capricorno
Super Moderatore
Tutti molto interessanti i vostri punti di riflessione ne quoto alcuni....
Verissimo!
Forse , anzi...non ce ne accorgiamo, ma sulle navi Costa e non solo su Diadema , vengono esposti fior fiore di opere d' arte....che oltre abbellire l' ambiente, portano con se le tracce identificative della nostra cultura. A volte si notano subito , vedi ad esempio le opere di Botero, e diventano il simbolo della nave, riconosciuta per l' opera. Altre volte passano inosservate. Basterebbe renderle note magari inserendole nel giornalino di bordo...potrebbe essere un' idea.
Farcus!!!!....amato o odiato...personalmente non mi piace, lontano anni luce dai miei gusti, però...lo avevo scritto in premessa, in Diadema l' ho trovato ridimensionato. Certo alcuni eccessi ci sono, ma meno di altre volte.
Lo stile italiano lo si riconosce.
Come addetta ai lavori, ho riconosciuto diverse marche importanti negli arredi....finiture e materiali di pregio, segno indiscusso dell' importanza data al " prodotto Italia".
Ti ringrazio Luca, deformazione professionale la mia dell' osservare...non ne posso fare a meno..
La tua osservazione giustissima! In una settimana non hai notato tanti particolari!...ti dirò, forse a nave vuota si notano di più. Per me la seconda visita e l' ho rivista meglio, condivido la definizione di Las Vegas, in alcuni locali si sentiva di più.
Non sapevo della variazione dei colori delle luci dell' atrio....come su Fascinosa , dove di giorno erano rosa acceso e la sera verdi.
Interessante sapere della vivibilità!...come dicevo nelle pagine indietro, ci è stato comunicato che Diadema viaggiava a pieno carico, quindi tutto esaurito per la settimana antecedente in ferragosto e la settimana di ferragosto.
Per il discorso delle aperture a mare delle terrazze , inseriro' a breve delle foto...eventualmente ci fossero delle osservazioni ti prego di intervenire.
Il discorso itinerario.
Raffaella ha già anticipato, anche per quest' anno Diadema è posizionata nel medesimo itinerario con l' inserimento di La Spezia, che andrà a sostituire Cagliari. Alla mia domanda del perché non spostarla in altri itinerari....mi sono sentita rispondere " troppo grande ci vogliono porti adatti ". Senza nessuna polemica ma sostituire che ne so...Barcellona con Valencia non credo che il secondo non sia all' altezza. Comunque concordo nel dire che è sprecata per una crociera di 8 giorni, potrebbe alternare 8 giorni e la successiva di 12...io la prenderei al volo.
Per le isole greche, si sarebbe interessante...ma non saprei se tutte le strutture portuali la possano accogliere.
Interessante...grazie!
Io personalmente la trovo molto bella! E come tutte le navi costa, che sono delle navi "cariche" di cultura, di classe e di arte, vanno sapute scoprire; e poichè siamo sempre meno abituati a ciò viene semplice fare delle facile critica in alcuni casi.
...... Vuoi vedere che il buon Farcus etichettato come disegnatore di "americanate" alla fin fine tante americanate non le faceva? E come questa tante altre cose sono design italiano a bordo delle navi Costa...diversamente da altro che vien spacciato per tale anche dalla concorrenza!!!
Verissimo!
Forse , anzi...non ce ne accorgiamo, ma sulle navi Costa e non solo su Diadema , vengono esposti fior fiore di opere d' arte....che oltre abbellire l' ambiente, portano con se le tracce identificative della nostra cultura. A volte si notano subito , vedi ad esempio le opere di Botero, e diventano il simbolo della nave, riconosciuta per l' opera. Altre volte passano inosservate. Basterebbe renderle note magari inserendole nel giornalino di bordo...potrebbe essere un' idea.
Farcus!!!!....amato o odiato...personalmente non mi piace, lontano anni luce dai miei gusti, però...lo avevo scritto in premessa, in Diadema l' ho trovato ridimensionato. Certo alcuni eccessi ci sono, ma meno di altre volte.
Lo stile italiano lo si riconosce.
Come addetta ai lavori, ho riconosciuto diverse marche importanti negli arredi....finiture e materiali di pregio, segno indiscusso dell' importanza data al " prodotto Italia".
Viaggiato su diadema l'anno scorso....
