• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

gabriele e romina

Well-known member
F

Felix73

Guest
Ed aggiungo....di coccio...ed anche di qualità scadente....:D

Dai ragazzi...facciamo i bravi...Gabriele è appena intervenuto invitandoci a mantenere il TD più "pulito".....e lui stesso ci sta lavorando per snellirlo...(grazie Gabriele)
Ogni insulto, reclamo o prova del tipo di "materiale" da fare a Felix è ben accetto via MP....
:D

Un salutone G&R, ed un salutone a tutti, mi scuso per l'OT
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho dato uno sguardo ai ponti della nave. Mi piace la passeggiata esterna , resto perplesso, ma forse non ho chiara la realta', per i passaggi interni che mi sembrano piccoli per quasi 5000 persone. Ma le navi vanno viste e provate prima di dare giudizi. Negli arredi vedo la manona di Farcus...purtroppo.
 

diver67

Active member
Al ponte 3, dove c'è la reception, non c'è più l'ufficio escursioni, che è spostato al 4 insieme al "customer care" che se non sbaglio su altre navi non è presente. Domanda banale, differenza tra customer care e customer service?
 

Fede 93

Well-known member
A quanto mi è stato riferito sulle attuali classe dream trasportano 5000 passeggeri, solo che il sito carnivalcruise.com ne riporta 3000 perchè considera le cabine in base doppia praticamente. E mi hanno detto che i ponti 3/4/5 saranno completamente diversi rispetto alla Classe Concordia, in quanto saranno tutti perfettamente collegati da prua a poppa, in quanto il ristorante centrale sarà su un solo piano e non su 2, quindi il ponte non collegato da purua a poppa e solo il ponte 3
 

barbara80

Active member
ho notato anche io che uno dei ristorante occupa un solo ponte... più gente e ristorante più piccolo? forse è più ampio in larghezza però, dalle foto dei piani non è ben chiaro
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo che ci lavorino abbastanza ingegneri e sappiano ciò che fanno :)

Il progetto è fatto da ingegneri ed architetti ma le indicazioni sono fornite sempre dal committente.
Alla fine il risultato (a parte rari casi) è un compromesso tra le due "fazioni".
In periodi, come questo, di crisi , i progetti sono dettati da fattori economici molto di più che nei periodi di benessere.
 

diver67

Active member
Il progetto è fatto da ingegneri ed architetti ma le indicazioni sono fornite sempre dal committente.
Alla fine il risultato (a parte rari casi) è un compromesso tra le due "fazioni".
In periodi, come questo, di crisi , i progetti sono dettati da fattori economici molto di più che nei periodi di benessere.

Si, ma non credo che hanno risparmiato sul ristorante.;) Forse faranno tre turni.:)
 

Fede 93

Well-known member
Credo che i ristoranti saranno più grandi è più larghi, poi ci saranno numerosi ristoranti a pagamento, il ristorante samsara, quello del Club Diadema e forse gli ospiti delle Suites verranno ospitati li
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si, ma non credo che hanno risparmiato sul ristorante.;) Forse faranno tre turni.:)

Anche quattro :D
Su Ncl mi sono sorpreso per la quantità di spazio "esagerata" che c'è tra un tavolo e l'altro, anche al buffet.
Poi guardandomi intorno, mi sono sentito un'Hobbit rispetto ai giganti Statunitensi/Irlandesi e ho capito.;)

In verità mi riferivo ai percorsi. Più guardo i ponti più mi sembrano poco percorribili.
Ma come ho detto le cose vanno viste con i propri occhi.
 

tamburino

Active member
Rodolfo secondo te quelle nella prima foto è la nuova copertura della piscina centrale ? :mad:

Ma ci riusciranno a finirla per novembre 2014?
 

Fede 93

Well-known member
E intanto l'attesa cresce... credo questa sarà la prima nave la cui costruzione seguiro con piacere
 
Top