo è preferibile anche un abbigliamento bianco,è vero?
Grazie per le tue utilissime informazioni

Diciamo che c'è una festa al ponte 10 con abiti bianchi, ma non ho partecipato.
Dal diario di bordo del Martedì (Palma di Maiorca):
Dalle ore 22.00 Lido Diana ponte 10, La notte bianca, con la musica della Nigth Out Band e dell'Eletric Band e la travolgente equipe d'animazione ed i Costa Diadema Dancers.
 

maria73

Well-known member
...bel diario...grazie...
io saró sulla costa Diadema dal 19 marzo,vorrei sapere la notte bianca in cosa consiste?Leggevo che oltre ai negozi aperti un pò più a lungo è preferibile anche un abbigliamento bianco,è vero?
Grazie per le tue utilissime informazioni

Ciao già su fascinosa a giugno c'era la notte bianca, è stata fantastica!
 

Trenta

New member
Anche su Deliziosa a Novembre.

Di fatto è l'unica festa "vera" che fanno in Piscina la sera da quando sono cambiate le cose.
 

Albert one

Member
Mi appoggio a questo bel diario di Alberto-Alco56, lo ringrazio per alcuni consigli che ho utilizzato, ed approfitto, essendo sbarcato a Napoli dopo una settimana trascorsa sulla nuovissima Costa Diadema, per aggiungere qualche considerazione mia personale a quanto già ampiamente esposto sul forum.
Acquistato in recentissima super promozione una cabina esterna con balcone classic garantita, ne ho ricevuta una in upgrade premium, al ponte 7, non so dirvi se perchê sono un socio Costaclub Pearl.Cabina confortevole e spaziosa, circa 20mq. Ma veniamo alle osservazioni, alcune già evidenziate anche da Alberto ed altri su questo forum, che trovo sempre più utile.
Buffet. La chiusura alle ore 15 pomeridiane è estremamente penalizzante, specie se si è in escursione. La prima impressione è di vedere un buffet "povero" ridimensionato nella varietà delle pietanze, ma comunque non a scapito della qualità. Una cosa che, ai tavoli, non mi è proprio andata giù sono le posate: ero abituato a riceverle poste all'interno di un tovagliolo piegato. Ora sono sui tavoli in bella mostra, appese ad una rastrelliera(trespolo) che le sostiene, a testa in giu,' appese ad un gancio (le posate hanno un foro sul manico) . Sono appese 6 o più forchette,coltelli,cucchiai e cucchiaini e forchettine. La rastrelliera è rifornita all'occorrenza da un cameriere munito , per igiene, di guanti, ma le posate sono all'aria e senza protezione, per cui esposte agli agenti atmosferici ma anche ai colpi di tosse (o starnuti) dei commensali, alla faccia del Norovirus!!
La sera il buffet è chiuso, si mangia solo ai ristoranti, i dispenser con l'acqua chiudono alle 17 (sic!) ed a tavola i camerieri non portano acqua in caraffa. Le famiglie con bimbi che la sera usavano mangiare di preferenza al buffet, per praticità, ora te le trovi al ristorante, con qualche bambino che corre fra i tavoli.
Ascensori. Tutti molto lenti e non sincronizzati tra loro. Quando sei in attesa , parlo della zona centronave con tre ascensori panoramici e tre interni classici, sei presto disorientato: osservi dai display posti superiormente la porta dell'ascensore, a che piano si trova al momento, ma non capisci se la stessa è in salita o in discesa, in quanto le frecce su/giù sono spente, si accendono solo quando l'elevatore è al piano, e quindi puoi comprendere se è quello per te giusto o se devi correre a raggiungerne un altro di fianco, che nel frattempo ha già la sua coda di persone ....risultato è che la gente pigia sia il bottone di salita che quello di discesa e prende quello che primo si ferma, anche se poi costretta ad aspettare all'interno per cambiare la direzione .!
