• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8-11-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di menu in camera...sono arrivati al terzo giorno.
Essendo "Gold" abbiamo avuto dei buoni per ristorante "Chic" validi per una prossima crociera.
Ci e stato detto che c'erano troppi "Gold" sulla nave in questo primo giro
Grazie a Luigi che racconta la vita sulla nave in modo giusto....
tra l'altro riconosco una signora sulla photo di gruppo sulla destra.
Sì quella simpatica signora gode di molta notorietà e la candideremo alle prossime elezioni.😆
Ciao Danik

ho riguardato la foto e a destra ci siamo Maria e io
ora visto che Maria è una Vip a Torino e no, riconosco pure io la persona però mi piacerebbe sarebbe quando solo le elezioni e a cosa la candidate che, le faccio campagna anche dalle mie parti [smilie=risata_03[1:

No per favore non tocchiamo questo tasto ora che sono sceso dalla nave! :D Scherzo ovviamente.

Buffet a cena
Aperto dalle 19.30 alle 21.00, mai stato.

Ristorante club
Dicono che è in posizione pessima, troppo rumoroso, si mangia discretamente con porzioni piccole, mai stato.

Ciao Luigi, scusa se intervengo ma desidero fare una piccola precisazione: Dalle 18:30 alle 21:15/21:30 non è aperto il Buffet, ma il ristorante Corona Blu, che è nei locali del buffet a Poppa ed è un risuonare senza orario ne tavolo fissi. Ti rechi quando vuoi ed il bravissimo mare che presiede ti accompagna al tavolo libero. Tale ristorante è opzionale già in fase di web check in.

Per il ristorante Club non solo è rumoroso, ma è anche climatizzato in maniera errata e ha un tempo di servizio confrontabile con eventi geologici. Le porzioni quando siamo andati noi erano invece normali tanto che sebbene dopo 2 ore abbondanti, siamo usciti sazi

Ciao Luigi, scusa se intervengo ma desidero fare una piccola precisazione: Dalle 18:30 alle 21:15/21:30 non è aperto il Buffet, ma il ristorante Corona Blu, che è nei locali del buffet a Poppa ed è un risuonare senza orario ne tavolo fissi. Ti rechi quando vuoi ed il bravissimo mare che presiede ti accompagna al tavolo libero. Tale ristorante è opzionale già in fase di web check in.

Per il ristorante Club non solo è rumoroso, ma è anche climatizzato in maniera errata e ha un tempo di servizio confrontabile con eventi geologici. Le porzioni quando siamo andati noi erano invece normali tanto che sebbene dopo 2 ore abbondanti, siamo usciti sazi

Ci mancherebbe, gli orari li ho presi dal diario di bordo del giorno del battesimo, forse erano un po diversi quel giorno, comunque io ho mangiato tutte le sere al ristorante ed in effetti non ho capito se a qualcuno non andava una sera il ristorante, dove poteva andare senza pagare? Il giorno del battesimo il buffet era aperto perchè l'ho visto io, ma le altre sere non lo so, sarei curioso di saperlo.

Riprendiamogli ambienti della Costa Diadema.
Qui siamo nel corridoio davanti al cinema 4D

IMG_6089_zps6f1982a0.jpg

La sala del cinema

IMG_6088_zps751a1f86.jpg

La nuova linea della poppa, direi molto elegante

IMG_6078_zps46a9eb90.jpg

IMG_6079_zps099e340a.jpg

IMG_6076_zps7c8c2b77.jpg

Il ristorante teppanyaki, un semidilemma, per prenotarlo bisognava essere in 4 o in 8, se andavi per prenotare non c'era posto, ma quando passavamo era quasi sempre vuoto,io ho visto al massimo due postazioni che funzionavano contemporaneamente con 8 persone sedute ciascuno, Franco giustamente su questo quesito ha scritto "Mancanza di personale o disorganizzazione", secondo anche altro, però non abbiamo capito perché lo hanno fatto funzionare pochissimo.

IMG_6016_zpsbe659627.jpg

IMG_6015_zps66a7d103.jpg

Però la foto con due splendide persone ce la siamo fatta

IMG_6023_zpse324bf52.jpg

Passiamo alla pizzeria, questa foto è della prima sera, come si vede è quasi vuota, le altre sere era invece sempre più piena, si paga poco e per cambiare perché non provarla? Tanti dicevano e dicono che la pizza era buona, ad alcuni non è piaciuta, ma com'è sto fatto, era buona o non era buona la pizza?
Io in effetti l'ho provata solo una sera, il giorno del battesimo, visto che alla mia signora non era piaciuta tanto la cena del battesimo, a me invece si, non so se ci sono cene che io non gradisco, comunque, a mezzanotte inoltrata, ci sediamo per prendere una pizza divisa in due (era free con l'open bar), e non ci ha fatto impazzire, direi che non era ne buona ne cattiva, l'impasto della pasta era secco, forse la cottura del forno causa anche la folla, essendo free hanno fatto pizze per ore e noi eravamo quasi alla fine.
La mia opinione per il fatto che alcuni dicono che la pizza era buona e altri che non lo era, potrebbe dipendere dal fatto che nelle diverse regioni d'italia la pizza è diversa, a napoli è soffice, in sicilia è più corposa, in sardegna è leggera e così via, per cui si riscontrano opinioni diverse a seconda delle abitudini e gusti.

