• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8-11-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che belle foto Luigi , grazie davvero!!!
Simpatico il video anche se girato a tradimento mette in risalto la spontaneità e l'allegria del momento.

sono tutte mie, lo sai vero Luigi caro?

Ok, va bene, te li concedo, trattale bene, ci sono affezionato! :)
Dopo i dolcini che ti sei portata dalla sicilia per noi..., Past'i mennula e ossa de motti (traduzione: "Paste di mandorla" e... e... :confused: em... come si traduce ossa... no! "Dolci tipici siciliani per la festa di Ogni Santo" ;)

che festa!, che piacere la vostra compagnia e quanto mi mancate e quanto mi manca tutto il contesto
mi ricordo ancora quando un gigante rosso mi venne incontro!

A chi lodici, non finirò mai questo diario, a costo di postare tutte le 800 foto!
Quel gigante rosso era forse un vichingo siculo? :D

E' un piacere vedere un gruppo di Crocieristi così ben assortito, tutte persone molto simpatiche e di gran compagnia.

Continuo il mio servizio fotografico della Regina.
Lassù in cima un veliero e un castello fanno sognare i bambini e anche me, visitato di sera per trovarlo libero da fotografare:

IMG_6322_zpsebcdfb3e.jpg

IMG_6314_zpsb05b33dd.jpg

IMG_6316_zps5c543426.jpg

IMG_6325_zps1f367820.jpg

IMG_6326_zps7db1bf34.jpg

IMG_6327_zpse2414547.jpg

IMG_6329_zps5184594e.jpg

Senza parole!

IMG_6332_zps0b0d361e.jpg

IMG_6333_zps83c4422a.jpg

IMG_6334_zps913b8c36.jpg

IMG_6335_zpsed1fe9b7.jpg

IMG_6339_zpsf34f5563.jpg

IMG_6341_zps0b3b2674.jpg

IMG_6343_zpsd33b79ac.jpg

IMG_6344_zps2872d4aa.jpg

IMG_6347_zpsebcd3311.jpg

Ed ecco ora a un momento tanto atteso, il "Battesimo" del nostro gruppo, l'occhio di Crocieristi.it a bordo di Costa Diadema.
Messaci a disposizione della compagnia la saletta conferenze, abbiamo fatto un incontro per fare la foto di gruppo ufficiale con lo striscione del forum, non per esibire chissà quale privilegio, ma semplicemente per stare ancora una volta assieme, ufficializzare e con questo ringraziare, il fatto che, se si era formato un gruppo così speciale, così variegato e così unito, oltre al fatto di essere formato da persone speciali appunto, è perché abbiamo avuto uno strumento altrettanto speciale: il forum di Crocieristi.it.
L'incontro, la foto e il brindisi è quindi dedicato a tutti voi che ci moderate, a tutti quelli che si seguono, che ci incoraggiano e che ci fanno compagnia, grazie da parte mia e da tutto il gruppo.

Grazie Luigi!!!!
Questa serie di scatti esprime il senso di appartenenza al gruppo: molti di noi non si conoscevano, eppure sembriamo tutti vecchi amici…la passione per il mare, per i viaggi e per tutto ciò che è piacevole ci unisce!!
Un grazie personale per quanto dici riguardo a Maria, penso di poterti contraccambiare in pieno…siamo sicuramente mariti fortunati (e speriamo di non essere i soli!)
Un abbraccio, Franco

Ciao Franco è sempre bello risentirti.

Adesso continuo la missione.

Zona formula 1

IMG_6352_zps6f806b69.jpg

IMG_6353_zps36667a95.jpg

e video compreso

IMG_6356_zps42984fca.jpg

Ultima modifica:
La palestra

IMG_6365_zps9ff06307.jpg

IMG_6364_zps0228896c.jpg

La sala per giochi da tavolo

IMG_6580_zps939d02ae.jpg

IMG_6581_zpsf1af13d7.jpg

Hard Rock Caffe, anche se a me piace il rock, la musica mi è sembrata troppo ad alto volume

IMG_6582_zps6882bbf8.jpg

E poi bar ed ambienti vari

IMG_6583_zps5a75ecdb.jpg

IMG_6586_zpsd2c4b021.jpg

Il famigerato Ristorante Costa Club

IMG_6584_zpsa78297dd.jpg

IMG_6585_zps4cae8dae.jpg

Ultima modifica:
Ed eccoci alla birreria, su due piani, forse scomoda, ma scenografica. Non sono un intenditore ma credo che vi siano ottime birre, il tris che ho provato, sulle € 4,50 se non ricordo male, per un complessivo di cl 33, e non ciascuna come avevo erroneamente indicato nella diretta, si possono stabilire nelle tre varietà da ordinare, compreso snack.
Nel complesso direi che va bene, forse un po’ troppo animata, ci sono spesso dei tipi che fanno scenografia facendo dei giochi, lancio di freccette, o piantare chiodi in un ceppo, se ne potrebbero fare almeno e usarli da un'altra parte,
Le cameriere in costume tipico, molto carine, di cui alla foto con Franco vanno bene, solo che qualche volta c'è stato un cameriere con caratteri somatici tipiche orientali, vestito con quella divisa tipo bavarese che non si poteva guardare, capisco la globalizzazione, però un po’ di ritegno.

IMG_6374_zps110993e5.jpg

Due playboy, più play che boy :D

IMG_6367_zps18e266bb.jpg

IMG_6383_zpsfc1fd4c7.jpg

Assortimento di birre in vetrina

IMG_6382_zpsfc5fb633.jpg

Qualche scack

IMG_6375_zps6dfcc355.jpg

IMG_6366_zpsda6eb2c7.jpg

La first lady si fa gentilmente accompagnare

IMG_6369_zpsa59a1bb2.jpg

IMG_6368_zpsb0901faa.jpg

... e tanta allegria [smilie=birra_06[1]:

IMG_6381_zps8208bb85.jpg

IMG_6379_zps0065627c.jpg

IMG_6377_zpsf522a4df.jpg

IMG_6376_zps0a6841f9.jpg

Grandissimi! I video poi sono una vera e propria chicca... :-)
Grazie per questo fantastico contributo!!

Mi associo, davvero un bel diario! e che gruppo simpatico, fa gioia solo vedervi.

bellissimo lo spazio per i bambini!

Mi sa che oltre alla gelateria, proverò la birreria, avendo visto queste foto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.