Imbarco anzi Imbarchi. La Diadema imbarca in quasi tutti i porti, ovvero Savona (il principale) , Marsiglia, Barcellona, Palma (pochissimi) , Napoli e La Spezia. Questo fatto è parecchio fastidioso, in quanto tutte le mattine o le sere ci sono valigie che vanno o vengono, o sono parcheggiate nei corridoi , con conseguente confusione anche del personale addetto ai trasporti e dei "cabinisti". Il fatto che ogni giorno ci sono imbarchi comporta che ogni santo giorno ci sono gruppi più o meno folti che devono partecipare alle esercitazioni di emergenza, prima che la nave lasci il porto. E ciò comporta, come potete ben immaginare, che tutti i giorni ,escluso navigazione , ci sono annunci in 4 lingue a mezzo altoparlante che spiegano cosa fare e dove andare ai punti di riunione. Questi annunci sono ripetuti almeno un paio di volte prima di ascoltare i famosi 7 fischi brevi ed uno lungo che ti penetrano le orecchie specie se sei nella tua cabina, magari alle 16,30, quando sei da poco rientrato da una escursione, e stai cercando di fare una pennichella, tu che l'esercitazione l'hai già fatta il primo giorno di crociera! D'accordo, la sicurezza prima di tutto...ma est modus in rebus! Non è finita qui.ogni 3 giorni, nei porti di Marsigliia e di Palma, c'è una esercitazione mattutina che riguarda solo il personale di bordo. Only for crew only for drill. Vieni svegliato alle 9,30 del mattino dall'annuncio diffuso non solo sui ponti, ma dall'altoparlante posto nella tua cabina, che informa l'equipaggio prima, durante ed alla fine dell'esercitazione, compresi i 7 fischi brevi ed uno lungo. Tanto di cappello, tutto giustissimo, ma non si può scegliere almeno un orario in tarda mattinata?? Costa Diadema, la Regina del mediterraneo...aggiungerei la Regina delle esercitazioni di emergenza quotidiane, anche due .
Ristorante. Abbiamo avuto assegnato l'Adularia, più piccolo rispetto al Fiorentino che si sviluppa su due piani. Secondo turno ore 21,15 , un po' tardi, Prima sera servizio lentissimo, quasi due ore, usciamo dopo le 23. Il secondo giorno un'ora e quaranta. Chiedo al Maitre di cambiare turno, e passare all'open sitting al Ristorante Corona Blu, ponte 10, servizio ottimo, si cena in meno di un'ora, ambiente elegante, tranquillo e raffinato. Alle 21.30 siamo già in teatro ad assistere allo spettacolo. Una sera abbiamo cenato al ristorante club, offerta dal Costa club pearl , altrimenti 25 euro, ma ne vale la pena perché ottima cucina e servizio di alto livello. Desidero terminare queste mie considerazioni dicendo che la Diadema é una bella nave, fortunatamente non più Farcusiana, pur se in minima parte lievemente kitsch , da vivere soprattutto in periodi caldi in quanto le passeggiate dei ponti esterni, i bar, le piscine e le jacuzzi sono davvero vivibili. E' una nave che va vissuta molto in esterno, progettata per questo, e ben fatta. Il personale gentile e disponibile, come da tradizione, e gran lavoratori . Spettacoli buoni, bravi ballerini e cantanti, buono lo spettacolo circense, generalmente buone le orchestre e piano bar, discreta l'animazione. Molto comodi i totem per le informazioni, per registrare la carta di credito, per prenotare escursioni. In cabina tv interattivo, un po' macchinoso, ed a volte bisogna spegnerlo e riaccenderlo per resettarlo, perché spesso si "impalla" specie quando entri nella sezione personale per verificare il conto di bordo. Moltissimi canali italiani disponibili come pure qualcuno di Sky e molti stranieri. Una novità da provare, per gli appassionati ciclisti, sono le escursioni in bici in programma in tutti gli scali.
Grazie ad Alberto Alco56 per 'ospitalità, un saluto e buona crociera a tutti!
 

Albert one

Member
Mi appoggio a questo bel diario di Alberto-Alco56, lo ringrazio per alcuni consigli che ho utilizzato, ed approfitto, essendo sbarcato a Napoli dopo una settimana trascorsa sulla nuovissima Costa Diadema, per aggiungere qualche considerazione mia personale a quanto già ampiamente esposto sul forum.
Acquistato in recentissima super promozione una cabina esterna con balcone classic garantita, ne ho ricevuta una in upgrade premium, al ponte 7, non so dirvi se perchê sono un socio Costaclub Pearl.Cabina confortevole e spaziosa, circa 20mq. Ma veniamo alle osservazioni, alcune già evidenziate anche da Alberto ed altri su questo forum, che trovo sempre più utile.
Buffet. La chiusura alle ore 15 pomeridiane è estremamente penalizzante, specie se si è in escursione. La prima impressione è di vedere un buffet "povero" ridimensionato nella varietà delle pietanze, ma comunque non a scapito della qualità. Una cosa che, ai tavoli, non mi è proprio andata giù sono le posate: ero abituato a riceverle poste all'interno di un tovagliolo piegato. Ora sono sui tavoli in bella mostra, appese ad una rastrelliera(trespolo) che le sostiene, a testa in giu,' appese ad un gancio (le posate hanno un foro sul manico) . Sono appese 6 o più forchette,coltelli,cucchiai e cucchiaini e forchettine. La rastrelliera è rifornita all'occorrenza da un cameriere munito , per igiene, di guanti, ma le posate sono all'aria e senza protezione, per cui esposte agli agenti atmosferici ma anche ai colpi di tosse (o starnuti) dei commensali, alla faccia del Norovirus!!
La sera il buffet è chiuso, si mangia solo ai ristoranti, i dispenser con l'acqua chiudono alle 17 (sic!) ed a tavola i camerieri non portano acqua in caraffa. Le famiglie con bimbi che la sera usavano mangiare di preferenza al buffet, per praticità, ora te le trovi al ristorante, con qualche bambino che corre fra i tavoli.
Ascensori. Tutti molto lenti e non sincronizzati tra loro. Quando sei in attesa , parlo della zona centronave con tre ascensori panoramici e tre interni classici, sei presto disorientato: osservi dai display posti superiormente la porta dell'ascensore, a che piano si trova al momento, ma non capisci se la stessa è in salita o in discesa, in quanto le frecce su/giù sono spente, si accendono solo quando l'elevatore è al piano, e quindi puoi comprendere se è quello per te giusto o se devi correre a raggiungerne un altro di fianco, che nel frattempo ha già la sua coda di persone ....risultato è che la gente pigia sia il bottone di salita che quello di discesa e prende quello che primo si ferma, anche se poi costretta ad aspettare all'interno per cambiare la direzione .!
Imbarco anzi Imbarchi. La Diadema imbarca in quasi tutti i porti, ovvero Savona (il principale) , Marsiglia, Barcellona, Palma (pochissimi) , Napoli e La Spezia. Questo fatto è parecchio fastidioso, in quanto tutte le mattine o le sere ci sono valigie che vanno o vengono, o sono parcheggiate nei corridoi , con conseguente confusione anche del personale addetto ai trasporti e dei "cabinisti". Il fatto che ogni giorno ci sono imbarchi comporta che ogni santo giorno ci sono gruppi più o meno folti che devono partecipare alle esercitazioni di emergenza, prima che la nave lasci il porto. E ciò comporta, come potete ben immaginare, che tutti i giorni ,escluso navigazione , ci sono annunci in 4 lingue a mezzo altoparlante che spiegano cosa fare e dove andare ai punti di riunione. Questi annunci sono ripetuti almeno un paio di volte prima di ascoltare i famosi 7 fischi brevi ed uno lungo che ti penetrano le orecchie specie se sei nella tua cabina, magari alle 16,30, quando sei da poco rientrato da una escursione, e stai cercando di fare una pennichella, tu che l'esercitazione l'hai già fatta il primo giorno di crociera! D'accordo, la sicurezza prima di tutto...ma est modus in rebus! Non è finita qui.ogni 3 giorni, nei porti di Marsigliia e di Palma, c'è una esercitazione mattutina che riguarda solo il personale di bordo. Only for crew only for drill. Vieni svegliato alle 9,30 del mattino dall'annuncio diffuso non solo sui ponti, ma dall'altoparlante posto nella tua cabina, che informa l'equipaggio prima, durante ed alla fine dell'esercitazione, compresi i 7 fischi brevi ed uno lungo. Tanto di cappello, tutto giustissimo, ma non si può scegliere almeno un orario in tarda mattinata?? Costa Diadema, la Regina del mediterraneo...aggiungerei la Regina delle esercitazioni di emergenza quotidiane, anche due .
Ristorante. Abbiamo avuto assegnato l'Adularia, più piccolo rispetto al Fiorentino che si sviluppa su due piani. Secondo turno ore 21,15 , un po' tardi, Prima sera servizio lentissimo, quasi due ore, usciamo dopo le 23. Il secondo giorno un'ora e quaranta. Chiedo al Maitre di cambiare turno, e passare all'open sitting al Ristorante Corona Blu, ponte 10, servizio ottimo, si cena in meno di un'ora, ambiente elegante, tranquillo e raffinato. Alle 21.30 siamo già in teatro ad assistere allo spettacolo. Una sera abbiamo cenato al ristorante club, offerta dal Costa club pearl , altrimenti 25 euro, ma ne vale la pena perché ottima cucina e servizio di alto livello. Desidero terminare queste mie considerazioni dicendo che la Diadema é una bella nave, fortunatamente non più Farcusiana, pur se in minima parte lievemente kitsch , da vivere soprattutto in periodi caldi in quanto le passeggiate dei ponti esterni, i bar, le piscine e le jacuzzi sono davvero vivibili. E' una nave che va vissuta molto in esterno, progettata per questo, e ben fatta. Il personale gentile e disponibile, come da tradizione, e gran lavoratori . Spettacoli buoni, bravi ballerini e cantanti, buono lo spettacolo circense, generalmente buone le orchestre e piano bar, discreta l'animazione. Molto comodi i totem per le informazioni, per registrare la carta di credito, per prenotare escursioni. In cabina tv interattivo, un po' macchinoso, ed a volte bisogna spegnerlo e riaccenderlo per resettarlo, perché spesso si "impalla" specie quando entri nella sezione personale per verificare il conto di bordo. Moltissimi canali italiani disponibili come pure qualcuno di Sky e molti stranieri. Una novità da provare, per gli appassionati ciclisti, sono le escursioni in bici in programma in tutti gli scali.
Grazie ad Alberto Alco56 per 'ospitalità, un saluto e buona crociera a tutti!
 