IMG_6014_zps1e6e473f.jpg

io mi sono fatta un idea, dipendente dall'orario, più tardi si andava, peggio era, forse l'impasto ne risentiva troppo, la lievitazione è qualcosa di importante che va curata costantemente poi, se per caso, la pasta viene pure congelata potrebbe avere ancora più problemi
idea mia che chiaramente potrebbe essere totalmente errata, visto che noi siamo andati a mangiare la pizza ad orario di cena al posto del ristorante potrebbe essere..........

io mi sono fatta un idea, dipendente dall'orario, più tardi si andava, peggio era, forse l'impasto ne risentiva troppo, la lievitazione è qualcosa di importante che va curata costantemente poi, se per caso, la pasta viene pure congelata potrebbe avere ancora più problemi
idea mia che chiaramente potrebbe essere totalmente errata, visto che noi siamo andati a mangiare la pizza ad orario di cena al posto del ristorante potrebbe essere..........
Forse l'inghippo sta qui. Anche noi siamo andati tardi a mangiarla e infatti non l'abbiamo proprio gradita!

io mi sono fatta un idea, dipendente dall'orario, più tardi si andava, peggio era, forse l'impasto ne risentiva troppo, la lievitazione è qualcosa di importante che va curata costantemente poi, se per caso, la pasta viene pure congelata potrebbe avere ancora più problemi..........

Mi pare una saggia "motivazione" come altrettanto fondamentale è quanto dice LuigiB "

"La mia opinione per il fatto che alcuni dicono che la pizza era buona e altri che non lo era, potrebbe dipendere dal fatto che nelle diverse regioni d'italia la pizza è diversa, a napoli è soffice, in sicilia è più corposa, in sardegna è leggera e così via, per cui si riscontrano opinioni diverse a seconda delle abitudini e gusti."

In conclusione ci vorrebbe una pizza per tutti i gusti, cosa impossibile.

Luigi, complimenti per questo interessante diario :):):)

Ti faccio i complimenti per le foto: veramente molto belle e particolari :):):)

Aspetto il seguito!

Ed ecco ora a un momento tanto atteso, il "Battesimo" del nostro gruppo, l'occhio di Crocieristi.it a bordo di Costa Diadema.
Messaci a disposizione della compagnia la saletta conferenze, abbiamo fatto un incontro per fare la foto di gruppo ufficiale con lo striscione del forum, non per esibire chissà quale privilegio, ma semplicemente per stare ancora una volta assieme, ufficializzare e con questo ringraziare, il fatto che, se si era formato un gruppo così speciale, così variegato e così unito, oltre al fatto di essere formato da persone speciali appunto, è perché abbiamo avuto uno strumento altrettanto speciale: il forum di Crocieristi.it.
L'incontro, la foto e il brindisi è quindi dedicato a tutti voi che ci moderate, a tutti quelli che si seguono, che ci incoraggiano e che ci fanno compagnia, grazie da parte mia e da tutto il gruppo.
Ecco foto e video di quei momenti.

I preparativi

IMG_6253_zps7e9a7ced.jpg

IMG_6254_zps7d02e161.jpg

IMG_6255_zpsb1c48a84.jpg

Prova di inquadratura

IMG_6257_zpsda33135c.jpg

Democraticamente chi se la sente può accomodarsi per la foto

Primo scatto, è venuta bene?

IMG_6260_zpsebc732d6.jpg

Proviamo a mettere lo striscione a terra

IMG_6266_zpsbf2c9988.jpg

E adesso il momento più "dolce"

IMG_6268_zpse891ac62.jpg

IMG_6269_zpsa1f1b30c.jpg

Gli stappatori ufficiali

IMG_6270_zpsf42570f2.jpg

IMG_6271_zpsbaaff7a0.jpg

Ed eccovi le donzelle di Crocieristi.it

IMG_6273_zps36b1be61.jpg

IMG_6275_zps1b163a64.jpg

IMG_6276_zps432d0f2a.jpg

IMG_6277_zpsb1918881.jpg

IMG_6278_zpsd162c79b.jpg

IMG_6279_zps705d2351.jpg

IMG_6280_zpsbcf0b526.jpg

Quante risate....

IMG_6281_zpse5d5b605.jpg

IMG_6282_zps3f26d96e.jpg

IMG_6283_zps062b193f.jpg

IMG_6284_zps20d3015a.jpg

Che fortuna Franco avere una donna a fianco così allegra, spensierata e generosa

IMG_6285_zps093eaf75.jpg

Proprio non si muovevano da li, come delle vere star con i paparazzi a seguito

IMG_6286_zps628507dd.jpg

IMG_6287_zpsd1f954bc.jpg

IMG_6288_zps9c5cad6e.jpg

Ultima modifica:
Complimenti Luigi, dopo una affascinante ed entusiasmante diretta ci offri molto magnanimamente questo bellissimo diario, pieno zeppo di foto!!
Grazie e continua a pubblicare foto visto che hai detto di averne oltre 800!!!

Il socondo video che non mi è stao possibile accludere nel messaggio di prima

Ultima modifica:
Complimenti Luigi, dopo una affascinante ed entusiasmante diretta ci offri molto magnanimamente questo bellissimo diario, pieno zeppo di foto!!
Grazie e continua a pubblicare foto visto che hai detto di averne oltre 800!!!

Sicuramente non ne risparmierò una, ma dopo un'attenta cernita, com'è normale fare, le foto dei fuochi d'artificio li ho fatte con lo scatto multiplo, quelle ogni 30 ne prendi una, ma buona però, togliendo quelle personali proseguo ad oltranza, completo tutto ciò che riguarda la nave, vero oggetto d'attenzione e poi parte il diario classico vero e proprio.

luigi .... che foto meravigliose !!!! quelle dell'incontro mi piacciono tantissimo .... e fanno rivivere la spensieratezza di quel momento !!! quindi grazie !!!

Bello vedere il nostro forum così presente in un evento decisamente importante...grande merito va a voi.
E quante facce sorridenti...:D

Grazie per questo bel diario!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.