• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema : sensazioni, osservazioni, critiche - visita nave - agosto 2016 -

Piccole sfere colorate sul soffitto richiamano alla mente le biglie di vetro.....o le caramelle! un mondo zuccherato ben studiato. Sul soffitto le biglie si alternano a curiose lampade, che sembrano coppe capovolte per i gelati, per non parlare delle sedute....

...fiabesche! sembrano uscite da un libro di fiabe, con questi riccioli dorati al posto degli schienali.

...

Ammazza Oriana....ma tu riesci a trovare il sogno e il romanticismo anche negli arredi farcusiani!!! Manco il suo stile riesce a smorzare la tua vis poetica!!! Non ce la possiamo proprio fare!!! [smilie=scherzo_02[:dai....si scherza ....!
Sono passata a dare il mio inutile contributo in questo td giusto perché avrei voluto farlo anch'io questo tour...e non virtualmente....e non per Diadema ;)
Le "stampe" dei vani scale sono molto belle, ed erano i particolari che mi erano piaciuti tanto su Fascinosa, cosi come mi aveva dato lo stesso senso di oppressione provato da Raffaella l'imponenza dei "manti" luminosi, su soffitti e pareti... con colori non certo tenui...!
Vabbè.... a parte questo, il commento serio che volevo fare è il seguente: vista la natura di convivialità che ha dato spunto a questa visita nave....non sarebbe possibile avere anche delle testimonianze fotografiche dei suddetti momenti di convivialità???? :p:p:p[smilie=diavoletto_:

Ultima modifica:
Ammazza Oriana....ma tu riesci a trovare il sogno e il romanticismo anche negli arredi farcusiani!!! Manco il suo stile riesce a smorzare la tua vis poetica!!! Non ce la possiamo proprio fare!!! [smilie=scherzo_02[:dai....si scherza ....!
Sono passata a dare il mio inutile contributo in questo td giusto perché avrei voluto farlo anch'io questo tour...e non virtualmente....e non per Diadema ;)
Le "stampe" dei vani scale sono molto belle, ed erano i particolari che mi erano piaciuti tanto su Fascinosa, cosi come mi aveva dato lo stesso senso di oppressione provato da Raffaella l'imponenza dei "manti" luminosi, su soffitti e pareti... con colori non certo tenui...!
Vabbè.... a parte questo, il commento serio che volevo fare è il seguente: vista la natura di convivialità che ha dato spunto a questa visita nave....non sarebbe possibile avere anche delle testimonianze fotografiche dei suddetti momenti di convivialità???? :p:p:p[smilie=diavoletto_:[/QUOTE]

Esssssì che ti facciamo vedere le nostre...facce !!!
[smilie=risata_09[1:

quando ho visto le foto sulla gelateria in particolare, mi sono chiesta se ero sulla stessa nave...ma poi ho capito il perché:
mentre tutti guardavano il gelato io sono rimasta ipnotizzata dalla NUTELLAAAA
e non mi sono accorta che c'era...anche...il gelato ;-)

Eh sì...Farcus colpisce, ancora, sempre.
ma devo dire che in alcuni casi, come ha sottolineato Oriana, è riuscito ad...uscire dal suo solito seminato pacchiano
Forme raffinate, allungate, diverse negli arredi e in alcune lampade...
Le onde al soffitto di Samsara se non erro nom mi hanno fatto impazzire, ma forse per il fatto di avere un'onda sopra la testa :-(
E nonostante siano colori sobri, alla fine, ho trovato un po' ripetitivi i vari toni di marroni di moquette, poltroncine, tavolini se pur spezzati con altri nuance o particolari geometrici

Mi sono innamorata invece del Country bar: appena ho visto i tavolini li avrei voluti prendere e portar via

Il bar a poppa è un piacere...anche se, come sempre, osservazione banale, viverlo così è stato un paradiso: pensarlo con le persone che si accalcano e rovinano tutto, un po' meno...

Vabbè.... a parte questo, il commento serio che volevo fare è il seguente: vista la natura di convivialità che ha dato spunto a questa visita nave....non sarebbe possibile avere anche delle testimonianze fotografiche dei suddetti momenti di convivialità???? :p:p:p[smilie=diavoletto_:[/QUOTE]

E...che colpa ne ho io!...qui Farcus c' entra poco mi sa, non ce lo vedo così " poetico", avrà lasciato per un' attimo la matita e un' altro " più capace" ha disegnato questo bellissimo allestimento. ;) che non è proprio da lui!!