Che bello rivederla e complimenti per l'occhio ai particolari che pur avendoci passato sopra una settimana molti mi erano sfuggiti.
La nave non solo e' indubbiamente molto bella, anche se in molti casi un po' troppo las vegas, e' anche veramente ben vivibile.
Viaggiato ai primi di agosto con nave piena non si e' mai sentito particolarmente l'affollamento se non per la pessima gestione del ristorante a turno libero a cui purtroppo ero assegnato che obbligava spesso a lunghe attese per sedersi.
Una doverosa precisazione sulle luci, a parte i lampadari blu dell'atrio tutte e dico praticamente tutte le luci della nave sono multicolore, ovvero variano di colore a seconda di orario e occasione trasformando completamente gli ambienti a seconda delle impostazioni.... ad esempio nella serata italiana la nave diventa un tripudio di bianco rosso e verde veramente notevole.
Tornando alla Diadema, in crociera io ho trovato la nave veramente vivibile e sopratutto molto aperta al mare grazie allo stupendo ponte passeggiata con anche gli ampi idromassaggi fuori dalla zona piscine e dove si riusciva alcune volte ad essere addirittura da soli nonostante la nave al completo.
Bellissimo anche il bar sul terrazzo basso di poppa con i divanetti dove passare piacevoli momenti in tranquillità.
Non so se poi tutte le cabine siano cosi, io ero in esterna ma un altra cosa positiva e' stata aver la cabina con 2 bagni uno completo ed uno con "solo" lavandino e vasca.
Per gli arredi anchio preferisco il lusso elegante degli interni MSC che trovo molto piu' equilibrati ma alla fine la Diadema e' veramente un gioiello di nave, e cosa ancor piu' importante veramente confortevole.
Peccato che a far sempre e solo il giro che fa sia secondo me quasi sprecata.... con quella stupenda promenade sul mare la vedrei bene a fare almeno anche le isole greche.
Ti ringrazio Luca, deformazione professionale la mia dell' osservare...non ne posso fare a meno..
La tua osservazione giustissima! In una settimana non hai notato tanti particolari!...ti dirò, forse a nave vuota si notano di più. Per me la seconda visita e l' ho rivista meglio, condivido la definizione di Las Vegas, in alcuni locali si sentiva di più.
Non sapevo della variazione dei colori delle luci dell' atrio....come su Fascinosa , dove di giorno erano rosa acceso e la sera verdi.
Interessante sapere della vivibilità!...come dicevo nelle pagine indietro, ci è stato comunicato che Diadema viaggiava a pieno carico, quindi tutto esaurito per la settimana antecedente in ferragosto e la settimana di ferragosto.
Per il discorso delle aperture a mare delle terrazze , inseriro' a breve delle foto...eventualmente ci fossero delle osservazioni ti prego di intervenire.
Il discorso itinerario.
Raffaella ha già anticipato, anche per quest' anno Diadema è posizionata nel medesimo itinerario con l' inserimento di La Spezia, che andrà a sostituire Cagliari. Alla mia domanda del perché non spostarla in altri itinerari....mi sono sentita rispondere " troppo grande ci vogliono porti adatti ". Senza nessuna polemica ma sostituire che ne so...Barcellona con Valencia non credo che il secondo non sia all' altezza. Comunque concordo nel dire che è sprecata per una crociera di 8 giorni, potrebbe alternare 8 giorni e la successiva di 12...io la prenderei al volo.
Per le isole greche, si sarebbe interessante...ma non saprei se tutte le strutture portuali la possano accogliere.
Diadema mi è piaciuta molto, l'ho visitata, ci ho viaggiato. Concordo sulla vivibilità nelle aree comuni e nei saloni e la bellezza della promenade esterna. Se devo essere pignolo, l'unico appunto è sulla collocazione del ristorante Club, ci avrei visto meglio un negozio in quella posizione.
Condivido....lo stesso su NeoRomantica, posizione molto infelice del Risto Club.Ecco stavo per scriverlo anch'io... Con le vetrate sul corridoio manca anche di intimità.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ecco anche la particolare illuminazione di questi separe e' multicolor... in base al momento e all'occasione cambiano colore.... la sera di solito li mettono di un bellissimo verdemare.
Una sera mentre cenavamo qualcuno deve aver toccato qualcosa per sbaglio ed hanno incominciato a variare ciclicamente di tutti i colori per qualche minuto
Interessante...grazie!
Ultima modifica: