• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa e la gravidanza.....,che fare??

io invece l'ho intesa nel senso che stavano bene e la limitazione a sei mesi è assurda. Sarà che i miei li ho portati in giro da subito e erano altri tempi....

Beh io ho notato neonati sulla Splendida sereni e coccolati dai genitori che probabilmente a casa non lo avrebbero seguito così tanto (almeno uno dei due quasi sicuramente avrebbe lavorato etc) e soprattutto in un ambiente chiuso e confortevole! Mi sembrano più scriteriate le mamme che portano i bambini al mercatino al freddo ed in mezzo alla calca "incontrollata" :D .

Ovviamente stiamo parlando di persone in gravidanza e neonati in salute e senza problemi (altrimenti nessuno dovrebbe partire ma tutelare se stessi ed il bambino) e devo dire che ho notato una differenza molto alta tra la rigidità di Costa e la flessibilità di MSC. Addirittura ricordo che sulla Splendida era disponibile un collegamento diretto con l'Ospedale Gaslini di Genova! Non ho idea quale sia la "norma", le compagnie americane sono più o meno severe sotto questo aspetto?

Io saro' una vkce isolata ma nel 2010 quando ho scoperto ad Ottobre di aspettare la mia bimba ho disdetto la crociera che avevo prenotato con Costa, coralli e antichi tesori, perche' non volevo rischiare. Io nob riuscivo ad avere figli, non me la sono sentita di partire ne' nel mar rosso ne' nel mediterraneo. Avevo troppi paura e ho avuto, grazie a Dio, una gravidanza meravigliosa, ero chiaramente ampiamente entro la 24 settimana di gdstazione.
Per i neonati a bordo : ma cone si fa a godersi una crociera con un bimbo conmeno di 6 mesi?
La mia bimba e' partita a due anni e tre mesi e si e' goduta ogni attimo prima srebbe stato solo egoismo almeno io la penso cosi'

tu hai fatto bene se avevi timore. Ma io sono andata in vacanza tutte e due le volte che ero oltre gli otto mesi! I bimbi li ho portati via piccolissimi, adattandomi alle loro esigenze. Mai avuto problemi

no gattopiccolo, non sei una voce isolata....

FabioDB, io francamente faccio fatica a capire le tue/vostre considerazioni!
Di solito i neo o futuri genitori peccano di eccessiva apprensione, mentre voi al contrario vi lamentate della "rigidità" di una compagnia preferendo la "tolleranza" di un'altra? ma ben venga una regolamentazione più rigida e seria e il rispetto della stessa!!! per me è sinonimo di maggiore "attenzione e considerazione"! e poi cosa vuol dire che la compagnia "se ne lava le mani"??? se ti dice chiaramente che non è attrezzata per un parto ( a meno che non pensiate di poterlo fare in collegamento con l'ospedale da terra....) sta a me, donna in gravidanza, valutare i possibili rischi e/o inconvenienti a cui posso andare incontro dato il mio status....e questo vale sia per una crociera che per qualsiasi altro tipo di vacanza!

Beh io ho notato neonati sulla Splendida sereni e coccolati dai genitori che probabilmente a casa non lo avrebbero seguito così tanto (almeno uno dei due quasi sicuramente avrebbe lavorato etc) e soprattutto in un ambiente chiuso e confortevole! Mi sembrano più scriteriate le mamme che portano i bambini al mercatino al freddo ed in mezzo alla calca "incontrollata" :D .

quest'ultimo post poi è un concentrato di .....affermazioni quanto meno azzardate!!! che evito anche di commentare....solo 2 cose:
....quando il vostro pargoletto (anzi tanti auguri) avrà l'età scolare...le brave maestre vi spiegheranno che gli ambienti "chiusi e confortevoli" come quelli di una nave e come quelli di una classe scolastica....sono gli ambienti più adatti alla proliferazioni dei batteri!!! Ragion per cui i bambini , a scuola, vengono portati in giardino anche in inverno col freddo e la neve!!!
E soprattutto....aspettate di diventare genitori prima di definire scriteriate certe mamme!

p.s. gli "scriccioli" con meno di 6 mesi la crociera non se la godono ....e insieme a loro non se la godono nemmeno i genitori! (opinione mia personalissima ovviamente)
p.p.s. ...una cosa è un bambino di 6 mesi, un'altra un bambino di 2 anni (Maluc)! un'altra ancora una donna in gravidanza!

Ultima modifica:
io credo che ognuno abbia i suoi punti di vista. Io non sono mai stata apprensiva, vuoi forse per l'età, vuoi anche per carattere.

Io e Fabio siamo della stessa città e l'esempio della fiera di San Giuseppe stava bene con l'aggettivo "scriteriate". Non si può portare un bimbo in passeggino in una simile calca!

Ultima modifica:
secondo me la gravidanza non è una malattia, se il ginecologo approva la vacanza, una crociera è l'ideale per rilassarsi

secondo me la gravidanza non è una malattia, se il ginecologo approva la vacanza, una crociera è l'ideale per rilassarsi

Mi sembra che nessuno sia arrivato a paragonarla ad una malattia, anche se certe conseguenze possono essere assimilate in caso di necessità.

Chissà poi perchè, in linea di massima, è una regola applicata da tutte le compagnie?

certo che non è una malattia! ma è anche vero che è una "condizione" in cui bisogna avere un minimo di accortezza e senso di responsabilità!!!

Io e Fabio siamo della stessa città e l'esempio della fiera di San Giuseppe stava bene con l'aggettivo "scriteriate". Non si può portare un bimbo in passeggino in una simile calca!

certo che non si dovrebbe mai portare un bambino in mezzo alla calca....ma i giudizi dati a priori e soprattutto senza cognizione di causa non mi piacciono....( poi non eri tu che in un altro td dicevi che non dobbiamo mai ergerci a giudici degli altri?!)
e comunque la mia critica nel post precedente riguardava solo l'ambiente caldo/freddo , non la calca....quindi leggi più attentamente prima di rispondere e non andare contro solo per partito preso!
ciao!

Certo che la gravidanza non e' una malattia! Ma si puo' aver bisogno di qualche attenzione in piu' .
Sinceramente non credo di essere una mamma apprensiva : mia figlia a 15 mesi e' andata a Parigi, certo per motivi di famiglia, una ha preso l' aereo tranquillamente, pero' quando poi l' ho portata in crociera, avendo due anni, se l' e' goduta moltissimo. Ne parla ancora!

..quindi leggi più attentamente prima di rispondere e non andare contro solo per partito preso

mamma mia! ma relax! Io non giudico ma esprimo opinioni più o meno condivisibili. Ognuno di noi è diverso nel modo di pensare, di vivere, di educare i figli. Non esiste un modo giusto e uno sbagliato, è tutto molto soggettivo.
Ritornando al motivo del contendere ritengo, come Fabio, che sia più senza criterio chi va alla fiera che non in vacanza.

Sinceramente non credo di essere una mamma apprensiva : mia figlia a 15 mesi e' andata a Parigi, certo per motivi di famiglia, una ha preso l' aereo tranquillamente,

io i miei li ho portati in aereo a pochi mesi. Sono passati più di vent'anni, non era così consuetudine. Hanno girato il mondo in questi anni.