mariaefiglio
Active member
adesso no, ma domani se vi va vi posto le foto dei piatti
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
adesso no, ma domani se vi va vi posto le foto dei piatti
Prendo posto in prima fila anche qui. Che lo spettacolo abbia inizio!
E anche qui prendo un bel posto in prima fila. Dopo le stupende foto della diretta so che non sarò deluso dal diario!!
Ed eccomi anche qui Luigi, quanti bei particolari sarà sicuramente un dettagliato diario.
Ciao Luigi,bellissima introduzione,che fa riflettere!
Mi godrò con attenzione tutto il tuo racconto e le tue foto.
Accomodatevi pure, siete i benvenuti, da me solo posti in prima fila per tutti, fate come foste a casa vostra.... o ne vostro ufficio.... o col vostro smartphone non mi interessa dove.Bene se ci sono rimasti ancora posti in prima fila per seguire questo racconto bene, altrimenti mi accomodo tranquillamente in seconda......... Aspettiamo il seguito. complimenti per la premessa
Certo Maria, grazie, stiamo in attesa...con l'acquolina...[smilie=mangiare_10:[/QUOTE]
Ecco Arwen, almeno un dolcino, un semifreddo, non puoi andare a letto a digiuno!
Ah fantastico!
E quando salirò non mi farò mancare il gelato "agli spaghetti"!
No per favore non tocchiamo questo tasto ora che sono sceso dalla nave! Scherzo ovviamente.
Nel complessivo devo dire che la cucina è molto più buona delle ultime Costa dove sono stato (Serena e Favolosa), lontanissima anni luce dalla prima (Costa Tropicale verso il 2005) è più italiana anche se ci sono pietanze orientali che non ho provato e siamo quasi li, rispetto alle MSC che ho provato (Lirica, Orchestra e Magnifica).
Buffet:
Due paste condite al momento sono la cosa che ho apprezzato di più (vedi foto degli spaghetti con calamari e zucchine) poi affettati, insalate, fritti, carni affettate tipo arrosto e mini porzioni di dolci e frutta tipo macedonia, io amante della frutta, prendevo due ciotole di macedonia e li univo, diventavano una porzione giusta. Sicuramente molte persone prendono prendono e poi lasciano tante cose nei piatti, io amo il consumo ma odio lo spreco, quindi prendo solo quello che poi finisco.
Ristorante a pranzo Adularia
Funziona a self service, ma con pietanze essenziali, tipo due tre primi e antipasti e secondi. sono le tovaglie al tavolo, bicchieri di vetro però poche posate, io e forse anche altri una posata per tutto! Non c'è nessuna vista o panorama perché le vetrate sono ostruite dalle scialuppe di salvataggio. Nonostante ciò devo dire che se si vuole un posto tranquillo e veloce questo sistema va bene. Le bevande sono servite.
Ristorante a pranzo Fiorentino
Mai stato, da come me lo hanno descritto ho evitato. I miei vicini di tavolo della cena, ci sono stati singolarmente per conto loro, troppo tempo d'attesa e portate consegnate errate, più volte, i commensali poi se li scambiavano, il risotto è suo, quella pasta è mia ecc.
Ristoranti a cena
Il Fiorentino a poppa e l'Adularia centrale sono i classici ristoranti, dove si sta bene e si mangia bene, però il menu se non sei gold non lo puoi sapere prima, ai gold arriva in cabina, per gli altri niente!
Buffet a cena
Aperto dalle 19.30 alle 21.00, mai stato.
Ristorante club
Dicono che è in posizione pessima, troppo rumoroso, si mangia discretamente con porzioni piccole, mai stato.
Ciao Greg, benvenuto, accomodati pure, da me solo posti in prima fila PER TUTTI, come diceva qui famoso politico.Ciao LuigiB, .... qui basta che ti distrai un attimo che tutti si accaparrano i posti in "prima fila", ... comunque ho recuperato nonostante la tua partenza sprint.
Partecipando e seguendo diversi altri diari di questa meravigliosa crociera di battesimo e vernissage di una stupenda nave quale è la Diadema, non potevo non seguire anche il tuo diario per motivi che vanno ad aggiungersi a quelli tradizionali.
Innanzitutto sei un mio "vicino di casa" ad un tiro di schioppo e poi, come mi pare di intuire, sei un tecnico e come tale "vedi" le cose da tale punto di vista, (a me interessa molto).
Quindi, essendo interessato. seguirò, se me lo consenti, con molta partecipazione il tuo diario.
Del tutto banale mi appare rimarcare ancora una volta che il tuo diario è magnifico come lo sono anche le tue foto.
Ciao Greg