• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

I

Italian Cruiser

Guest
Fervono i preparativi per il varo tecnico... Diadema ha già innalzato il gran pavese per l'evento.
 
G

Guardacoste

Guest
Nave a dir poco stupenda, unica defaiance secondo me poi magari mi sbaglio è l'assenza di un bel parco acquatico con tanto di scivoli . Ho appena visto il video nella norvegian brekaway e gli scivoli fanno la loro bella figura !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il paragone con Norwegian Breakway non regge... la nave NCL è un'unità d'ultima generazione... l'unità Costa è l'ennesima evoluzione (la più radicale) dell'ex Carnival Destiny (oggi Carnval Sunshine) del 1996...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Guardate che costruiscono ancora le navi da crociera... le meganavi di oggi sono la semplice evoluzione del mercato... anche la Love Boat negli anni '70 sembrava rivoluzionaria... essendo profondamente diversa dalle navi del decennio precedente.
 

diver67

Active member
Guardate che costruiscono ancora le navi da crociera... le meganavi di oggi sono la semplice evoluzione del mercato... anche la Love Boat negli anni '70 sembrava rivoluzionaria... essendo profondamente diversa dalle navi del decennio precedente.

No ci sono dubbi. Quello che a me non va giù, la trasformazione degli spazi aperti, ed in parte quelli chiusi, in un mega villaggio turistico, con tanto di toboga, ed altre attrazioni, che, a mio personalissimo parere, e per come intendo io la "crociera" starebbero bene in tutt'altro posto. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
No ci sono dubbi. Quello che a me non va giù, la trasformazione degli spazi aperti, ed in parte quelli chiusi, in un mega villaggio turistico, con tanto di toboga, ed altre attrazioni, che, a mio personalissimo parere, e per come intendo io la "crociera" starebbero bene in tutt'altro posto. ;)

Se è solo per questo... parti pure tranquillo con Costa... tra le grandi compagnie è la più refrattaria in fatto a certe innovazioni... tipo pareti per arrampicate e toboga.
Costa Diadema è una meganave... la più grande sotto Bandiera Italiana... ma nel complesso non è particolarmente innovativa rispetto alle unità della concorrenza.
 

diver67

Active member
Nave a dir poco stupenda, unica defaiance secondo me poi magari mi sbaglio è l'assenza di un bel parco acquatico con tanto di scivoli . Ho appena visto il video nella norvegian brekaway e gli scivoli fanno la loro bella figura !!!

Se è solo per questo... parti pure tranquillo con Costa... tra le grandi compagnie è la più refrattaria in fatto a certe innovazioni... tipo pareti per arrampicate e toboga.
Costa Diadema è una meganave... la più grande sotto Bandiera Italiana... ma nel complesso non è particolarmente innovativa rispetto alle unità della concorrenza.

Paolo, ho dimenticato a quotare il messaggio di Guardacoste. Era a quello che mi riferivo. Maturalmente ognuno ha i suoi gusti.;)
 
G

Guardacoste

Guest
Si si infatti per i gusti la penso pienamente così , ognuno i suoi è che 2 anni fa qua ad Olbia è arrivata 3 volte la breeze ( simile alla Diadema ) e devo dire che "l'apparato " scivoli ci stava veramente bene !!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si si infatti per i gusti la penso pienamente così , ognuno i suoi è che 2 anni fa qua ad Olbia è arrivata 3 volte la breeze ( simile alla Diadema ) e devo dire che "l'apparato " scivoli ci stava veramente bene !!

Inizio O.t :Oh, parlando di breeze il tg regione sardegna mentre parlava di crociere ad olbia la faceva vedere 1000 volte, peccato che breeze era attraccata solo nella crociera inaugurale. Fine o.t.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Carnival Breeze è una nave per il mercato statunitense... Costa Diadema no... di conseguenza è facile supporre che l'assenza del toboga derivi anche da questo.
 

mal di mare

New member
No ci sono dubbi. Quello che a me non va giù, la trasformazione degli spazi aperti, ed in parte quelli chiusi, in un mega villaggio turistico, con tanto di toboga, ed altre attrazioni, che, a mio personalissimo parere, e per come intendo io la "crociera" starebbero bene in tutt'altro posto. ;)

non sei solo....;)mi consolo pensando che chi ha viaggiato solo sulle maga navi non saprà mai quello che si è perso...........:D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le navi medie e piccole esistono ancora... solo che quelle di nuova costruzione sono diventate appannaggio delle compagnie premium-luxury come Oceania e Regent Seven Seas... e luxury come Silversea e Seabourn.

Costa con Diadema... dimostra di essere orientata sulle meganavi... al pari di tutte le altre compagnie... anzi... Diadema... è pure meno mega della concorrenza.
 

mal di mare

New member
Le navi medie e piccole esistono ancora... solo che quelle di nuova costruzione sono diventate appannaggio delle compagnie premium-luxury come Oceania e Regent Seven Seas... e luxury come Silversea e Seabourn.

Costa con Diadema... dimostra di essere orientata sulle meganavi... al pari di tutte le altre compagnie... anzi... Diadema... è pure meno mega della concorrenza.

ciao...la mia voleva essere un affermazione in parte scherzosa,anche se credo veramente che chi comincia a navigare sulle meganavi,
difficilmente,anche per questioni economiche,potrà viaggiare su navi come Silversea......
 
G

Guardacoste

Guest
non sei solo....;)mi consolo pensando che chi ha viaggiato solo sulle maga navi non saprà mai quello che si è perso...........:D

No be io ho viaggiato anche sulla Costa Tropicale , ben altra nave dalle ultime , a me è rimasta nel cuore quella nave , stupenda , a pieno contatto col mare , pranzavi anche fuori verso poppa , incantevole , però devo dire che anche le attrazioni a bordo delle odierne navi non le rinnego , anzi mi piacciono un sacco .
 
Top