Per il resto...potevi esserci anche tu..;) ...e per il resto ancora...aspetta e spera..[smilie=risata_09[1:

Ciao [smilie=stella_mari:

[QUOTE="Alcia, post: 1096419, member: 14629"]quando ho visto le foto sulla gelateria in particolare, mi sono chiesta se ero sulla stessa nave...ma poi ho capito il perché:
mentre tutti guardavano il gelato io sono rimasta ipnotizzata dalla NUTELLAAAA
e non mi sono accorta che c'era...anche...il gelato ;-)

Eh sì...Farcus colpisce, ancora, sempre.
ma devo dire che in alcuni casi, come ha sottolineato Oriana, è riuscito ad...uscire dal suo solito seminato pacchiano
Forme raffinate, allungate, diverse negli arredi e in alcune lampade...
Le onde al soffitto di Samsara se non erro nom mi hanno fatto impazzire, ma forse per il fatto di avere un'onda sopra la testa :-(
E nonostante siano colori sobri, alla fine, ho trovato un po' ripetitivi i vari toni di marroni di moquette, poltroncine, tavolini se pur spezzati con altri nuance o particolari geometrici

Mi sono innamorata invece del Country bar: appena ho visto i tavolini li avrei voluti prendere e portar via

Il bar a poppa è un piacere...anche se, come sempre, osservazione banale, viverlo così è stato un paradiso: pensarlo con le persone che si accalcano e rovinano tutto, un po' meno...

Ma Raffa!!!!!...ma dove guardavi!?...la nutella!!! :p.....ti sei persa mi sa un sacco di particolari!
Urge un rimedio subito...prenotare su Diadema :D

Notte a tutti!

Ma Raffa!!!!!...ma dove guardavi!?...la nutella!!! :p.....ti sei persa mi sa un sacco di particolari!
Urge un rimedio subito...prenotare su Diadema :D
Notte a tutti!

assolutamente si!
:p
ho provato a rapire la nipotonzola che hai conosciuta ma...ops...inizia l'università!
ragazza seria, lei
;-)

La Nutella è la Nutella

Secondo me l'hanno messa per addolcire gli ultimi fuochi di Farcus...... :mrgreen:

Ultima modifica:
giusto per scrupolo di completezza, anche se lo avevi già anticipato, mi pare...

Ci hanno "concesso" di SAMSARA solo se...promettevamo...di rimanere in religioso silenzio o comunque di parlare a voce bassa, molto bassa, bassissima ...per non disturbare il relax degli ospiti
Giustissimo, ci mancherebbe, sappiamo bene cosa voglia dire ritagliarsi una vacanza e del relax nella vacanza stessa.
Ci hanno anche spiegato che alcune sale, come quelle dei massaggi che di solito riesci a vedere quando ti imbarchi o quando la samsara non è piena, o parte delal sauna bagno turco, etc..li abbiamo visti al volo.

Le dimensioni e i colori sono tenui, li avete visti.
La sala tè che ho vissuto direttamente su altre navi grandi, mi sembra un pochino più grande, più che altro allungata e arrotondata: almeno questa la sensazione dall'esterno.

Come per tutte le samsara non apprezzo molto il fatto che ti possa vedere chiunque passi mentre sei nell'idromassaggio - cosa che mi disturba anche per l'idromassaggio esterno, collocato in una posizione molto particolare che vedrete più avanti nelle foto di Oriana.
Ma forse sono io che sono eccessivamente eccessiva: se potessi prenoterei bagno turco e sauna da solaaaaaaaaaa
:p

mi hanno molto infastidito. Il primo è la SPA, assolutamente sottodimensionata. Niente a che vedere con la SPA della classe Concordia, mi chiedo perché abbiano fatto questa scelta.

Posso chiederti qualche dettaglio in più? Noi apprezziamo sauna e bagno turco ma anche le piscine idromassaggio e, valutando un periodo invernale con ovvio affollamento dell'unica piscina coperta speravamo che la spa potesse essere una valida alternativa. Sottodimensionata equivale a dire affollata?

Posso chiederti qualche dettaglio in più? Noi apprezziamo sauna e bagno turco ma anche le piscine idromassaggio e, valutando un periodo invernale con ovvio affollamento dell'unica piscina coperta speravamo che la spa potesse essere una valida alternativa. Sottodimensionata equivale a dire affollata?

Ciao!! La SPA è più piccolina rispetto al Samsara delle altre navi, molto più concentrata e ha il difetto che si passa da una sauna a un'altra senza un corridoio. Le due volte che ero a bordo poi era sempre affollata, abbiamo dovuto anche rinunciare ad entrare nell'idromassaggio perché materialmente non c'era spazio!!!! Forse avevano venduto troppi braccialetti oppure beccavamo sempre l'orario peggiore... In altri navi mi sono trovata meglio, non so se per un problema di periodo della vacanza (su diadema novembre-dicembre, altre navi aprile) o proprio sfortuna!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi. Questo giro virtuale che mi avete appena fatto fare sulla Diadema mi ha fatto venire voglia di salirci quanto prima.....:)

Bene!
in fondo era un po' il nostro intento ;-)

Come diceva Cuochina, nave a parte sulla quale, io che non amo le navi grandi, non vedrei l'ora di salire, come sappiamo molto dipende dal tipo di crociera, durata, viaggiatori e anche equipaggio...
nel bene e nel male
;-)

Una nave che, personalmente, apprezzo. Mi piacerebbe provarla in un periodo da primavera in poi.... chissà.
Grazie per questo bel contributo.

Grazie per il contributo, non escludo un giro con questa nave, molti degli ambienti visti in foto mi sembrano poco eleganti e molto tasci :rolleyes:

Una nave che, personalmente, apprezzo. Mi piacerebbe provarla in un periodo da primavera in poi.... chissà.
Grazie per questo bel contributo.

Grazie per il contributo, non escludo un giro con questa nave, molti degli ambienti visti in foto mi sembrano poco eleganti e molto tasci :rolleyes:

A voi...!

Tasci...??!?!?
immagino sia un sinonimo di tamarri/farcussiani/tremendi ;-)
Quali Angelo?
dicci...dicci !!

(anche io vorrei provarla, possibilmente vuotaaaaaaaaaaa!)

Ti confesso che in effetti alcuni ambienti sono un po' vistosi ma e' veramente una bellissima nave, e vale anche piu' di un giro.
La trovo molto estiva grazie agli ampi spazi esterni quindi conviene da maggio a fine giugno e meta settembre dove non sarà vuota ma nemmeno invasa da pargoli scatenati...

Ti confesso che in effetti alcuni ambienti sono un po' vistosi ma e' veramente una bellissima nave, e vale anche piu' di un giro.
La trovo molto estiva grazie agli ampi spazi esterni quindi conviene da maggio a fine giugno e meta settembre dove non sarà vuota ma nemmeno invasa da pargoli scatenati...

Condivido. Io ci sono stata a Natale e la prima settimana di settembre, e con il bel tempo si può godere appieno il ponte 5, che è secondo me il punto di forza della nave.

Condivido. Io ci sono stata a Natale e la prima settimana di settembre, e con il bel tempo si può godere appieno il ponte 5, che è secondo me il punto di forza della nave.
Settembre e ottobre, credo siano i mesi ideali , poca confusione , possibilità di godere appieno dei luoghi all' aperto, passeggiate ed idromassaggi.

La passeggiata al ponte 5 è veramente bella, condivido il tuo punto di vista

Aggiungo qualche foto...scusandomi per la latitanza, ma la visita non finisce qui!

e00d039f9983c895fdd31fea3136caa6.jpg

4f2596e6bb8ebbbe3db40c6e1916aaa9.jpg

5241d24a1dfaf6ee3f88cbfa1cd3e51a.jpg

8dbf2629261fb053233db2c168447c50.jpg

buono a sapersi Lori!
io a dicembre, come a luglio/agosto non salirei mai su una nave, salvo costrizione ferie ;-)

Proprio oggi stavo sfogliando il catalogo Royal e ho pensato a quanto mi mancava il fatto dei diversi ristoranti, degli spazi ampi visti su Diadema...!
Ho apprezzato poco lo stazionamento fisso nella vasca idromassaggio - forse giusto quella che ha fotografato Oriana - delle stesse persone per i 15/20 minuti se non di più in cui siamo rimasti nei paraggi, ...ma questo prescinde dalla bellezza della nave ;-)