• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

Inoltre ho scoperto che a novembre costa victoria subirà un restyling per essere adeguata agli standard piu moderni mentre a dicembre sara la classica ad essere rinnovata...Sulla diadema,come su tutte le altre navi costa,le cabine saranno suddivise in: classic,premium,samsara e suite. Le "classic" saranno quelle piu modeste,situate ai ponti bassi della nave,le "premium" saranno quelle tradizionali,le "samsara" saranno dotate di confort maggiori rispetto alle premium e tutti coloro che avranno la samsara avranno accesso illimitato alla spa,e le suite saranno gli " appartamenti di lusso"...

Ma....io credo che le cabine non cambiano !!!!
Saranno rinnovate ma classic, premium e samsara saranno delle categorie !!!!
Cioé una cabina Classic é uguale ad una premiun, cambia la posizione in cui le premium sono in una migliore posizione, cambia il servizio, che secondo me la cosa piú importante che in premiun hai la colazione in cabina, mentre in classic dovresti pagarla o andare al buffet e poi altri ventaggi che secondo me sono secondari ( salvo il turno in ristorante ).

Un saluto

Ma....io credo che le cabine non cambiano !!!!
Saranno rinnovate ma classic, premium e samsara saranno delle categorie !!!!
Cioé una cabina Classic é uguale ad una premiun, cambia la posizione in cui le premium sono in una migliore posizione, cambia il servizio, che secondo me la cosa piú importante che in premiun hai la colazione in cabina, mentre in classic dovresti pagarla o andare al buffet e poi altri ventaggi che secondo me sono secondari ( salvo il turno in ristorante ).

Un saluto

Lo credo pure io, ma la distinzione, fatta con quel "modeste" fatta da Marco mi incuriosisce.

come ho potuto verificare su Fascinosa, le classic sono uguali strutturalmente alle premium, la differenza sta nel servizio e nella posizione. le classic sono cabine a poppa o prua, mentre le premium sono più centrali. io ho scelto premium per la posizione centrale anche se in piano basso, ma per scelta mia.

Le classic avranno dimensioni minori rispetto alle premium e saranno disposte a prua o a poppa e nei ponti inferiori...Ad esempio le 110 cabine della categoria "cow balcony" ,disposte al ponte 2, saranno identificate come "cabine con balcone sul mare classic" (infatti,a causa dell presenza del balcone interno,saranno meno lunghe rispetto alle premium). Inoltre ci saranno tante novita su Diadema,tanti ristoranti,anche il Teppaniaky. Ci sara una cioccolateria con una fontana di cioccolato a tre colori, ma anche piscine piu grandi ed idromassaggi sospesi sul mare...Ci sara una maggiore attenzione al buffet con cibi di qualita maggiore e ci saranno anche ristoranti tematici...

Si,saranno dei balconi "interni" rispetto allo scafo...Allego delle foto di questa categoria di balconi relative alla carnival breeze:

dream019.jpg

carnivaldreamcovebalcon.jpg

roomscovebalcony2.jpg

3121244356fb4f473cabo.jpg

Allegati

• dream019.webp
    dream019.webp
    26.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica da un moderatore:
Questa Diadema mi convince sempre di più.... :)
Ho prenotato su Costa Fortuna il viaggio inaugurale del 5 novembre 2014.... Il giro non è granchè... ma la naveeeee.... ;)

grazie Tano, a te piacciono? vedendo meglio le foto(comprese le precedenti che non avevo visto) non sono male, sei a stretto contatto con il mare, finche è calmo

Saluti

Ultima modifica: