• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

T

tano

Guest
Esternamente delle navi sopra i TSL 100.000 la classe Dream é quella che personalmente mi piace piú di tutte, perche grazie al suo scafo alto si assomiglia piú ad una nave che ad un grattacielo come le ultime grandi che si vedono solcare i mari da Solsice, Oasis, Breakaway e l´ultima nata la Royal Princess.
La piscina a poppa é come piace a me, giusta e necessaria, infatti é una cosa fondamentale che non deve mancare.
Ponte 3, 4, 5, sono stati rielaborati, a me prima non mi sono mai dispiaciuti, anzi ponte cinque con i suoi problemi l´ho sempre ritenuto un vero tradizionale ponte soggiorno, vediamo come sará.
Sarebbe bello no Farcus ma un altro archittetto, pre esempio lo stile Royal Princess é secondo me il migliore in assoluto, colori chiari e caldi, moderno ed elegante senza andare alla sobrietá.
Speriamo che cambino i corridori, é da Costa Atlantica che siamo sempre nella stessa linea, non se ne puó piú e penso porti tanti a cambiar di compagnia come la decorazione delle cabine, salvo le Samsara sono sempre uguali, e qui, quelle della MSC sono superlative, propio Italiane al 100 % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.
 

mattia.mett

Member
Sarebbe bello no Farcus ma un altro archittetto, pre esempio lo stile Royal Princess é secondo me il migliore in assoluto, colori chiari e caldi, moderno ed elegante senza andare alla sobrietá.
Speriamo che cambino i corridori, é da Costa Atlantica che siamo sempre nella stessa linea, non se ne puó piú e penso porti tanti a cambiar di compagnia come la decorazione delle cabine, salvo le Samsara sono sempre uguali, e qui, quelle della MSC sono superlative, propio Italiane al 100 % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.

Concordo con te... purtroppo non sono mai stato sulle MSC o su altre navi.. ho fatto 2 crociere con Costa.. E devo dire che solo vedendo delle foto delle navi MSC o Princess.. sono sempre più convinto che le navi costa siano "uguali. E concordo anche sul discorso dei colori. Sulla Fascinosa (oddio nave stupenda) xò gli spazi mi sembravano troppo cupi con queste luci blu e viola nei vari saloni e nell'atrio..
 

Fede 93

Well-known member
Guarda sono stato sulla MSC Divina a settembre 2012 e posso dire che (escluse le cabine davvero piccole) per il resto almeno le ultime nate MSC sono un altro pianeta. Spazi e ambienti equamente distribuiti sulla Costa da Fortuna a Fascinosa tutti ammassati sul ponte 5 perchè nel 4 c'è un corridoio, una cappella una sala conferenze e un piccolo internet point e il resto cucine su cucine e il tre proprio nulla.

Almeno sulla Diadema si emulera più o meno quello fatto sulla Divina cin tutti i ponti uniti e spazi equilibrati e solo il ponte 3 staccato
 

mattia.mett

Member
Guarda sono stato sulla MSC Divina a settembre 2012 e posso dire che (escluse le cabine davvero piccole) per il resto almeno le ultime nate MSC sono un altro pianeta. Spazi e ambienti equamente distribuiti sulla Costa da Fortuna a Fascinosa tutti ammassati sul ponte 5 perchè nel 4 c'è un corridoio, una cappella una sala conferenze e un piccolo internet point e il resto cucine su cucine e il tre proprio nulla.

Almeno sulla Diadema si emulera più o meno quello fatto sulla Divina cin tutti i ponti uniti e spazi equilibrati e solo il ponte 3 staccato
Piuttosto che rimanere ammassato al ponte 5 preferisco passare dal ponte 2... almeno evito la folla e i fotografi, che a quanto pare, mi trovano molto fotogenico! :D
 
T

tano

Guest
Signori no esageriamo che ponte cinque non é rimasto nessuno ammassato !!!!
Il problema é in Costa che riempe troppo le navi e circola in zone in cui le famiglie sono numerose come i paesi latini e SudAmericani.
Una delle navi con maggior vivibilitá come la Luminosa a natale e capodanno 2009 era invivibile. Una settimana dopo un altro mondo.
Sono stato su una Pacifica con tutte le cabine piene a base doppia.....stupenda !!!! Favolosa crociera di una settimana ad Istanbul mancava l´aria.
Secondo me il progetto Destiny e le sue evoluzioni anche con degli inconvenieti di cui abbiamo tanto parlato é un ottimo progetto, non per niente con Diadema saremo alla ventesima unitá.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Ragazzi la Diadema sarà difficilmente assimilabile alle evoluzioni della Destiny! Dai sia esternamente che come disposizione degli interni e completamente diversa! Finalmente una nave piena di curve e non spigolosa come le sue predecessori! il ristorante centrale su un piano poi che non lo si vedeva dalla Costa Victoria. poi il ponte passeggiata a 360° stile Costa Atlantica/Luminosa. Mi dispiace solo per l'aqua park
 

mattia.mett

Member
Signori no esageriamo che ponte cinque non é rimasto nessuno ammassato !!!!
Il problema é in Costa che riempe troppo le navi e circola in zone in cui le famiglie sono numerose come i paesi latini e SudAmericani.
Una delle navi con maggior vivibilitá come la Luminosa a natale e capodanno 2009 era invivibile. Una settimana dopo un altro mondo.
Sono stato su una Pacifica con tutte le cabine piene a base doppia.....stupenda !!!! Favolosa crociera di una settimana ad Istanbul mancava l´aria.
Secondo me il progetto Destiny e le sue evoluzioni anche con degli inconvenieti di cui abbiamo tanto parlato é un ottimo progetto, non per niente con Diadema saremo alla ventesima unitá.

Un saluto.

L'anno scorso sulla Costa Fortuna, a settembre, eravamo 3200 ospiti a bordo, e la capienza massima e di 100 o 200 persone in più mi sembra, il ponte 5 era da bollino nero tra il primo e secondo turno della cena. Si forse ho esagerato a dire ammassato, resta comunque il fatto che quel ponte è molto molto affollato.
 

barbara80

Active member
Vabbè gente ma si è in vacanza,se ci vogliono 5 minuti in più x vedere un vetrina non sarà un problema! pur di essere in nave adesso accetterei altro che traffico!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vabbè gente ma si è in vacanza,se ci vogliono 5 minuti in più x vedere un vetrina non sarà un problema! pur di essere in nave adesso accetterei altro che traffico!

Certamente quello che dici e' vero.
Il thread e' finalizzato a parlare della Diadema, ma anche al confronto con navi della Costa e progetti di altre compagnie.
Se sono state apportate modifiche ai difetti del progetto Destiny, non posso che esserne felice.....
Saluti
 

mattia.mett

Member
Concordo... La mia era una piccola critica riguardo agli ultimi progetti costa... per il resto mi sono sempre trovato benissimo a bordo..
 

Broke

New member
Vedendo le altre unità della medesima classe,mi è sorto un dubbio: la nave avrà i tender,oppure come le altre di classe dream,avrà solamente scialuppe?
 

mauro_baz

New member
Secondo il rendering, del sito costa crociere, dovrebbe avere le scialuppe uguali a quelle della Carnival Magic, ma non è detto che sarà così :)
 

GiacomoRovere

New member
Ecco finalmente due rendering con una buona qualità! Bella poppa! ;)

azoy.jpg


p3ix.jpg


[Fonte: e-hoi.de]
 
Top