alco56

Super Moderatore
Grazie a Albert one per aver arricchito questo diario con il tuo contributo.
L'inefficienza del servizio ascensori avevo dimenticato di citarla, anche se dopo un po' impari i trucchi e riesci a cavartela abbastanza bene, senza attese interminabili
 

fandelmare

New member
Mi appoggio a questo bel diario di Alberto-Alco56, lo ringrazio per alcuni consigli che ho utilizzato, ed approfitto, essendo sbarcato a Napoli dopo una settimana trascorsa sulla nuovissima Costa Diadema, per aggiungere qualche considerazione mia personale a quanto già ampiamente esposto sul forum.
Acquistato in recentissima super promozione una cabina esterna con balcone classic garantita, ne ho ricevuta una in upgrade premium, al ponte 7, non so dirvi se perchê sono un socio Costaclub Pearl.Cabina confortevole e spaziosa, circa 20mq. Ma veniamo alle osservazioni, alcune già evidenziate anche da Alberto ed altri su questo forum, che trovo sempre più utile.
Buffet. La chiusura alle ore 15 pomeridiane è estremamente penalizzante, specie se si è in escursione. La prima impressione è di vedere un buffet "povero" ridimensionato nella varietà delle pietanze, ma comunque non a scapito della qualità. Una cosa che, ai tavoli, non mi è proprio andata giù sono le posate: ero abituato a riceverle poste all'interno di un tovagliolo piegato. Ora sono sui tavoli in bella mostra, appese ad una rastrelliera(trespolo) che le sostiene, a testa in giu,' appese ad un gancio (le posate hanno un foro sul manico) . Sono appese 6 o più forchette,coltelli,cucchiai e cucchiaini e forchettine. La rastrelliera è rifornita all'occorrenza da un cameriere munito , per igiene, di guanti, ma le posate sono all'aria e senza protezione, per cui esposte agli agenti atmosferici ma anche ai colpi di tosse (o starnuti) dei commensali, alla faccia del Norovirus!!
La sera il buffet è chiuso, si mangia solo ai ristoranti, i dispenser con l'acqua chiudono alle 17 (sic!) ed a tavola i camerieri non portano acqua in caraffa. Le famiglie con bimbi che la sera usavano mangiare di preferenza al buffet, per praticità, ora te le trovi al ristorante, con qualche bambino che corre fra i tavoli.
Ascensori. Tutti molto lenti e non sincronizzati tra loro. Quando sei in attesa , parlo della zona centronave con tre ascensori panoramici e tre interni classici, sei presto disorientato: osservi dai display posti superiormente la porta dell'ascensore, a che piano si trova al momento, ma non capisci se la stessa è in salita o in discesa, in quanto le frecce su/giù sono spente, si accendono solo quando l'elevatore è al piano, e quindi puoi comprendere se è quello per te giusto o se devi correre a raggiungerne un altro di fianco, che nel frattempo ha già la sua coda di persone ....risultato è che la gente pigia sia il bottone di salita che quello di discesa e prende quello che primo si ferma, anche se poi costretta ad aspettare all'interno per cambiare la direzione .!
Imbarco anzi Imbarchi. La Diadema imbarca in quasi tutti i porti, ovvero Savona (il principale) , Marsiglia, Barcellona, Palma (pochissimi) , Napoli e La Spezia. Questo fatto è parecchio fastidioso, in quanto tutte le mattine o le sere ci sono valigie che vanno o vengono, o sono parcheggiate nei corridoi , con conseguente confusione anche del personale addetto ai trasporti e dei "cabinisti". Il fatto che ogni giorno ci sono imbarchi comporta che ogni santo giorno ci sono gruppi più o meno folti che devono partecipare alle esercitazioni di emergenza, prima che la nave lasci il porto. E ciò comporta, come potete ben immaginare, che tutti