• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa e la gravidanza.....,che fare??

Dany80

New member
Ciao a tutti!!!
Ho urgente bisogno di consigli e risposte.......ora spiego la situazione....
Sono incinta alla 25 settimana e ho pensato di fare una sorpresa al mio fidanzato e regalargli un'ultima crocierina soli soletti.....ho prenotato on line e dopo aver preso un catalogo in agenzia leggo le infi sulle donne in gravidanza....ma come?? Fino allo scorso ...anno il limite max era a 28 settimane...,,e ora che faccio?? Io dovrei imbarcarmi il 2/6.....la gravidanza procede bene e la pancia e' ancora relativamente piccolina....sembro un po' in carne.....ma in costume si vedra'....mi chiederanno un certificato o una volta saluta a bordo non mi considerera' nessuno?! O semplicemente devo disdire??
Help me!! Please!!

Guarda che ti sbagli; non so da quanto, ma la 24^ settimana non è un limite imposto di recente. Se guardi, come avresti dovuto, argomenti già discussi nel Forum, si parla sempre di 24^ settimana. Ciao e auguri.

Guarda che ti sbagli; non so da quanto, ma la 24^ settimana non è un limite imposto di recente. Se guardi, come avresti dovuto, argomenti già discussi nel Forum, si parla sempre di 24^ settimana. Ciao e auguri.

Se mai potuto e non dovuto.....comunque la mia era una domanda dato che fino al 2010 era fino alla 28 settimana gestazionale e lo dico con certezza perche' mia sorella era alla 24 settimana alla prenotazione e partenza alla 26+4 e ha dovuto presentare un certificato con la DPP!!

Grazie comunque per le risposte, immaginavo che avrei dovuto disdire!!! :(((

Se mai potuto e non dovuto.....comunque la mia era una domanda dato che fino al 2010 era fino alla 28 settimana gestazionale e lo dico con certezza perche' mia sorella era alla 24 settimana alla prenotazione e partenza alla 26+4 e ha dovuto presentare un certificato con la DPP!!

Beh, sono passati ben tre anni.... :rolleyes:

Poi, senza troppe polemiche, ma una ricerchina avresti dovuto farla sì, a meno di considerare questo forum un semplice sportello informazioni...;)

Anche io sapevo 24 settimane di gestazione dopo la possibilita' di un parto prematuro e' alta.
Ti conviene pensare ad un altro tipo di viaggio

Se vogliamo "giocare" sul significato dei termini.....

2.3 – Prima di inserire una discussione è opportuno utilizzare la funzionalità “Quick Search” (in alto, accanto al logo).
E’ probabile che l’argomento che cerchi sia già stato aperto da un altro utente (nell’agosto del 2012 abbiamo superato i 18.000 argomenti sul forum), per questo, se necessario, potrai aggiungere un nuovo messaggio alla discussione già aperta.

Ho qui sottomano, il catalogo cartaceo Costa del 2010; " Dolce attesa; non sono prenotazioni di donne oltre la 24^ settimana di gravidanza al termine della crociera".

Domani posso anche informarti per le precedenti disposizioni riportate su cataloghi antecedenti. Saluti.

Se vogliamo "giocare" sul significato dei termini.....

2.3 – Prima di inserire una discussione è opportuno utilizzare la funzionalità “Quick Search” (in alto, accanto al logo).
E’ probabile che l’argomento che cerchi sia già stato aperto da un altro utente (nell’agosto del 2012 abbiamo superato i 18.000 argomenti sul forum), per questo, se necessario, potrai aggiungere un nuovo messaggio alla discussione già aperta.

Ho qui sottomano, il catalogo cartaceo Costa del 2010; " Dolce attesa; non sono prenotazioni di donne oltre la 24^ settimana di gravidanza al termin
Domani posso anche informarti per le precedenti disposizioni riportate
cataloghi antecedenti. Saluti.

Rodolfo io ho fatto come hai suggerito tu ma ho trovato post vecchi ma posso anche aver sbagliato non metto in dubbio questo e' solo che mi sembra che c'e' chi fa un po' troppo il maestrino....daltronde questo forum e' molto utile ma alle volte sembra quasi che nessuno a parte i pochi eletti possano dire cio' che pensano.....ripeto se ti ho disturbato in qualche maniera non so che fare, non era certo mia intenzione.....buona serata

Rodolfo hai pienamente però a volte ci sono nuovi utenti che non conoscono tutte le regole del forum...
E poi credo che Dany volesse una risposta urgente per poter eventualmente disdire....

Rodolfo hai pienamente però a volte ci sono nuovi utenti che non conoscono tutte le regole del forum...
E poi credo che Dany volesse una risposta urgente per poter eventualmente disdire....

Passi l'urgenza della risposta ma molti, forse troppi non provano nemmeno a conoscere le regole !!!

Chiuso Ot.

Per la verita' nella Netiquette c'e' anche scritto il consiglio di continuare in un 3d e quindi di non aprirne uno nuovo....

Scusa, ma quale altra risposta le si poteva dare, visto che aveva lette le condizioni generali di Costa? ;)

A meno di consigliarle di tenere in dentro la pancia per tutta la crociera.... :o

Fiscaletti oggi!!! è una ragazza in duplice attesa di un bebè e una crociera le si conceda l' '"errore". suvvia la risposta è data.in bocca al lupo!

Scusa Annamaria ma questa è la mia risposta iniziale alla sua domanda;

"Guarda che ti sbagli; non so da quanto, ma la 24^ settimana non è un limite imposto di recente. Se guardi, come avresti dovuto, argomenti già discussi nel Forum, si parla sempre di 24^ settimana. Ciao e auguri."

Mi sembra che la risposta sia stata data, sollecitamente, con tanto di saluti ed auguri. Se poi è una colpa cercar di rammentare che le notizie sono già presenti nel Forum, allora son "colpevole" e maleducato.

Catalogo Costa 2008, pag 274 punto 2.8 " ...... 24^ settimana".

Catalogo Costa 2008, pag 274 punto 2.8 " ...... 24^ settimana".

Io ho sempre saputo 24° settimana ... nel 2005 quando mia moglie era incinta mi informai ed era già la 24° settimana ... e saltò la crociera su Costa Tropicale. Forse 28° settimana è su altre compagnie e Dany si potrebbe essere consfusa.

@Dany: passa una gravidanza serera e pensa già a salire a bordo col bambino, sarà una esperienza indimenticabile per tutti!! Più piccoli sono più vengono coccolati da tutti, vi resteranno ricordi bellissimi.

Vorrei dire che la limitazione imposta dalla compagnia e' a protezione della mamma e del bambino.Un punto della nuova carta dei diritti del passaggero prevederebbe anche assistenza medica professionale che in caso di parto prematuro vorrebbe dire pediatra rianimatore e ginecologo cosa chiaramente impossibile