• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

barbara80

Active member
non mi piacciono molto onestamente...
oltre ad essere bassi, sono sempre in ombra visto che poco sopra le scialuppe oscurano il sole....
boh...de gustibus!!!
 

Sandro 09

Well-known member
ci andrei comunque sia ben chiaro ma non piacciono neanche a me adirittura sembra che portino via spazio alla cabina,a quell'altezza meglio la finestra.
 

amedeone

New member
Mai provato una cabina con balcone quindi non saprei esprimermi.
Certo che lo spazio è importante.
In 2 ancora ancora ma di più la vedo dura
Ci andrei comunque anch'io ovviamente
 

marcotheboss

New member
Guardando un po su internet ed andando sul sito italiano della Carnival,ho visto che ci sono le dimensioni delle cabine della Carnival Breeze. Ora è chiaro che con Diadema queste dimensioni possano anche cambiare ma,considerando che è una gemella,dubito che possa succedere...Allora da quello che ho visto la differenze tra le cabine con balcone tradizionale e quelle con il "cove balcony" sta nelle dimensioni del balcone stesso..Le cabine tradizionali hanno in genere un balcone di 3 metri quadri e mezzo (per quanto riguarda la breeze) mentre quelle poste al ponte 2 un balcone di 4 metri quadri e mezzo...Per quanto riguarda la superficie delle cabine entrambe sono di 17,18 mq escluso i balconi...
 
T

tano

Guest
Generalmente una cabina con balcone ha 18 metri + 3 mq di balcone che fanno 21 mq.
Queste sembrano piú piccole perche stanno dentro lo scafo.
Di bello, sei a contatto con il mare peró ti devi affacciare , meglio di stare sopra le lance, di brutto quelle che sono sopra ponte sei hanno piú visibilitá.

Un saluto.
 

marcotheboss

New member
Da quelloc eh ho visto io le dimensioni sia di quelle dal ponte sei in su sia di quelle del ponte 2 sono le stesse... Cambiano solo le dimensioni del balcone che quelle del ponte 2 hanno piu grande. Questo è quello che sta scritto sul sito della carnival. Inoltre le cabine vista mare del ponte 1 sono di circa 22 metri quadri considerando i 17.18 mq + i 4 mq dei balconi del ponte sovrastante...
 
T

tano

Guest
Ed un ponte in piú Sandro, pieno di cabine !!!!
I metri per i crocieristi sono sempre meno con la speranza che abbiano fatto un buon progetto per la vivibilitá.
Vedi secondo me la piscina di poppa di Favolosa e Fascinosa ha migliorato di tanto rispetto Pacifica e Serena, sono cose che fanno la differenza.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
si è vero tano l'apertura ha aumentato gli spazi,i progettisti si sbizzarriscono in queste cose,poi automaticamente allungano il self service con una linea in piu' per dar da mangiare ai 300-400 pas in piu'.
 
T

tano

Guest
Ma io credo Sandro il problema vero c´é quando le riempiono troppo, e questo avviene in generale in europa ad agosto. !!!!!

Un saluto.
 

Jimmy77

New member
Concordo con Tano e Sandro, in effetti su Favolosa e Fascinosa con la piscina di poppa sembra essere migliorata la vivibilita', anche se il collo di bottiglia e' sempre nell' atrio ai ponti 3 e 4 per via del ristorante centrale e dell' area negozi nelle " ore di punta ".
Il balcone al ponte due mi incuriorisce anche se in verita' non sono mai stato in una cabina con balcone.
 
T

tano

Guest
Finalmente la gelateria che appartiene al DNA Italiano.
Tra i grandi crocieristi Costa ci sono i gelatieri Italiano che hanno la loro attivitá in Germania, tra cui l´ex presidente dell´associazione che si chiama Uniteis che tante volte ha detto alla dirigenza Costa che bisognava mettere la gelateria Italiana sulle navi.
É qualcosa che ci appartiene, qualcosa di nostro.

Un saluto.
 

baronerossoit

New member
R: Costa Diadema

R: Costa Diadema

Ma perchè rovinare un tanto bel thread sulla nuova nave Costa? Un caloroso invito a dedicarti attentamente alla netiquette invece che appesantire la lettura di queste pagine? Suggerirei anche una sana ricerca sull'amato Google, in caso la netiquette non fosse esaustiva, su come ci si comporta sui forum...



Tornando all'argomento Costa Diadema... Ma la scelta dei ristoranti a tema è un test di Costa o una traaformazione radicale per andar di pari passo alla concorrenza?
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Da notare che i balconi, al ponte due si estendono anche a poppa. Si toccherà la scia con un dito.:) Sono curioso di vederli.
 

baronerossoit

New member
Esatto! La stessa cosa che ho pensato io.... o con la Diadema hanno trovato il modo di cambiare le leggi della fisica oppure quelle saranno della cabine Samsara con il vibratore dimagrente incorporato

Ahahahaah :D

Se vibrazioni ci saranno, o esterne o balconi, non è che cambi molto. O mi sbaglio?

Io parlo in generale della posizione tanto bassa a poppa sui motori ;) non della tipologia...
 
Top