i giorni ,escluso navigazione , ci sono annunci in 4 lingue a mezzo altoparlante che spiegano cosa fare e dove andare ai punti di riunione. Questi annunci sono ripetuti almeno un paio di volte prima di ascoltare i famosi 7 fischi brevi ed uno lungo che ti penetrano le orecchie specie se sei nella tua cabina, magari alle 16,30, quando sei da poco rientrato da una escursione, e stai cercando di fare una pennichella, tu che l'esercitazione l'hai già fatta il primo giorno di crociera! D'accordo, la sicurezza prima di tutto...ma est modus in rebus! Non è finita qui.ogni 3 giorni, nei porti di Marsigliia e di Palma, c'è una esercitazione mattutina che riguarda solo il personale di bordo. Only for crew only for drill. Vieni svegliato alle 9,30 del mattino dall'annuncio diffuso non solo sui ponti, ma dall'altoparlante posto nella tua cabina, che informa l'equipaggio prima, durante ed alla fine dell'esercitazione, compresi i 7 fischi brevi ed uno lungo. Tanto di cappello, tutto giustissimo, ma non si può scegliere almeno un orario in tarda mattinata?? Costa Diadema, la Regina del mediterraneo...aggiungerei la Regina delle esercitazioni di emergenza quotidiane, anche due .
Ristorante. Abbiamo avuto assegnato l'Adularia, più piccolo rispetto al Fiorentino che si sviluppa su due piani. Secondo turno ore 21,15 , un po' tardi, Prima sera servizio lentissimo, quasi due ore, usciamo dopo le 23. Il secondo giorno un'ora e quaranta. Chiedo al Maitre di cambiare turno, e passare all'open sitting al Ristorante Corona Blu, ponte 10, servizio ottimo, si cena in meno di un'ora, ambiente elegante, tranquillo e raffinato. Alle 21.30 siamo già in teatro ad assistere allo spettacolo. Una sera abbiamo cenato al ristorante club, offerta dal Costa club pearl , altrimenti 25 euro, ma ne vale la pena perché ottima cucina e servizio di alto livello. Desidero terminare queste mie considerazioni dicendo che la Diadema é una bella nave, fortunatamente non più Farcusiana, pur se in minima parte lievemente kitsch , da vivere soprattutto in periodi caldi in quanto le passeggiate dei ponti esterni, i bar, le piscine e le jacuzzi sono davvero vivibili. E' una nave che va vissuta molto in esterno, progettata per questo, e ben fatta. Il personale gentile e disponibile, come da tradizione, e gran lavoratori . Spettacoli buoni, bravi ballerini e cantanti, buono lo spettacolo circense, generalmente buone le orchestre e piano bar, discreta l'animazione. Molto comodi i totem per le informazioni, per registrare la carta di credito, per prenotare escursioni. In cabina tv interattivo, un po' macchinoso, ed a volte bisogna spegnerlo e riaccenderlo per resettarlo, perché spesso si "impalla" specie quando entri nella sezione personale per verificare il conto di bordo. Moltissimi canali italiani disponibili come pure qualcuno di Sky e molti stranieri. Una novità da provare, per gli appassionati ciclisti, sono le escursioni in bici in programma in tutti gli scali.
Grazie ad Alberto Alco56 per 'ospitalità, un saluto e buona crociera a tutti!


Letto con interesse. Colgo l'occasione per salutare due amici e due concittadini.
Ciao Alberto One e Alco
Fan
 

stefalex

New member
Dopo l'indicazione ricevuta da Tommaso (Trenta) mi sono letta tutto questo diario che trovo essere molto utile per una futura crociera su Diadema.
Grazie ad entrambi gli "Alberti". :)
 

Eli-Ale

New member
Grazie Alberto per il tuo resoconto...
Mi é balzata alla mente la tentazione di provare la Diadema in maggio, stesso tuo itinerario... vedremo...
Un saluto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top